Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Ottobre 2012

Qual'è il segreto...?

Post n°182 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da Mamma_Aua

Qualcuno di voi sa' dirmi come si fa' a spegnere l'energia dei bambini? Non si scaricano mai neanche la notte? Ho qualche speranza? Ho bisogno di tata Lucia!

Ieri sera siamo usciti con una coppia di amici per "sbagnare" la macchina nuova che ancora non avevano visto. Siamo andati in pizzeria e poi a passeggiare in una zona balneare deserta... fa' impressione vedere un posto sempre affollato di gente e bancarelle completamente vuoto... la pupa non ha smesso di correre! Per fortuna doveva andare in bagno e ci siamo avviati di corsa verso casa degli amici vicina alla zona passeggio. Neanche lì si spegne e non vuole saperne di andare a casa. Finalmente si convince, salutiamo e crolla in macchina! Poggiamo la testa sui cuscini che è l'una passata... lei non vuole dormire, disturbata dal fatto che abbiamo dovuta cambiarla per la notte... inizia a piangere e crolla nuovamente distrutta! Alle 5 inizia la lotta con le coperte: lei si scopre, io la copro; lei sbuffa, si riscopre ed io la rimetto sotto le coperte e giù a piangere... perchè non ha più le calze ... io mi alzo per andare in bagno al quanto nervosa, lei si addormenta proprio nel mio posto ... la sposto per rimettermi sotto le coperte e riparte col pianto ...

Ho capito, vado a dormire nella stanzetta! Tragggediaaaaaaaaaa!!!

Piange a dirotto fino a che non decido di armarmi di santa pazienza per capire cosa le succede. Lei alza le braccia singhiozzando... la mia schiena è a pezzi... la coccolo fino a farla riaddormentare, la riposo sul letto ben coperta e mi dirigo verso la stanzetta che erano già le 6 passate... occhi sbarrati... non riesco a riprendere sonno  !!!

Ho bisogno di dormireeeeeeeee... devo scappare su un'isola deserta... a vita!

Spero che le vostre notti scorrano più serenamente e vi auguro buon pomeriggio!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Chissà...

Post n°181 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da Mamma_Aua

A volte penso a come sarebbe stata la mia vita se non avessi fatto le scelte che mi hanno portato dove sono arrivata oggi. Mi chiedo se avrei mai trovato l'amore o avrei vissuto solo avventure. Mi domando se la mia creatura sarebbe mai nata e, se la risposta fosse sì, se avesse questo carattere fisico-mentale, questa bellezza oppure se fosse nato un maschietto o, ancora, se non avessi mai provato la meravigliosa sensazione di essere madre...

Spesso mi chiedo se avrei seguito le orme di mia madre o se magari sarei cresciuta nella sua totale opposizione... si parla del treno che non ripassa mentre, io invece, credo che la nostra vita è già scritta da qualche parte... noi possiamo solo ritardare gli eventi ma non evitarli!

Quando ho conosciuto colui che oggi è mio marito, mi sono resa conto di quanti anni siano trascorsi senza conoscerci nonostante frequentassimo le stesse persone e gli stessi posti, sempre ad un passo l'uno dall'altra... saranno state coincidenze ma, in cuor mio, sento che era destino che ci incontrassimo e così è stato!

In questi giorni rifletto molto sul mio stile di vita, sulle mie scelte e sulle mie azioni ed è normale tornare indietro, ripensando agli anni trascorsi e quello che è stato!

A voi capita mai di ricordare con un pò di nostalgia o con un sorriso i momenti andati? A cosa sarebbe la vostra vita oggi se aveste percorso un'altra strada?

Con questo momento di riflessioni vi auguro buon proseguimento di giornata...

la vostra Mamma Aua

 

 
 
 

Can che abbaia... non morde!

Post n°180 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da Mamma_Aua

Con il tempo ho imparato a riflettere al posto di reagire in modo impulsivo, anche se non sempre riesco ad aspettare... reagendo aggressivamente davanti a certe situazioni che mi urtano i nervi. Altre volte, invece, resto impassibile e soffro in silenzio senza neanche ribattere, senza muovere un dito, senza aprire bocca...

Ultimamente succede spesso che, la ragazzina che lottava in prima linea per le cause perse, sempre pronta a difendere i più deboli, intollerante a certe correnti di pensiero, agli atteggiamenti ingiustificati ed esagerati di alcune persone, subisce passivamente ciò che la circonda, tutto quello che non avrebbe fatto passare per buono adesso è "fattibile" e giustificabile! Quella ragazza, la pecora nera, l'anti-conformista, la rivoluzionaria... oggi non è altro che come tutti gli altri!

Il tempo cambia i nostri pensieri, i nostri modi di fare, le nostre abitudini ed i nostri desideri ma, fondamentalmente, si resta sempre gli stessi... infatti, quella ragazzina grida il suo sdegno per la donna che ha preso il suo posto, una donna che non ama più lottare, che non fa' più nulla per far valere i suoi diritti, una donna senza polso, insomma,  una come tante...

Non basta impuntarsi se poi non si agisce per far cambiare le cose, per piangersi addosso e sperare che le cose cambino da sole...!!!

Che sia per voi tutti una settimana tranquilla e serena... buon inizio settimana!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

A tutti, auguro...

Post n°179 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da Mamma_Aua

 

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Eccola!!!

Post n°178 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Signore e signori...

è con vero piacere che vi presento...

 la nostra nuova mappa (in gergo pupesco)!

Non è stupenda?

Mi dispiace non poter fare di meglio ma non ho ancora capito come fare a pubblicare una foto personale ingrandita, accontentatevi e scusatemi!

La nuova mappa è arrivata nella nostra casetta ieri alle 19,30 con me alla guida, proprio così! Non il nostro papi ma io e la pupa, emozionate come se stessimo facendo chissà quale viaggio interminabile... Dovevate vedere la pupa quando l'addetto alla consegna, dopo aver spiegato un paio di cosette, avvicinandosi alla macchina (coperta da un telo) ci ha detto di scoprirla... le tremavano le dita, la linguetta di fuori (come ogni volta che si emoziona) e, con molta delicatezza, insieme a noi ha scoperto la macchina con gli occhi che le brillavano dall'emozione... e non vi dico come ci è rimasta male nel vedere il tipo salire in auto per uscirla dal salone... "Doe potta mappa mia sioe?" (dove porta la mia macchina il signore?)... aveva quasi le lacrime agli occhi!

Finalmente è nostra... si parte!

Auguro a tutti voi una splendida giornata!!!

La vostra Mamma Aua

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963