Blog
Un blog creato da comparse_e_figuranti il 02/06/2008

Comparse e Figuranti

Come interpretare se stessi e sopravvivere...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2VasilissaskunkAMM.SPEEDYCAR.PEGASOlumil_0daunfioreenzo.capello2004loredana.giacalonecalderoni.lucabal_zacdmjacopobiodental.pdchladni0aranceacolazioneblackdream2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Odi et Amo (sottotitolo:...Chiuso Per Ferie (sottot... »

Sì, Viaggiare (sottotitolo: Ma anche no...)

Post n°10 pubblicato il 18 Luglio 2008 da comparse_e_figuranti
 
Tag: Gelati

Oggi sarei dovut… No. Oggi avrei dovut... Nemmeno. Oggi fossi dovuto… AH! Insomma, dovevo partire con la mia GnappettaVolante (mia figlia, così denominata per la sua capacità intrinseca di attirare su di sé ogni possibile nomignolo idiota, e oggi le è capitato GnappettaVolante) verso le terre natìe a trascorrere un periodo di ferie lungo più o meno come la lettura e il ripasso delle Pagine Gialle (ho sempre amato i libri pieni di personaggi) ma un’improvvisa congiuntivite con relativo rigonfiamento oculare tipo Toro Scatenato dopo il 12esimo round mi ha costretto a rimandare il tutto. Non che mi dispiaccia – devo ancora sistemare alcune cose e odio la fretta – e guidare per 700 km vedendo solo metà della carreggiata non mi sembra consigliabile. E poi credo sia venuto il triste momento di tagliarmi le unghie dei piedi (attività questa di cui sono stato Campione del Pianerottolo dal settembre 1994 al gennaio 1995, scalzato poi dal Ragionier Fumagalli tutt’ora in carica: credo che lui usi le unghie per tagliare il parmigiano), ché certe cose prima o poi vanno fatte. Inutile rimandare, soprattutto considerando che sono stufo di comprarmi ogni mese un paio di scarpe diverse, col numero più grande del paio precedente. Ma ero rimasto a..uhm…ah sì, alla partenza. Ebbene, la GnappettaVolante è contenta di questo rinvio perché non le dispiace rimandare l’incontro-scontro col cuginetto che per comodità d’ora in poi chiameremo “IdiotaTotale”. Per Lei, trascorrere 10 minuti 10 con questo cuginetto, che per comodità d’ora in poi chiameremo “IdiotaPlanetario”, equivale a vivere una vita centenaria con una pigna ben infilata nell’orifizio che… decidete voi. Quel bambino, che per comodità d’ora in poi chiameremo “IdiotaCosmico”, ha un anno meno di lei e possiede l’intelligenza di un tonno morto, la sensibilità di una guardia carceraria e la gentilezza di un’impiegata delle poste in turno doppio (Bau! Arf! Arf!). A pensarci bene ha anche lo stesso sguardo attento di un tonno morto. Quindi ho desunto che nemmeno lei è così infelice di partire.

Oggi ce ne andremo a visitare qualche sito archeologico di Roma, anche se non sono sicuro che la mia Gnappetta apprezzerà i resti del ferro da stiro di tal Mario Pomponio Calpuzio Sepurnio (ma quanti piffero di nomi avevano sti antichi romani? Mi metto nei panni dei loro genitori che, al richiamo, prima di pronunciare il nome per intero, ormai vedevano il loro bimbo sfracellarsi sotto una biga fuori controllo, guidata da un centurione ubriaco.. (cit. Troisi – Massssssimiliaaaano). Quindi devieremo per qualche parco giochi e per qualche SuperGelateria, ove passeremo le prime 3 ore a scegliere il gusto, e i restanti 10 minuti a guardare il gelato insipido che si scioglie mestamente sul marciapiede.

Non sono uso raccontare delle mie giornate, ma oggi è andata così. E mi son persino annoiato a scrivere ste cose. Ben contento.

 

P.s.: Mia figlia conosce perfettamente il numero di Telefono Azzurro, quindi è inutile che lo ripetiate a vanvera nei commenti. Che poi mia figlia trova i Vostri commenti "Azioni degenerative parziali e inoggettive, inadatte al giudizio letterario e mediatico di cui al comma 23/bis del C.P.C. Legge 356 10/03/1989 e seguenti modifiche, e quindi scevre di potenziali evidenze elevative". E mia figlia ha 10 anni. E non si chiama Santi Licheri.

