Blog
Un blog creato da Mthrandir il 11/01/2005

Schegge di vetro

Ad averlo saputo prima, me ne stavo nel Beleriand! (Le immagini riprodotte su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori, sperando che la dichiarazione mi sollevi dalla promozione di cause civili, che non ho tempo)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #18Messaggio #20 »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 03 Febbraio 2005 da Mthrandir

Io e Lei 


Ci siamo incontrati senza appuntamento, una sera qualunque. Io ero al solito posto, avvolto dalla luce azzurrognola dello schermo a scambiare le solite chiacchiere con gli avventori abituali. Serata normale, tranquilla. Almeno, così pensavo. D’un tratto, confusa tra la folla delle mascherine che entravano e uscivano senza lasciare tracce, entra Lei. Non sapevo chi fosse e, forse, non l’avrei mai saputo se un dito galeotto non avesse premuto il tasto del mouse facendomela apparire in una sala appartata. Mi insulta, mi rimprovera, mi giudica senza nemmeno un buona sera. Mi accusa, è un fiume in piena. Per un attimo rimango in osservazione, poi rispondo garbatamente con un saluto. Silenzio. Nessuna risposta. La furia si placa e compare un altro saluto. Le frasi restano pungenti e provocatorie, ma il tono è meno aggressivo. Restiamo a parlare per un po’. Poi, d’un tratto, se ne va lasciando sullo schermo l’ultima provocazione. Non raccolgo e finisce lì. In qualche modo, mi ha colpito….non capisco perché tanto astio. Qualche sera dopo, la rivedo. Di nuovo nel separè. Questa volta la chiacchiera è divertente e stimolante, l’atmosfera serena. Le serate diventano più frequenti, le chiacchiere più lunghe, i temi si ampliano: ormai è una del locale anche Lei. Cominciano le mail, solo segni di un passaggio all’inizio, tanto per dirsi “Ti ho in mente”. A poco a poco, per dire “Ti penso” ci vogliono non più decine, ma centinaia di parole. E non basta una lettera, ce ne vogliono due o tre, tutte inviate e ricevute nel giro di poche ore. Manca qualcosa…arriva la voce e le parole scritte cominciano a confondersi con quelle dette. Mai niente di esplicito, ma il sottinteso è fin troppo chiaro. Passano le settimane fino al momento fatidico in cui le chiedo di togliere anche l’ultimo velo e poterla vedere negli occhi. Appuntamento al mattino presto, a metà strada…… tre ore di viaggio di durata progressivamente maggiore fino agli ultimi interminabili 5 minuti prima dell’uscita. Era lì, chiusa nella sua scatola di metallo, nascosta nella notte. Era (ed è) bellissima.

Tra poco passo a prenderla. Si torna a casa. Con la stessa incredibile voglia di allora.

Mthrandir

Commenti al Post:
numanumadai
numanumadai il 03/02/05 alle 16:53 via WEB
bravi, bravissimi.... e buona serata.
 
CacciatricediSangue
CacciatricediSangue il 03/02/05 alle 18:08 via WEB
anche il mago si infratta e si imbosca...vecchio zozzone :) !!! cmq son contenta :)
 
DeathOfaMan
DeathOfaMan il 03/02/05 alle 18:12 via WEB
Ti porgo i miei saluti vecchio saggio...sono in pausa carnevale fino a giovedì! :-)
 
Tintallie
Tintallie il 03/02/05 alle 19:31 via WEB
.... caro Mth, sai quante ore ci impiegherò a distogliere lo sguardo da questo post? Sarà strupido, ma se potessi ci rimarrei per giornate intere .... perchè l'emozione che provo nel leggerlo è la stessa sia che sia la prima che la millesima volta.... strano effetto vero? Di una cosa somo certa arriverò, come al solito in ritardo ....., però questa volta è per un motivo valido! Un bacio Tintallie ;-)
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 03/02/05 alle 19:34 via WEB
Io credo che, nella vita, la puntualità sia fondamentale nelle occasioni giuste. In quelle, che io ricordi, non sei mai arrivata tardi. Baci. Mthrandir
 
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 07/02/05 alle 12:29 via WEB
bella storia la vostra. sono contento per voi. i miei due "picioncini"! come direbbe l'ispettore Closeau. : ))
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 08/02/05 alle 17:13 via WEB
love love love......ma quanto siete love....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucignolo_emeraldMthrandirnico.bologSigParcisdarioPhoenix_from_MarsAnonimoRomanoAnticotruemouthesse.enzanabulionedopocena70hopelove10ribelle22.itantiparassiti_2011
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963