Blog
Un blog creato da comparse_e_figuranti il 02/06/2008

Comparse e Figuranti

Come interpretare se stessi e sopravvivere...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2VasilissaskunkAMM.SPEEDYCAR.PEGASOlumil_0daunfioreenzo.capello2004loredana.giacalonecalderoni.lucabal_zacdmjacopobiodental.pdchladni0aranceacolazioneblackdream2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Perché esiste un Selezio...Odi et Amo (sottotitolo:... »

La Lunga Estate Tiepida... (sottotitolo: condizionati dal condizionatore)

Post n°6 pubblicato il 09 Luglio 2008 da comparse_e_figuranti
 

In questi periodi di afa e calura mi è sorto un dubbio atroce: è mai possibile che l’Italiano Medio (tipo, che ne so, tu che stai leggendo, o io che sto scrivendo, oppure lui che sta guardandosi i video hiphop su YouTube, o invece lei che si sta scaricando le ricette della polenta taragna da un sito di cucina…), inverecondato dalla temperatura torrida di questi giorni, abbia completamente perso il buon senso? Andiamo per gradi (che già questa potrebbe essere una battuta e potrei fermarmi qui…): ti ricordi quest’inverno quando il freddo vento del Nord ti pietrificava le mani e ti ibernava il nasino? E ti ricordi che sul condizionatore della tua splendida macchina il numerino impostato era 24? Bene. Adesso fammi una cortesia; spegni sto cribbio di Pc, scendi in strada, apri la tua splendida macchina e accendi, tramite il “giro chiave” il quadro generale. Mi spieghi come mai il numerino del tuo condizionatore adesso segna 18? Mi spieghi perché d’inverno, periodo in cui sarebbe più logico, umano e persino naturale vivere in una temperatura medio-bassa, avevi impostato quel bastardo di 24 tipo Tropico, e adesso, che sarebbe logico, umano e persino naturale vivere in una temperatura medio alta hai impostato 18? Ma sei scemo?! Ti sei accorto che vivi al freddo d’estate e al caldo d’inverno? Ma chi sei? Ma come ti permetti?

 

P.s.: Da quando mi rubarono la macchina in quell’Aprile del 1999 non l’ho più ricomprata. Né, ora che ci penso, ho mai più sentito il bisogno di farlo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Misunderstood/trackback.php?msg=5042052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eroico.aviere
eroico.aviere il 12/07/08 alle 10:16 via WEB
Il tuo post apre la strada a numerosi interrogativi, molti dei quali destinati a rimanere senza risposta...
Perché parlando dell'italiana media non si riesce a trovare una figura di riferimento? Perché ho due macchine col climatizzatore dato che uso quasi sempre la moto? Perché il tuo subliminale accenno al "Tropico" mi ha fatto venire voglia di leggere "incubo ad aria condizionata" di Miller? E soprattutto perché da bambino preferivo il gelato alla granita? Vuoi vedere che aveva ragione la professoressa di matematica a dire che ero un testone?
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 12/07/08 alle 16:28 via WEB
Ecco vedi? sei anche tu, come me, un italiano medio: anche a me la proffe di matematica diceva che ero un testone. E non per la folta chioma che tutt'ora mi permette una sudorazione doppia rispetto agli altri umani. Se poi la tua proffe di matematica ti diceva "sei intelligente ma non ti applichi" allora la prova è provata in modo definitivo!
 
bionda66
bionda66 il 12/07/08 alle 17:22 via WEB
Non so se sono un'italiana media, ma la mia macchina è senza condizionatore e ha pure la manopola dell'aria rotta quindi mi ritrovo in estate a fare la sauna ed in inverno ad ibernarmi i piedi per cercare di sghiacciare il parabrezza... Ed il condizionatore che ho in casa (vivendo in una mansarda me lo concedi vero?) è posizionato su 26 e quello al lavoro a 27!! Ma sarò ben bravina?!? ;-)) grazie per essere passato da me ed avere lasciato un commento...
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 14/07/08 alle 11:06 via WEB
Eccola qua, una media bionda!
 
   
DolceImprevisto_M
DolceImprevisto_M il 14/07/08 alle 14:29 via WEB
bene ed allora sorseggiamocela !!!!! ahahahah
 
     
bionda66
bionda66 il 15/07/08 alle 20:18 via WEB
;-))) la vedo dura!
 
regalami1fiore
regalami1fiore il 13/07/08 alle 07:29 via WEB
Io non ho la macchina quindi niente condizionatore, che oltretutto inquina...e in casa uso gli spartani ventilatori.... Buona domenica, Patrizia.
 
DolceImprevisto_M
DolceImprevisto_M il 14/07/08 alle 14:28 via WEB
ahahahahahah beh il discorso non fa na grinza, se non fosse per il fatto che sia in estate che inverno io ce l'ho sul 22........molto interessante invece quell'opzional da LADA o UAZ che vedo nella foto...........condizionatore a portiera !!! ahahahahahah grande !!! ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IN QUESTO PERIODO ASCOLTO...

 

E MIO CUGINO DI BUJIE (SLO) ASCOLTA...

 

E I MIEI CUGINETTI DI LODZ (POL) FESTEGGIANO...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963