Creato da peperitapatty85 il 10/02/2011

PiperitaPatty

Vita di una 25enne in cerca di un lavoro e di un nuovo amore

 

Ammollo

Post n°68 pubblicato il 15 Luglio 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Nelle migliori ricette toscane si usa il pane ammollato....................e nelle mie migliori performance mentali pure io sono ammollo. Mentali ripeto. Mens sana in corpore frigido........l'assiome dei 40 gradi all' ombra

Con il corpo ammollo come le papere rifletto meglio sui massimi sistemi e riesco anche a non affogare mentre mi tocca ascolatare Selma che spara le sue strane considerazioni sugli uomini e sulle donne. La vedrei bene al posto di Maria de Filippi. Ringrazio la presenza in piscina della nostra amica quasi psicologa Freud che mi supportava psicologicamente e mi impediva di non tornare in superficie.

Comunque se Freud dice che lei con gli uomini è una cinghiala tradotto donna dolcissima e tenerissima quanto un pezzo di torrone io rimango fedele al mio paragone di Puzzola colei che con il solo sguardo fa scappare gli uomini.

Oggi in piscina gli occhiali da sole hanno impedito la fuga preventiva di un esponente dell'altro sesso....ma poi scavando meglio nella vita sentimentale e in Internet è venuto fuori che tale esponente non era così libero.....ma ultimamente gli aspiranti o collaudati traditori li trovo tutti io????

Vabbè a parte il buco nell'acqua di oggi e le mie battute che peggiorano con l'alzamento della temperatura.....ieri sera me la sono spassata a bailar!!!!

Finalmente!!!! Non ce la facevo proprio  più a stare a riposo coatto......io e Jem sono una cantante bella e stravagante dovevamo ricordare un importante anniversario. I nostri 10 anni nella discoteca estiva più in voga della citta! Ops l'unica!!!

Capita raramente di festeggiare un anniversario così importante e quindi c'eravamo preparate a dovere indossando i vecchi jeans e magline che miracolosamente entrano ancora.. nonostante i fianchi non siano più quelli di una 15enne.

Eravamo fantastiche...un po' meno i nostri vecchi spasimanti di allora che tra rughe e calvizie ci hanno fatto prendere un colpo.......ma vci piacevano quei tipi lì?????? E io che pensavo di essere diventata miope con gli anni....

Comunque ci voleva un po' di shakeramento visto che il colloquio per il negozio d'abbigliamento vicino a casa mia non credo sia andato bene.....sembra sembra che invece qualcosa si muova nel mondo del giornalismo non pagato. A quanto pare dalla prossima settimana mi troverò a scrivere 5 articoli settimanali su argomenti a libera scelta......mmmm ho bisogno di una vota sentimentale almeno per trovare qualche spunto......

Sempre meglio di scrivere sul biologico tutti i giorni mangiando solo cibi confezionati !!!!

 

 
 
 

Rischio Estinzione

Foto di peperitapatty85

Che gli uomini non siano più quelli di una volta questo è oramai un dato di fatto appurato da mooooolto tempo e che le donne di conseguenza si siano trasformate in un ibrido tra i due sessi capaci di cucinare – tranne me – lavare e stirare mentre svolgono mansioni che una volta erano appannaggio maschile....è un secondo dato di fatto.

Un po come fa Nanà che ha capito tutto dalla vita e lascia che il suo uomo tuttofare le ristrutturi casa e in segreto stucca e smalta e ricopre buchi tutto poi per chiedere a gran voce aiuto quando il suo aiutante è in giro.

Lei si che ha capito la legge chiave dei rapporti tra uomo e donna.


E'vero che oggi gli uomini hanno lasciato la clava in cantina, ma non riesco a infilarmi nel cervellino che se voglio tenermi un uomo lo devo far sentire importante, indispensabile almeno una volta alla settimana e devo sbattere gli occhioni a mo' di cerbiatto impaurito i restanti altri 6 gg.........altrimenti qui si richia l'estinzione....

 

Ci sono anche donne per le quali tutto è più semplice. La mia amica Mila, ad esempio, ha trovato un ometto con i fiocchi appassionato di giardinaggio e capace di fare il sushi, interessato alle filosofie orientali e con il dono di saper stirare una camicia.  

Stessa cosa per McGiver Girl, l'igegneressa meccanica,  che lunedì finalmente si laurea. Il suo uomo le ha comprato casa e le ha detto le famose parole  che tutte le donne vorrebbero sentirsi dire: Ora arredala!!!!!!!
A me al massimo mi hanno comprato i mobili dell' Ikea.

Io comunque non faccio testo. Tutte le volte che mi apprestavo a convivere e cominciavo ad arredare il nido ho mandato tutto all' aria.
Per esattezza 3 volte.

