Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Novembre 2011

Le promesse si mantengono...!

Post n°34 pubblicato il 03 Novembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Questo bacio è per te, signora delle camelie! Per tutte le volte che ti firmi, anche con chi non conosci, con uno smacckete (o comunque si scriva), per tutte le volte che ti ritieni una donna matura, per quelle altre che ti definisci saggia ed infine, ma non meno importante, per le volte (tante a tuo dire ma poche realmente...) che ti proponi come una donna aperta ai confronti...

Per tutti coloro che conoscono la gold blogger in questione, oggi proporrò un interessante scambio di opinioni tra me e lei, durante i quali è emerso il suo reale carattere che molti di voi conoscono bene o, comunque, hanno notato in diverse occasioni ma, a differenza mia, hanno taciuto e continuano a farlo, per non dispiacerla; proprio come si fa' con i bambini piccoli per non traumatizzarli!

Tutto ha inizio con un mio commento in un suo post che l'ha mandata su tutte le furie! Io, sapendolo, le mando un messaggio di chiarimento con scuse annesse e lei mi risponde così:

...

"Invece mi sono offesa, perchè ho ritenuto le tue parole altamente ingiuste nei miei confronti e sparate senza conoscermi. Ammesso che la cosa ti possa interessare, trovi le risposte al tuo commento nel blog. Per il resto non ho altro da aggiungere, non intendo tenere nella mia lista una serpe in seno. Ti auguro una buona vita e tanta felicità."

Forse sarebbe giusto fare un passo indietro per rendere più chiaro il messaggio di risposta, riportando il mio commento per intero:

"Scusate l'intromissione ma non riesco a leggere e non partecipare ai commenti. Questa persona (che suppongo sia donna) ha espresso un suo parere ed in una community ci sta'...credo! Il fatto che ammiriamo D. come persona o come blogger, non significa che condividiamo ogni suo singolo pensiero od opinione...almeno io ho notato (come chi le ha scritto in pvt) quanto detto sopra, nel senso che baci ed abbracci se con lei ed assoluta freddezza se non sfottò se non si è con lei, anzi se le si va' contro... L'ho notato io che la leggo ogni giorno e voi no perchè ne siete amici? Inoltre non ha offeso ma ha solo espresso un parere, chiedendone il permesso a priori, quindi non vedo perchè andare addosso a chi come me e come tanti altri fanno giornalmente ha esternato una propria riflessione! Un saluto a te D. ed alla compagnia!"

Da qui, la seguente risposta nel blog:

"Mi fa molto piacere che sia saltata fuori la tua opinione, visto che davanti mi hai sempre fatto una bella faccina. Da che pulpito però. L'unica volta che io nel tuo blog ho commentato una cosa che evidentemente non ti piaceva mi hai risposto in modo secchissimo, quindi fai parte di quelle persone che predicano bene e razzolano male. Seconda cosa, evidentemente hai sparato un giudizo senza aver letto il mio blog, in quanto qui sono accettate le opinioni contrarie di tutti (vedasi nei vari post gli scambi con Nicola ad esempio). Quello che non è accettato è la mancanza di rispetto. Trovo altamente ingiusto nei miei confronti che tu affermi che io sono amica solo di chi è d'accordo con me, tu che vieni nel mio blog una volta ogni tanto e non sai nemmeno chi sono. Terza cosa, ti consiglio di leggere bene il primo messaggio del signore in questione, il quale mi ha offesa eccome. Eventualmente procurati un paio di occhiali. E la prossima volta, prima di cliccare sul mouse, si prega di collegare il cervello."
Oh my God! Si è incacchiata sul serio...ma potevo non risponderle alla mia maniera? Beh, certo che l'ho fatto ma lei, prontamente, ha cancellato la mia replica ma, come per magia... Eccola qua:

"Questo è il colmo! Tu dici di azionare il cervello a chi, a differenza tua, ne ha talmente tanto da poterlo donare a chi ne è sprovvisto, credimi! Non credo proprio di aver offeso nessuno o di aver parlato a sproposito (IO), almeno fino ad adesso che, con tutto il rispetto, mi sono stancata di sentirti fare la vittima (oh me tapina!) l'unica che legge attentamente prima di rispondere (TU?) e che non offende mai...ma leggi le risposte ai tuoi commenti? Nel mio, specificavo di non averla con te, anzi, ma con i commenti dei tuoi visitatori che, solo perchè ti conoscono o credono di farlo, non vogliono dispiacerti...era questo il senso del mio intervento, un confronto da fare non con te, ma con gli intervenuti all'argomento! Ma ho avuto conferma del mio vederci lungo (a differenza tua che non vedi oltre il tuo naso). Io sono più piccola di te e so' a differenza tua cosa significa portare rispetto. Dicevo che mi piaceva il tuo modo di scrivere ma non sono stata io ad inserirti tra i miei blog amici senza conoscerti, (cosa da me inaspettata ed anche gradita) per poi togliermi al primo disaccordo (questo perchè sei aperta ad ogni tipo di confronto o disappunto...???) Comunque io ho aperto il mio blog per motivi ben diversi dai tuoi e continuerò senza essere disturbata dal tuo pensiero infantile...ho solo voluto precisare con fastidio il tuo atteggiamento nei miei confronti, a mio dire, al quanto esagerato e questo spazio mi sembrava più che appropriato visto che s'intitola "diritto di replica"...questo è tutto, anzi...un'ultima cosa (per chiunque leggerà) ti dedicherò un post alla "tua maniera" e t'invito a leggerlo con attenzione, sarà davvero interessante...buon tutto!!!"

