Creato da: SEXYSINGLEdgl il 19/12/2006
ciò che fu

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mvalyfilmdesimone.antmarcellaconte68cattivo.elementomonica87Miirenesalamonegpstrianoriccardo.catinellapiermatteo1503mademoiselle.chanelspazio307puntozerosrlsimone.fracchiolla
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

 
« IL MIO INCESTOUNA FAVOLA »

ABORTO

Post n°98 pubblicato il 10 Giugno 2007 da SEXYSINGLEdgl
 

E' una foto che mi ha scosso,mi ha scomposto. Per quanto rigaurda questo delicato argomento ho sempre avuto una ed una sola idea: che la libera scelta su temi come questi vada rispettata e per nulla giudicata. A favore dell'aborto se le condizioni sono tali da non fare altrimenti. Ci sono situazione e casi dove l'abortire non diventa una scelta,ma un obbligo! Chiamare assassine quelle donne che attuano questa forma di "anti-vita" mi sembra davvero esagerato. Nessuno ha il diritto di puntare il dito. L'abortire  non è un omicidio. Documentazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MindBodyAndSoul/trackback.php?msg=2825539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 10/06/07 alle 18:35 via WEB
Qualcosa di veramente inguardabile, qualcosa che fa male dentro, al cuore, che ti spezza il cuore. Ma a volte la vita è crudele, a volte la vita ci pone di fronte a delle scelte difficili. Non voglio condannare nessuno, perché credo che a volte le decisioni che fanno soffrire sono anche quelle più giuste!!! Ciao ciao e buona domenica!
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 10/06/07 alle 18:44 via WEB
Condivido a pieno il tuo parere. Mi sembra poco oneroso la facile condanna che arriva da alcuni altissimi istituti(es chiesa).
(Rispondi)
 
aspirante_attore
aspirante_attore il 10/06/07 alle 20:04 via WEB
madonna!!!! Poveretto!!!! ma non è un pò troppo cresciutello?? L'aborto (se voluto e non imposto) non dovrebbe avvenire prima che si formio tutto il corpicino???? boh!!! ciao e buona domenica anche a te!!!
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 10/06/07 alle 20:29 via WEB
credo che dipenda da il mese in cui uno fa l'aborto...(nn sn un esperto)
(Rispondi)
 
MetalLady666
MetalLady666 il 10/06/07 alle 20:14 via WEB
sono d'accordo con te...la scoperta di un'eventuale gravidanza in un momento in cui nn è possibile avere 1 figlio(x motivi seri ovviamente)può essere distruttiva x tutti...Inoltre, con i mezzi attuali, si può scoprire in anticipo se 1 figlio porta malformazioni e malattie gravi...è giusto qndi farlo nascere e garantirgli così 1 "vita" da vegetale?
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 10/06/07 alle 20:31 via WEB
"è giusto qndi farlo nascere e garantirgli così 1 "vita" da vegetale? " io (personalmente) penso che lo terrei se avesse delle malformazioni,qlk magari no,ma per qst non deve essere criticato.
(Rispondi)
 
shine_out
shine_out il 11/06/07 alle 11:00 via WEB
Concordo con te sul fatto che nessuno debba giudicare nessuno, penso però che è cmq una vita e la si può portare alla luce senza doverla però tenere con se, la si può affidare ad altri ... ciao ooo ;)
(Rispondi)
 
 
cicapooh
cicapooh il 11/06/07 alle 12:40 via WEB
E' un argomento davvero delicato...un argomento che ha tante variabili di giudizio...io sono convinta che ogniuno di noi deve essere libero delle proprie scelte...assumersi tutte le responsabilità...in tutto e non solo per quando riguarda l'aborto! Sono contraria alle persone che definiscono assassine le donne che abortiscono...penso sempre che finchè non ci si trova nei panni di dover prendere questa decisione non si possa giudicare! Ci sono troppe ma troppe variabili...per poter puntare il dito... Se posso ...questa foto è orribile...si può parlare di aborto anche senza queste foto che posso anche ferire! Ciao Francy...come al solito pungente ^_* buona giornata!
(Rispondi)
 