La mia riflessione sugli uomini - che non è così frequente come sembra - è  stata dettata dal mio giorno libero di ieri, da un pranzo di lavoro dove ho scoperto che l'ego maschile molte volte non lascia spazio all'immaginazione e da uno dei mie film preferiti di Doris Day........Non Mandarmi fiori!!!!!!

Il protaginista maschile interpretato dall'aitante Rock Hudson ipocondriaco fino al midollo si convince che sta per morire e affranto dall'idea di lasciare la moglie da sola si appresta a cercarle un marito degno..........e persino a comprare uno spazio al cimitero per lei e il suo futuro marito.

A parte i requisiti che doveva avere il nuovo marito, uno dei quali la bravura a golf, il pensiero è veramente dolce. Siiii ce li vedo i miei ex impegnati a cercarmi un nuovo compagno per la vita......non mi sembra di ricordare che Il Maschio Alfa quando oramai 6 anni fa si apprestò a partire per Londra lasciandomi in una valle di lacrime si impegnasse molto per cercarmi un sostituto e non sembrava neanche contento quando di ritorno si accorse che lo avevo trovato da sola.....

Vabbè non rinvanghiamo antichi rancori...e pensiamo al presente mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm. Ho un colloquio per un negozio nella mia città domani l'altro, un negozio dove mi piacciono i vestiti e quindi potrei lasciarci mezzo stipendio, poi ho deciso di buttare alle spalle il passato prossimo - quello biondo per capirsi - e cercare un Rock Hudson moderno.

Non voglio rischiare l'estinzione, i miei occhi verdi color cacchetta non si trovano spesso

 
 
 

Scintille tra i fornelli

Post n°66 pubblicato il 08 Luglio 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Tornando al punto focale della situazione: McGiver è andata a convivere e come appurato in settimana non le manca proprio niente nemmeno l' animale domestico e l'asse da stiro immortale che tutte vorremmo, Nanà stasera inaugura la sua nuova casina in cui vivrà da sola e io.................................NON vado in Australia.

Se c'è un limite alla sfiga IO l' ho superato. La telefonata nefasta è arrivata mercoledì pomeriggio e i miei sogni si sono infranti in un secondo, mi ero già vista cavalcare un cavallo tra il deserto australiano salutando gli aborigeni con fare australiano e invece niente, rimango qua a fare la commessa e a aspettare l'uomo della mia vita e il lavoro dei miei sogni..

Ops mi ero addormentata nell'attesa! Stasera darò la notizia ufficiale alle mie amiche che visto i giorni scorsi non saranno molto felici.....e invece ho deciso di aspettare a comunicare al mondo intero - miei ex - la mia NOn partenza...voglio lasciarli credere ancora qualche gg che possono dormire notti tranquille e serate spensierate ah ah ah  come sono sadica ah ah

Questo è successo mercoledì e meglio non raccontare cosa è successo il resto della settimana. Un riasunto breve e lacunoso: lunedì ho dormito tutto il giorno, martedì mi sono arrabbiata da sola come sempre e poi sono andata al lavoro e poi mi sono riarrabbiata con la solita persona ignara di tutto ciò, mercoledì No canguri, ieri ho visto il mio ex calciatore con la sua nuova fidanzata - bruttissima - per la prima volta, stamani ho incrociato la ragazza del Maschio Alfa e stasera non oso pensare cosa mi potrebbe accadere.....ma sono pronta a tutto

menomale che a tirare su il mio spirito ci sono le avvincenti storie d'amore o pseudo tali delle mie amiche....Angelina ha appena ottenuto il numero di quello che le piace utilizzando complicate mosse psicologiche femminili e Nanà sta instaurando una relazione platonica, ma molto infuocata con il ragazzo che l'aiuta a ristrutturare casa.
La mia immaginazione ha subito cominciato a galoppare, già li vedo sposati e con bambini e io che racconto la storia di come i loro genitori si sono innamorati pulendo bagni, stuccando e detergendo i fornelli......Che bella storia ......

Lui che la guarda mentre pulisce per terra e lei che lo guarda mentre tutto sporco si pulisce la fronte colma di sudore...Ok basta......si vede che la mia vita sentimentale è in cirisi ....menomale che domani si lavora

 
 
 

Ore 14 calma piatta

Post n°65 pubblicato il 06 Luglio 2011 da peperitapatty85
Foto di peperitapatty85

Sono in carenza da scossoni emotivi.......dopo il mare forza 9 della settimana scorsa questa calma piatta mi uccide......

 

Ancora niente sul fronte Australia e in compenso la mia carta di credito piange da quanto la sto usurando ......striscia striscia e  piange poverina.

