Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi del 12/03/2013

Messaggeria invasa.

Post n°219 pubblicato il 12 Marzo 2013 da Mamma_Aua

Mi sono convinta a rimettere un avatar che non ritrae il mio viso grazie al fatto che, già di mio, amo poco foto che mi ritraggono ed aggiungendo i vari messaggi ricevuti, meglio così...

Quando c'era Betty Boop ad identificarmi non avevo di questi problemi, con la mia foto invece, di tutto un pò... Oltre la tipologia di messaggio che, leggendo in giro, un pò tutti ricevete almeno una volta, quel genere non definito che scrive in italiano stentato e ti manda il suo contatto msn, ricevo anche apprezzamenti carini, quelli che ti fanno sorridere. Eccovi qualche esempio:

- Ciao, sei bellissima? - e lo chiedi a me? Potrei dirti di sì e poi...

- Ho visto il tuo profilo e ti trovo simpatica. Ti va' di fare due chiacchere? - Anche no!

- Se il fascino avesse un volto, sarebbe uguale al tuo... - Grazieeeee, che carino!

Per non parlare di quelli che entrano per lasciarti un messaggio del genere:

- Ciao, ho scritto un post e vorrei sapere cosa ne pensi... - Fatto! Contento?

Per educazione e curiosità passo da chi forse neanche sa' che anch'io ho un blog, visto che non è mai passato neanche per sbaglio... comunque!

Rispetto a quello che ho letto nei vari blog ne ricevo pochi e, tutto sommato, puliti ma non amando molto gli apprezzamenti gratuiti preferisco tornare alla calma piatta di quando avevo un avatar al posto della mia faccia.

L'unica volta che ho gradito un complimento per strada arrossendo per giunta, risale a quando avevo 15 anni ed un ragazzo passandomi accanto, mi guarda e mi dice: non tagliare mai i tuoi capelli! Erano molto lunghi e di un colore naturale che rifletteva alla luce del sole, ne ero orgogliosa, quindi quel "consiglio" per me è stato molto gradito, forse perchè non assomigliava alle altre banalità sentita prima... e dopo. Non ha importanza se, due anni dopo, ho rasato a zero i capelli, diciamo per assomigliare di più a Sinead O' Connor, dietro disperazione di mia madre e, da allora, non sono riuscita più a farli arrivare alle spalle, preferendoli corti per praticità.

Detto questo, giusto per precisione, auguro a tutti un buon proseguimento di giornata e buon pomeriggio...

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Una giornata qualunque!

Post n°218 pubblicato il 12 Marzo 2013 da Mamma_Aua

A quest'ora penserete che tutti sono a nanna e ne approfitto, ma quando mai. La pupa è sotto il mio braccio ed il papi è saltato in aria grazie a qualche deficiente che ha citofonato ad un'ora indecente, destando preoccupazioni e curiosità insieme.

Oggi sveglia alle 7, 30 dopo una notte disturbata dai calci della pupa ed il russare del papi. Nonostante la stanchezza, decido di alzarmi ed iniziare la giornata, con tanti buoni propositi. Accendo la macchinetta del caffè, intanto vado in bagno a rinfrescarmi le "idee"... torno in cucina, preparo il caffè e me lo sorseggio caldo e forte, come piace a me. Metto in funzione la lavatrice ed accendo una sigaretta. Coccolo un pò la cana ed entro a spazzare casa, fuori i tappeti del bagno e della cucina, un altro caffè ed ancora una sigaretta...

Accendo il pc e nell'attesa tolgo i vari giocattoli lasciati dalla pupa per casa, stile caccia al tesoro. Mi collego, entro nel blog e guardo un paio di post, quando suonano alla porta. Una mia amica è passata per un caffè, con l'occasione di lasciarmi dei prodotti per mia cognata irreperibile. Due chiacchere e va' via, lasciandomi a miei mestieri.

Faccio colazione con una fetta di torta alle carote, preparata sabato, caffè e sigaretta con la scusa di controllare la lavatrice che, nel frattempo ha finito il suo ciclo e riavvio al risciacquo. Il tempo di pulire il bagno e subito fuori a stendere i panni... tutto calcolato!

Preparo il latte alla pupa e nell'attesa uno sguardo al blog, vedo nuovi commenti, decido di loggarmi e suonano ancora una volta alla porta. Stavolta è l'inquilina che ha traslocato da poco e che vedo più da quando non abita più nel palazzo. Le preparo un caffè, mi allontano un attimo scusandomi per dare il latte alla pupa. Torno in cucina per chiaccherare un pò con la tipa quando la pupa mi chiama per fare pipì. Calze, ciabattine e di corsa in bagno. Ritorno in cucina con la pupa in braccio che fa' la timida e, subito dopo, non ci lascia parlare per nulla, interrompendoci di continuo... Accompagno l'amica alla porta ed inizio a solleticare la pupa che scappa gridando. Ci rincorriamo un pò e torno ai miei programmi, dimenticando il pc connesso senza averlo guardato...

Si è già fatta l'ora di pranzo, come al solito non so' che cucinare. Per fortuna è rimasto un piatto di pasta al forno che riscaldo al papi e preparo un pò di pastina per me e la pupa, visto che l'unico alimento solido che ingurgita in questi giorni.

Il dopo pranzo è stato più rilassante, finalmente davanti al pc a rispondere ai messaggi e lasciare qualche commento, mentre la pupa guarda cartoonito, il suo canale preferito. Decide che ha sonnino e si va' a nanna ma non vuol dormire. Dopo un pò crolla e si sveglia allegra e rilassata, per fortuna.

Arrivato papi si cena con calma ma, dopo cena, inizia il caos. Vuole scendere, sale da papi che le dice di scendere, piange attaccandosi alla mia gamba, mentre lavo i piatti... rimprovero il papi che la distrae e se la porta di là, lei vuole stare con me, poi si convince... finalmente sola a riordinare la cucina. Sento silenzio, esco a ritirare i panni quando sento bussare al vetro: è la pupa. Entro di corsa le chiedo di andare a letto e ritorno fuori. Chiudo e mi metto a letto a scrivere questo post e per fortuna, scrivendo scrivendo... tutti dormono. Adesso sì che posso rilassrmi un pò!

Ma il post è finito e, nonostante gli occhi che fanno pio pio, come dice la pupa, ho ancora qualcosa da fare, quindi non mi resta che augurarvi buona notte e sogni d'oro.

La vostra Mamma Aua

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963