La vita che vorrei - Non è difficile volare. Basta volersi bene
« Precedenti Successivi »
 

La doppia verità

Il James Dean della mutua, Fabrizio Maria Corona in Belen, ha avuto una relazione con Lele Mora, il cosiddetto manager dei cosiddetti teledivi che amava farsi fotografare in pose da odalisca fra valletti nerboruti. Adesso sappiamo che uno di quei bronzi era lui, il Fabrizio Maria. Lo ha rivelato proprio Mora ai magistrati che indagano…
 

Ciao Sandra, ciao Raimondo

Nessuna pila può funzionare con un polo solo. L'altro ieri Sandra e Raimondo hanno finito di morire. Avevano cominciato cinque mesi fa, quando si era esaurito il polo maschile della coppia. Hanno finito l'altro ieri, quando Sandra ha deciso di raggiungere l'altra metà del suo amore, per poter vivere ancora. I suoi cari hanno sperato…
 

La tragedia che non commuove

Il Pakistan è in ginocchio, sconvolto dalle peggiori alluvioni degli ultimi decenni: 1600 morti (ma il bilancio è ancora provvisorio), migliaia di dispersi, venti milioni di persone coinvolte, con 3,5 milioni di bambini a rischio di malattie infettive, numerosi casi di polmonite, diarrea e malaria già accertati, sei milioni di sfollati e un milione di…
 

L'erede infelice

Era una persona "sensibile e fragile", Edoardo Agnelli. Così lo ricorda chi lo ha conosciuto. Uno che aveva deciso di dedicare la propria vita agli altri, lontano dalle aziende di famiglia. Uno che era attratto dalla ricerca della pace, dalla tutela dell'ambiente e dalla volontà di dialogo, come raccontano i frati del Sacro convento di…
 

Scioperate pure, cocchi

La questione non è se i calciatori possano scioperare. La questione è dove lo trovino, in un momento come questo, il coraggio di scioperare. Non mi vengano a dire che lo fanno per i colleghi meno tutelati, i quali stanno comunque meglio dei loro coetanei con tre lauree. No, questa è gente che vive semplicemente…
 

Grazie, Grazia

La spiaggia di Mazzaforno, vicino a Cefalù, è una spiaggia come poche, nel senso che la natura si è particolarmente impegnata nel farla bella, ma è una spiaggia come tante: fra lattine, cartoni e materassini abbandonati, ogni mattina d’estate assomiglia a una discarica. Una di quelle spiagge in cui i bagnanti arrivano, guardano, si adeguano.…
 

Cattivi senza imbarazzo

Della vicenda di Civitanova Marche, dove un gruppo di bulletti da spiaggia fra i dieci e gli undici anni ha preso a calci lo sdraio su cui un venditore ambulante si era seduto, gridandogli “amigo, vattene, questa è proprietà privata”, mi ha colpito, negativamente, soprattutto il comportamento ridanciano dei genitori. Qui pare che insegnare il…
 

Siamo tutti figli di Dio

Il vescovo ausiliario di Salisburgo ha scritto che la morte di quei ventuno ragazzi alla Love Parade del luglio scorso è stata una punizione divina. Ballare impasticcati e seminudi per le strade costituisce attività peccaminosa, sostiene il vescovo, ed è perfettamente naturale che Dio colpisca chi tenta di sovvertire l’ordine da lui creato. Mi chiedo:…
 

Halleluiah, Giulia

Non è una festa qualsiasi. Non è nemmeno un rave party qualunque. No, la Love Parade non è roba per cuori teneri, per ballerini della domenica, per frequentatori di discoteche nel fine settimana. La Love Parade è un sabba infernale, è la liberazione dei sensi, è la celebrazione del ritmo e la festa del corpo,…
 

Fate buon viaggio

Rosario è un agente di commercio di quasi cinquant’anni. Conosce una donna un po’ più giovane di lui ma non troppo, che non può chiamarsi che Grazia. Rosario e Grazia vivono a Catania e si innamorano, si sposano e cominciano a coniugare insieme i verbi al futuro. Hanno un sogno: mollare tutto e navigare lontano…
 

« Precedenti Successivi »