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 13:11 via WEB
è una foto che può disgustare,ma alla fine penso che sn altre le cose disgustose di cui c dovrebbero fare ribrezzo. per msn appena sistemo t aggiungo cicapooh
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 13:09 via WEB
anke qst è vero. ciao shine
(Rispondi)
 
bonazzo9
bonazzo9 il 11/06/07 alle 13:11 via WEB
al solito leggo invettive contro la chiesa. ma xche siete cosi anti-chiesa? Pur di andare contro la Chiesa leggo addirittura "non condanno l'aborto".. ah, be'allora xche' prevenire gravidanze indesiderate con fastidosi preservativi o pillole o quant'altro? se nell'utero appare un bimbo, ammazziamolo con un aborto, piu facile di cosi'.. per me aborto=omicidio. il problema su cui effettivamente c'e' da discutere e': da quale mese di gestazione in poi l'embrione puo' essere definito una vita umana? per la chiesa mi sa ke anke un ovulo fecondato e' una persona. per gli anti-chiesa va bene abortire anke al 9' mese. non discuto sulle motivazioni alla base dell'aborto che possono anche essere molto valide e condivisibile. dico pero' con forza che abortire significa uccidere. E quel che e' peggio si uccide una vita prima ancora che veda il mondo. Percio' se fossi medico mi rifiuterei di dare la morte ad un feto. e se fossi quasi-padre prima di decidere di far abortire la quasi-madre ci penserei su un miliardo di volte. e se proprio dovessi decidere di farla abprtire il rimorso mi inseguirebbe per sempre
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 13:18 via WEB
penso che hai toccato un tasto giusto, esatto la scelta deve essere una delle più dolorose,di quelle che t segnano per sempre....e t pare allora giusto sovraccaricare il tutto con "il puntare il dito" c sn figli che vrngono concepiti dall'odio e dal dolore:figli degli stupri,c sn figli concepiti dall'inesperienza e dall'ignoranza: figli degli adolescenti, figli della malformazione,figli della povertà etc. Non è facile abortire,non ho mai detto qst. Per qnt rigaurda la chiesa ormai è chiaro: tu la difendi,io la attaccoma di certo non per moda.
(Rispondi)
 
green100
green100 il 11/06/07 alle 13:53 via WEB
Qui è difficile giudicare, per esperienza nel reparto di terapia intensiva sfortunatamente si vedono casi veramente “duri”! Di certo non posso giudicare i genitori che di fronte a una scelta sicuramente peggiore di quella avuta da me (Ora mia figlia stà benissimo), scelgano un’ altra strada, è forse più difficile che scegliere di continuare la gravidanza. Che dire, non giudico chi abortisce come un assassino, ma lodo tutti i genitori più sfortunati di me alla scelta di sacrificio nel seguire i loro figli, nel bene e nel male. Penso che questo sia il problema, trasformare un neonato non in un diritto tra l’altro della donna, (mentre ricordo che spesso c’è anche un padre), ma in una potenziale persona con dei suoi diritti. Per il resto….hai ragione nel post precedente, pienamente ragione, non si può giudicare se non ci si passa, io non sono in grado di giudicare su un’argomento così,e la mia esperienza resta singola e non riuscirei ne a consigliare ne a giudicare, ma è giusto cercare legislativamente delle soluzioni che cerchino di tutelare anche chi ancora non cè!
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 18:52 via WEB
dall'inizo del tuo commento leggo che c'è qlk d estremamente personale."lodo tutti i genitori più sfortunati di me alla scelta di sacrificio nel seguire i loro figli, nel bene e nel male" qst frase mi è piaciuta ed è veritiera. Conosco amici dei miei che con la loro figlia Martina hanno rinunciato a tutto(vacanze estive ad altre apparentemente sciochezze.) Flavia,la mamma,vive in simbiosi con la figlia,senza mai perdere il sorriso,è una forza della natura,un esempio d vita, grandi sacrifici per cosa alla fine? per nulla,i dottori sono stati chiari sulle condizioni fisiche d Martina,ha poco da vivere eppure Flavia non perde la grinta di farle fare una vita "serena" in modo tale che non gli manchi nulla.
(Rispondi)
 
 
 
green100
green100 il 12/06/07 alle 08:20 via WEB
Diciamo che la gravidanza ha avuto dei problemi che potevano essere un problema sulla bambina, ma ora sta bene, grazie a Dio, e speriamo che continui così, ma passare in un reparto di terapia intensiva per qualche mese ti fa veramente star male, e dover scegliere non è come quando si discute, dopo la scelta non si ritratta, il dado è tratto e resta soltanto il rimorso. Ribadisco che non è il mio caso, fino ad ora il condizionale usato dai medici ha sbagliato, sta andando tutto benissimo, ma do la massima solidarietà a tutti i genitori che come nel caso che mi dici stanno donando a loro figlia tutte le possibilità che potrà sfruttare, e tutte le donne che scelgono di non abortire, senza comunque considerare assassine chi abortisce! Buona giornata, a presto!
(Rispondi)
 