Ed ecco fatto! Ho mantenuto la mia promessa e... d'ora in avanti, accetterò amici solo che abbiano le idee chiare e siano coerenti, ma li sceglierò io senza farli proporre da nessuno o solo perchè gentilmente mi accolgono nei loro blog amici per poi buttarmi via al primo "confronto"...

Detto questo, concludo augurando a tutti i lettori buon proseguimento di giornata!

Questo è il mio diritto di replica!!!

 

 
 
 

Per non dimenticare...

Post n°33 pubblicato il 02 Novembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Molti se ne sono andati troppo presto o se ne sono andati solo così... Se guardiamo il cielo ci piace pensare che ci guardano...

Spesso noi li ricordiamo al mattino...la notte quando guardiamo le stelle...una data... una canzone... un luogo... un odore... 

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, sentire la sua voce, sembra scomparsa per sempre... ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola... 

Questa dedica è per tutte le persone che hanno perso una persona cara...

In questo giorno non poteva mancare un pensiero anche per loro....!!!

 
 
 

Consapevolezza…

Post n°32 pubblicato il 01 Novembre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

 

 

Oggi ho deciso di parlare un po’ di me, di come sono fatta e di com’ero prima di “crescere”…

Io sono una che difficilmente fa’ qualcosa senza aver ben ponderato sulle conseguenze del mio atto, perché qualunque cosa si fa’ (si sa’) porta delle conseguenze ma, quando si tratta di sentimenti, difficilmente riesco a contare fino a 10, se una cosa non mi sta’ bene non aspetto: agisco!!!

Effettivamente parlo di rabbia improvvisa, avete presente quei momenti in cui ve ne state tranquilli e vi si da’ una spinta improvvisa che vi porta  a barcollare o, comunque, vi fa’ sussultare? Ecco! Questo è il  momento in cui non rifletto quasi per niente ma automaticamente esprimo il mio pensiero a voce o, come in questo caso, scrivendo di getto quello che penso e che proprio non mi va’ giù…

Si dia il caso che io non abbia molti amici proprio per questo mio modo di fare ma, i pochi amici che mi stanno accanto e che io ritengo tali, l’apprezzano soprattutto per un consiglio, apposta per la mia risposta diretta al quesito postomi; non riesco a fare giri di parole e se penso una cosa la esterno senza problemi, magari con le dovute precauzioni. Intendo dire che se ho davanti una persona sensibile mi esprimo con molto tatto ma, in caso contrario, posso essere più che diretta se mi viene chiesto…

Appunto! Di solito esprimo un parere se richiesto o se proprio non riesco a farne a meno e mi sembra opportuno… ma so’ anche ritirarmi se mi rendo conto che il mio parere non viene apprezzato!

Io non sono una persona che ama la routine ma si è trovata a viverla e, forse, proprio per questo non riesce a star zitta se qualcosa non segue un iter lineare, per così dire! Sono molto orgogliosa, puntigliosa e meticolosa se ritengo d’essere nel giusto (e, per giusto, non intendo il “mio” giusto ma ”obiettivamente” giusto)… già, perché se sbaglio lo ammetto ma se so’ per certo di non sbagliare, non mollo! Inoltre sono molto altruista, nel vero senso della parola, penso agli altri, ai loro bisogni, ai loro desideri, alle loro paure, cerco sempre di far star bene le persone per me importanti senza pretendere nulla in cambio, potrei fare di tutto per loro ma nel momento in cui mi accorgo che qualcuno si approfitta del mio buon cuore, indietreggio lentamente fino a sparire del tutto.

 Sono molto lunatica soprattutto in inverno divento un po’ pazza come il tempo! Amo sognare ad occhi aperti ma chi mi sta’ accanto riesce sempre a riportarmi con i piedi per terra, amo ballare (anche durante le faccende di casa, stile Biancaneve), spesso sono incostante e difficilmente porto a termine qualcosa, a meno che non la ritengo veramente importante, lotto per i miei obiettivi,  non amo giudicare né criticare (nel senso negativo della parola) ma sono molto auto-critica…  caratteristica che mi ha permesso di superare molti periodi no.

Questa sono io (anche se sono tanto altro…) e ho voluto descrivermi per tutti coloro che volessero sapere un po’ più di me o, semplicemente, per chi crede di conoscermi, senza conoscermi affatto…

Io sono una mamma che da’ priorità alla propria figlia e che per svagarsi ha creato questo blog, destinato al tempo libero, ai miei pensieri, alle mie rime e…ai miei sogni!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963