Blog
Un blog creato da comparse_e_figuranti il 02/06/2008

Comparse e Figuranti

Come interpretare se stessi e sopravvivere...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2VasilissaskunkAMM.SPEEDYCAR.PEGASOlumil_0daunfioreenzo.capello2004loredana.giacalonecalderoni.lucabal_zacdmjacopobiodental.pdchladni0aranceacolazioneblackdream2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Lunga Estate Tiepida....Sì, Viaggiare (sottotito... »

Odi et Amo (sottotitolo: è cosa buona e giusta odiare le cozze?)

Post n°8 pubblicato il 15 Luglio 2008 da comparse_e_figuranti
 

Recentemente ho girovagato senza meta per blog, con quello strano pulsantino in alto a destra denominato “esplora”. Non cercavo nulla e nessuno: semplicemente mi trovavo in uno di quei momenti che l’ozio (finalmente ritrovato!) mi consentiva di fare cose perfettamente inutili, senza senso e senza scopo. E cliccare ripetutamente un unico link-random senza meta e senza troppa attenzione a ciò che ne risulta è un’operazione che richiede molta disattenzione, un profondo senso di noia (di cui vado molto fiero), un disinteresse verso tutto il pianeta e, come ultima cosa, una fisicità dell’indice della mano destra superiore alla media mondiale.

Orbene, dopo un migliaio di “cliccate” (odio questi neologismi esterofili ma “pulsantate che hanno come effetto un rumore simile ad un click” è troppo lungo da scrivere ripetitivamente…), ho notato una cosa: nei profili degli utenti di Libero c’è, come è noto, una sezione dedicata a “amo” e “odio”. Ebbene, ho iniziato a verificare, senza farne una precisa statistica, quali erano le cose più odiate dai bloggers. Posto il presupposto (?) che scrivere banalità è uno dei miei passatempi preferiti (e sono campione Condominiale di Banalità dal 1998: vinsi anche un Banal Grammy Award alla Sagra del Garelli 50 monomarcia di Ladispoli), sono rimasto basito da alcune ricorrenti “nomination” riportate sui profili.

Ecco alcuni esempi:

La Stupidità (e mi chiedo chi possa amare la stupidità…e soprattutto come si fa a riconoscerla?)

L’Arroganza (idem come sopra)

La Violenza (idem come sopra a meno che non siate Ultras dell’Atalanta completamente rigonfi di Lambrusco…)

Le Bugie (Strana questa eh? Ho sempre apprezzato mia figlia quando, spudoratamente, circondata da cartine colorate e con la lingua nera mi dice “non sono stata io a mangiare tutte le morositas!”)

L’Ipocrisia (ma va’?)

Chi non si lava (no comment)

La pedofilia: E’ un po’ come dire “odio la prostatite acuta”. C’è qualcuno che ama le patologie?

Insomma, mi è sembrato di vedere le brave aspiranti a Miss Italia quando dichiarano che la cosa che desiderano di più è la pace nel mondo.

 

Esiste qualcuno che, nell’ipotesi peraltro mai certa che il profilo serva a conoscere o almeno a delineare i tratti di una persona, abbia scritto qualcosa di meno “MissItalia”?

Per cortesia, sorprendetemi.

 

P.s.: un mio cugino di Pescasseroli (AQ) un giorno mi confessò di odiare le cozze. Non ho mai approfondito se si riferisse al mitile in quanto animale acquatico o ad alcune signore non proprio avvenenti: resta il fatto che sua moglie è orrenda. E resta il fatto che almeno c’è possibilità interpretativa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Misunderstood/trackback.php?msg=5077667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/07/08 alle 17:36 via WEB
Le banalità sono figlie dei luoghi comuni, cugine delle ovvietà e dirette discendenti dai nobili lombi di Monsieur De La Palisse che, com’è noto è zio acquisito di Max Catalano…Ma lo vengo a dire proprio a te, campione condominiale di Banalità dal 1998? Vincitore del famosissimo Banal Grammy Award ? Praticamente un mito?
P.S.: A proposito si potrebbe avere un autografo?;-)))))
 
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 16/07/08 alle 11:17 via WEB
Vada per l'autografo. Sappi però che l'unica foto mia su cui posso applicarlo è quella in cui sbrano un cinghiale gigante, ho uno strano cappello con le corna e un paio di shorts a righe azzurre e bianche. Quel piccoletto accanto a me col cappello con le alette non lo conosco. E' un francese che ce l'ha a morte coi romani... buh.:-)
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/07/08 alle 09:33 via WEB
Oh, mio Dio! Non finisci di sorprendermi...Avrò l'autografo di Obelix in persona? WoW! Spero che tu sia l'Obelix nella versione di Deparidieu che, personalmente, trovo molto virile....;-)
 
bionda66
bionda66 il 15/07/08 alle 20:22 via WEB
Ora mi fai venire un dubbio! Che cappero c'avrò scritto da me?! Vado a leggere e torno e nel caso ci sia qualcosa che possa essere catalogato come banalità, vedrò di ravvedermi... click
 
bionda66
bionda66 il 15/07/08 alle 20:23 via WEB
Ehmmmmm... Gulp... Sob... etc etc! Ho scritto "i puzzoni". Ok ora faccio ammenda e penso a qualche altra cosa.
 
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 16/07/08 alle 11:14 via WEB
Nessuna ammenda: i Puzzoni non rientrano nella banalità. C'è chi puzza di suo, chi del suo lavoro (che ne so, il pulitore di Tonni, il LavaPannolini, Il Tester di Deodoranti da 1 euro), chi per assenza di saponette, ma non è direttamente proporzionale alla mancanza di pulizia. Un mio cugino rincoglionito di BadIschl (Aut) odorava di pesca e melone: sempre. Solo a 30 anni ho saputo il motivo del suo odore e del suo rincoglionimento: era assaggiatore di vodka al melone e alla pesca per una multinazionale di alcolici. Mai dare nulla per scontato. Neanche in periodi di saldi.
 
beth68
beth68 il 16/07/08 alle 18:55 via WEB
vergogna...anche se le tifoserie sono gemellate, gli ultras dell'atalanta non si bevono il NOSTRO lambrusco....^^ (mi mancavano i tuoi cugini)
 
regalami1fiore
regalami1fiore il 17/07/08 alle 14:12 via WEB
Buongiorno e grazie x il commento lasciato al mio blog, Patrizia.
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/07/08 alle 18:47 via WEB
Di rado leggo i profili, ero tentata di andare a controllare il mio, ma poi mi sono ricordata che le banalità le scrivo direttamente nei post, e ho lasciato perdere. Se poi ci sono banalità anche nella scheda di profili, pazienza. In fondo ho sempre affermato di essere nella media della perfetta banalità.
Non sono nememno tentata, dopo questo post, di fare "esplora" ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IN QUESTO PERIODO ASCOLTO...

 

E MIO CUGINO DI BUJIE (SLO) ASCOLTA...

 

E I MIEI CUGINETTI DI LODZ (POL) FESTEGGIANO...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963