 
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 12/06/07 alle 09:53 via WEB
come tutte le cose e come ho già ripetuto bisogna esserci dentro alle situazione,sicuramente,ma qst post nasce solo per dare voce a qst argomento,ripeto ke è delicatissimo ed estremamente personale.Mai e poi vorrei cadere nella banalità o nell'ignoranze,nn mi dilungherò..
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
green100
green100 il 12/06/07 alle 10:36 via WEB
Già, potremmo passare a qualcosa di più divertente!!!! Ciao,ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 12/06/07 alle 12:55 via WEB
certo.qnd ne avrò voglia :) ;P
(Rispondi)
 
lavocelivera
lavocelivera il 11/06/07 alle 18:08 via WEB
Quella di abortire è una decisione molto intima, delicata e di certo non facile da prendere; una donna che prende una tale decisione non lo fa con leggerezza, ma con sofferenza. Se è vero che a volte si può scegliere (mi riferisco ad avere il bambino per poi darlo in adozione) è altrettanto vero che a volte ciò non è possibile (e ciò per tutta una serie di motivi) … ecco perché secondo me una donna che decide di abortire non va giudicata e condannata, ma supportata perché quello che sta affrontando è un momento estremamente difficile e che di certo non dimenticherà mai. PS davvero scioccante la foto che hai usato. Ciao a preso.
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 18:54 via WEB
volevo aggiungere anche al commento d prima che anche il padre ha la sua notevole importanza,d certo non soffre d meno,il dolore è alla pari della madre. E' una foto scioccante lo so,ma è la realtà ad essere così.
(Rispondi)
 
Fiocco_J87
Fiocco_J87 il 11/06/07 alle 18:22 via WEB
una volta lessi su un diario di una mia amica "l'aborto è il grido di un bambino che ti dice <t'avrei amato>!".. mi colpì parecchio, ci rimasi basito.. sai che solitamente non prendo posizioni radicali, io forse ci penserei più e più volte prima di acconsentire ad un aborto.. però capisco le ragioni di chi se lo fa praticare... tanta gente tira su figli down che diventano persone eccezionali, io ho avuto un'amica down da piccolo, pamela.. ne conosco un'altra, troppo simpatica, lisa.. però bisogna stargli dietro, ci vuole un carattere forte.. se uno non se la sente, non può rovinare una creatura già logorata dalla natura e logorare anche se stesso!! per le gravidanze indesiderate.. beh, quelli sono motivi più pretestuosi, stiamoci attenti, perlomeno...
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 18:56 via WEB
a volte lo stare attenti non basta, può succedere banalmente che i preservativi si rompono piuttosto che altro. La frase della tua amica è veramente bella. Anche io conosco ragazze attivissime pur essendo down. Sabrina è fantastica,appena t vede t corre addosso per abbracciarti,è una gioia quella ragazza.
(Rispondi)
 
piccololord84
piccololord84 il 11/06/07 alle 19:16 via WEB
Quanto e' triste questa foto.Mi mette tanta malinconia. Donne non abortite,date il bimbo in adozione,in affido ma non abortite. :=(
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 19:22 via WEB
nn è facile la via dell'addozione in italia,è una pratica lenta e con finalità incerta
(Rispondi)
 
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 11/06/07 alle 19:23 via WEB
anke se certo nn sarebbe male come scelta.
(Rispondi)
 
Musashi_87
Musashi_87 il 12/06/07 alle 00:32 via WEB
Per quanto quest'immagine sia davvero toccante, io sono sempre stato a favore dell'aborto. Per me, finchè il feto non è completamente formato ed esce dal corpo della madre, affrontando i primi minuti da essere umano nel mondo esterno, l'aborto non è da considerarsi omicidio. Poi, piuttosto che abbandonare i neonati nei cassonetti o maltrattarli per anni, come fanno purtroppo molte madri, credo sia meglio fermarsi all'aborto che, per quanto drastico e doloroso, è comunque una soluzione migliore... Ovvio che se si può partorire e amare il bambino, dandogli tutto l'affetto possibile, sarebbe una cosa stupenda. bacini, Francy.
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 12/06/07 alle 09:50 via WEB
ciao musa,qnt tempo!! Si,avere un bimbo da poter dare amore sarebbe bellissimo ed è triste che alcune persone,per svariati motivi,non possano diventare genitori.bacini alex!
(Rispondi)
 
principeoscur0
principeoscur0 il 12/06/07 alle 11:38 via WEB
l'immagine fa impressione, tuttavia veramente a volte l'aborto non è una scelta ma un vero e proprio obbligo. buona giornata ;) Principe
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 12/06/07 alle 12:56 via WEB
buona giornata principe.
(Rispondi)
 
avamposticulturali
avamposticulturali il 14/06/07 alle 01:41 via WEB
Leggi il mio post: http://blog.libero.it/controchiesa/2832142.html
(Rispondi)
 
 
SEXYSINGLEdgl
SEXYSINGLEdgl il 14/06/07 alle 11:59 via WEB
ok lo leggerò.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963