Se almeno il tempo fosse decente starei bella bella spaparanzata sul lettino ad abbronzarmi e così non dovrei rifare ventimila volte le foto per il passaporto alla macchinette perchè sembro sempre più bianca........senza parlare del fatto che quelle macchinette infernali hanno il potere di farmi sembrare anche più piccola. Una lolita albina insomma.

E dal momento che i canguri non si vedono all'orizzonte mi sono rimessa in moto nella sezione Concorsi e co. E la prossima settimana riapro la caccia grossa ai giornali....anche perchè l'unico giornalista che riesco ogni tanto a rintracciare – Wolf – prima promette e poi non manitene, prima organizza e poi mi da buca....secondo me alla fine mi denunceranno per Stalking.

 

Non è stalking questa è ricerca del lavoro!!!!!

 

A proprosito di lavoro ieri sera mi hanno messo ai lavori forzati.....dopo 6 h di tour de force al mio di lavoro...... con Mila siamo andate alla casa nuova di Nanà che ci ha aperto la porta con spazzolone, spugna e tenuta da battaglia....chiedendoci gentilmente se le davamo una mano a pulire....e con inmano detersivi e spruzzini non era il caso di rifiutare

Oramai io e lo straccio siamo migliori amici...mancava solo la musica e sembrava che facevo una coreografia di Madonna.

Certo che McGiver girl è andata a convivere, nanà va a vivere da sola...e io?? nench ei canguri mi voglioni! Sigh

 
 
 

Svegliaaaaaaaaaaaa

Post n°64 pubblicato il 04 Luglio 2011 da peperitapatty85
 
Foto di peperitapatty85

Oggi non c'è proprio niente da fare, ma il mio cervello ha preso ufficialmente un giorno libero.


Non mi sveglierei neanche se fuori da casa mia si scatenasse l'inferno con Russel Crowl come capo banda vesito di sola pelle - bo probabilmente se ci fosse lui un occhio lo aprirei      Sono veramente veramente cotta dal sonno...

E tutta colpa del mio weekend lavorativo e forse forse del fatto che ho fatto le 2 di notte tutte le sere da giovedì a ieri sera....Ognuno ha il suo sport. C'è chi va in palestra tutti i giorni e chi invece si mette i tacchi e un vestitino abbinato e cerca di muovere armoniosamente il corpo senza far vedere che ha lo stesso equilibrio di Dumbo che fa l'equilibirsta, COME ME!!!!

Insomma invece che il  primo weekend di saldi sembrava di fare il salto in lungo e ad ostacoli.....per attraversare il negozio mi sarebbe servito un elicottero dalla gente che faceva a botte per accaparrarsi l'ultimo paio di scarpe. Esattamente la stessa cosa che ho fatto io in pausa pranzo.....un panino e poi di corsa a provarmi scarpe con tacco 10 cm.........e poi chissà come il pomeriggio non ci vedevo più dalla fame..

Al momento le notizie sul fronte Australia sono zero. Venerdì l'andata e ritorno a Lucca è andata bene, ho conosciuto la madre australiana delle 4 figlie - !? - che non spiccica neanche lontanamente una parola d' italiano e io credo di aver perso 3 kg a spiegare in inglese che posso svolgere qualsiasi mansione basta che non mi chiedano di guidare la macchina.

A malapena riesco a guidare dalla mia parte figuriamoci riuscire a guidare dalla parte opposta....ah ah che ridere.

Comunque Lucca è proprio una bella città...potrei trasferirmici nel caso che nella terra dei canguri non mi volessero.... tanto i negozi di scarpe e le gelaterie hanno decisamente passato il vaglio mio e delle mie papille gustative.

Da una parte comunque menomale che in questi due giorni non ho avuto tempo per pensare.....alla mia possibile partenza. Il mio cervello e i miei diti non si riposano mai. Mi sono messa a cercare anche il Circolo Toscani a Melbourne....una partitina a Briscola o a Scopa ogni tanto per sentirmi a casa dal momento che le mie care amiche da quando hanno saputo la possibile notizia sono diventate tutte improvvisamente molto contente. E io che volevo regalare a dognuna una webcam. Questo comportamento me lo sarei aspettato solo dai miei ex!!!

Anche venerdì sera mentre io e Patty facevamo ancora manwatching con il naso appiccicato al vetro di un locale i presenti non trattenevano la propria contentezza e mi incoraggiavano O ma che bella esperienza o dai dai parti...GRRRRRRRr

Basta ora mi alzo da questo divano, smetto di mangiare il mio gelato al fiordilatte con nutella calda, mi stacco dal telefono, spengo la Tv e vado a fare sul serio le valigie e chi mi ama mi segua.....No forse questo non è il caso di chiederlo!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erbono45antropoeticopsicologiaforensegianpierocerizzameneco1cile54WIDE_REDkiarellapVale158studioemmebi.recstrong_passionpborneyc.emanueleluke_21santo_bevitore1976
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963