P.s.: foto del gelato-mucca rubata al blog "Comrades.splinder.com" senza chiedere autorizzazioni. A fronte di questo mi son dato per n.4 volte l'oblo' della lavatrice in faccia. Spero basti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Misunderstood/trackback.php?msg=5096312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eroico.aviere
eroico.aviere il 18/07/08 alle 11:36 via WEB
Ma tu guarda, io che uso le unghie dei piedi per aprire le vongole sono un dilettante al confronto di Fumagalli: e pensare che ormai ritenevo di essere divenuto un punto di riferimento nell'ambito del condominio dove abito... tutto nacque da quando il mio compagno di banco delle superiori mi annunciò con malcelato orgoglio che lui tagliava le unghie dei piedi, "sistematicamente" (disse proprio così, è un ricordo audiovisivo impresso in mente a prova di elettroschock) ogni mercoledì..
 
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 18/07/08 alle 16:14 via WEB
Mizzica! O eravamo nella stessa classe (ne dubito) o sul pianeta ci sono ben 2 (due) esseri umani che si fanno le unghie il mercoledì! Nel mio caso trattasi del caro Mirko Brambilla, detto anche "er lanciatore de cortelli": durante le ore di latino, il caro Mirko si tagliava le unghie e queste partivano come palline da tennis impazzite, ferendo spesso altri compagni. Al "click" del tagliaunghie i compagni indossavano elmetti, si trinceravano dietro a muri di vocabolari o trovavano una scusa per uscire. di recente, da un mio cugino di Gallipoli, tale Peppino Trovavongole, ho saputo che il Brambilla è stato arruolato tra le fila di Al Quaeda e ha già minacciato un Monastero delle Orsoline di andar lì a tagliarsi tutte le unghie, mani e piedi, se prima non avessero dato asilo politico a Vladimir Luxuria.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/07/08 alle 17:19 via WEB
Non so com'è, ma il tuo condominio comincia a solleticare la ma sopitissima smania competitiva. C'è per caso qualche appartamentino sfitto? Vorrei provere a cimentarmi in qualche specialità olimpionica da pianerottolo...Che sò, ambire al trofeo Miss Vano Ascensore 2008 per la migliore definizione dell'intelligenza del Brunetta, senza incorrere nel reato di turpiloquio e oscenità aggravata...(l'aggravante consiste nell' aver detto la verità!)...Un saluto a Gnappetta ...;-)))))
 
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 19/07/08 alle 20:33 via WEB
A quanto ne so gli unici titoli del Condominio rimasti vacanti sono "Miss Caduta dalle Scale con Culattata Finale" (in carica fino al 2007 era tal Signora Carulli Crippa vedova Lalli Scatroppi Grilli che scivolò dal 5nto al 2ndo piano senza passare dai pianerottoli e abbattendo il passamano con la fronte), e quello di "Miss Alito Pesante", vinto per 6 anni consecutivi dalla Signora Maritozzi del pianoterra che, piuttosto miope, aveva un nipote spiritoso che le scambiava di posto le caramelle gommose al limone con l'aglio. Ovviamente la Signora era anche Campionessa Condominiale per il Peggior Soffritto.
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/07/08 alle 16:28 via WEB
Bastava chiedere: conosco io una SuperMegaStraTop gelataria che sto cercando di convincere di spostarsi proprio sotto il mio condominio in cui non sono campionessa di niente, però potrei proporre la vicina del piano di sopra come "Migliore Traslocatrice di Mobili ma solo dalle 2 alle 3 di notte" oppure la vicina del piano di sotto come "Migliore Faccia Triste del Pianeta" oppure la famigliola accanto per "Il figlio più piangente dell'Universo". Insomma, sono una banalissima inquilina senza titoli ma (forse) anche senza infamia ;)
Proverò a convincere la gelateria a produrre un gelato simile a quello in foto, ma chiedendo di cambiare il colore che trovo terrribile!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IN QUESTO PERIODO ASCOLTO...

 

E MIO CUGINO DI BUJIE (SLO) ASCOLTA...

 

E I MIEI CUGINETTI DI LODZ (POL) FESTEGGIANO...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963