Forza Milantutto o quasi tutto di me |
RENATO ZERO
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« 14 ANNI | Catechesi II, III media » |
Questa è la lettera mi è stata consegnata oggi dalla prof Favaro (italiano, storia, geografia e tutor della classe II media sez C della scuola don Zeno Saltini di Oreno fraz di Vimercate MB)
Vimodrone, 9/6/09
Cara Marinella,
siamo giunti alla fine del percorso fatto insieme per due anni.
Sono stati anni intensi, belli, a volte faticosi, nei quali ho imparato a conoscere te e i tuoi compagni e ad affezionarmi a voi.
Ho svolto con rigore e passione il mio lavoro e mi auguro di lasciare a te e agli altri, con il mio ricordo, l'impronta della serietà e del senso di responsabilità, ma anche l'allegria e il divertimento nello svolgere il proprio dovere e l'assoluto piacere per il sapere e la conoscenza.
Mi dispiace di avere perso la pazienza, qualche volta: ti garantisco che non ho mai smarrito il senso profondo del mio lavoro.
Sono stata molto contenta, tu e i tuoi compagni mi avete dato molte soddisfazioni, mi avete riempito d'orgoglio e di affetto: ve ne sono grata.
Grazie anche alla tua famiglia, che mi ha consentito di svolgere serenamente il mio compito.
La vita mi ha portato a fare delle scelte, di cui sono felice. Mi rimane, però, un velo di tristezza perchè non mi è possibile concludere questo ciclo di studi con te. So che, pur dispiacendoti, sarai solidale.
Ricorda che hai tutti i numeri per fare bene nella vita e per riuscire, non dimenticando mai che per ottenere dei risultati occorrono costanza, serietà, impegno e fatica: so che non mi deluderai.
Ti auguro di cuore ogni bene, ricordami e fammi avere tue notizie.
Un abbraccio
prof. Favaro