Blog
Un blog creato da Mthrandir il 11/01/2005

Schegge di vetro

Ad averlo saputo prima, me ne stavo nel Beleriand! (Le immagini riprodotte su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori, sperando che la dichiarazione mi sollevi dalla promozione di cause civili, che non ho tempo)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 15 Aprile 2005 da Mthrandir

SEX, LEX AND ROCK AND ROLL (SARO’ LUNGO)

Che sia un compito al limite dell’improbo costruire un impianto legislativo equo e ragionevole, in qualsiasi Paese del Mondo, è risaputo. Che sia difficile adeguarlo rapidamente all’evoluzione dei costumi sociali, dei valori e della cultura di un popolo, lo è altrettanto. Però, senza pretendere la perfezione, ci sono casi in cui la dimenticanza (leggi che restano in vigore per secoli perché nessuno più se ne cura) e l’eccesso di zelo (leggi che devono necessariamente fornire norme di comportamento più adatte alla mistica che al normale vivere quotidiano) producono effetti a dir poco esaltanti. Da una breve ricerca che ho svolto, i cui risultati sono sinteticamente riportati nel seguito, emergono situazioni che lasciano senza parole.

Il maggior fornitore di paradossi e stranezze è il Paese che si fregia del titolo di più democratico del Mondo (gli Stati Uniti) che, costantemente citato come esempio di libertà è, invece, un groviglio di piccoli e grandi divieti tra i quali districarsi può essere facile (a New York esiste una norma che prevede che sia illegale fare qualunque cosa sia vietata dalla legge), impossibile (in Ohio è vietato dare da bere ai pesci) oppure del tutto inutile (sempre a New York, è vietato tenere un gelato in tasca di domenica mentre si passeggia per le strade – negli altri giorni della settimana, invece, potete tranquillamente conservare il vostro cono gelato nella tasca dei pantaloni e decidere di gustarvelo in seguito. Di domenica, se volete mettervelo in tasca, non potete contemporaneamente passeggiare per le strade).

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di dividere queste follie per argomento.

A. Omicidi, reati contro la persona, detenzione e uso di armi. E’ uno degli argomenti più delicati dell’intera materia. E i legislatori ci hanno dato dentro non poco. In Inghilterra (Contea di York) potete tranquillamente colpire con una freccia uno scozzese (tassativamente non di domenica) mentre a Chester i dardi possono essere utilizzati contro i gallesi (con il limite che potete farlo solo all’interno delle mura cittadine, ma anche nel week end). A Hong Kong l’emancipazione femminile ha raggiunto traguardi insperati poiché la moglie tradita può uccidere il consorte fedifrago (a patto che lo faccia a mani nude), mentre l’amante del marito può essere soppressa anche con l’ausilio di strumenti più potenti. Picchiare la moglie pare ammissibile in South Carolina (non fatelo in un ufficio pubblico: lì è espressamente vietato), ma, in compenso, è vietato estrarre una pistola mentre la partner femminile ha un orgasmo (se avete questo tipo di vizietto, non coltivatelo a ConnorsvilleWisconsin). L’uso di armi è variamente regolamentato: in Tennessee non potete sparare a nulla che si trovi fuori dalla vostra auto (ma potete fare a pezzi il cassettino porta oggetti), a meno che non si tratti di una balena, e a New York non sognatevi di sparare ad una lepre dal tram (sono molto rigidi sul tema). Tuttavia, l’America sa essere tollerante, quando vuole, e, se proprio ci tenete, potete tenere in casa un ordigno nucleare a patto che rinunciate all’idea di farlo esplodere (nello Utah) e, allo stesso modo a Seattle potete tenere nascosta qualsiasi arma sia di lunghezza inferiore ai 180 cm (non è contemplato il caso di possesso di più armi – se uno ha 5 pistole da 40 cm, deve mostrarle – visto che, sommate le lunghezze, fa 200 cm – o può mantenere la privacy – nessuna supera i 180 cm da sola?). Per concludere, non azzardatevi ad estrarre una pericolosa spara-piselli a Forest City (North Carolina) durante una parata: lì, in certe occasioni, non si può nemmeno sparare pezzetti di carta con un elastico.

B. Circolazione stradale e mezzi di trasporto. A New York non si possono trasportare bevande gassate, non si può giocare a golf per strada (è legale, però, attraversare la strada distrattamente ma non se lo si fa in diagonale) e nemmeno mangiare noccioline camminando all’indietro sul marciapiede durante un concerto (!). A Washington, invece, posto che un’automobile che circoli di sera deve essere preceduta di un centinaio di metri da un uomo che regga una lanterna, ogni automobilista che abbia intenzioni criminali deve fermarsi ai confini della città e telefonare al Capo della Polizia per avvertirlo che sta arrivando. In Pennsylvania non andateci in macchina: di notte dovete lanciare un razzo di segnalazione ogni miglio, se vedete una mandria di equini, dovete mettervi al lato della strada e coprire il veicolo con una coperta o uno strato di polvere per mimetizzarvi e non disturbare la psiche degli equini stessi: sperate che il cavallo non si rifiuti di proseguire, altrimenti sarete costretti ad occultarvi in un cespuglio. In Texas, quando due treni si incontrano ad un incrocio ferroviario, si devono obbligatoriamente fermare. Nessuno dei due potrà ripartire finché l'altro non ha ripreso la marcia (praticamente, i treni texani sono fermi dal 1850). In Wisconsin, invece, dove i treni viaggiano regolarmente, su di essi non si può baciare una donna né tagliarle i capelli. Seattle (Stato di Washington) dev’essere un luogo meraviglioso: vi passò un'ordinanza che stabiliva che il pesce rosso poteva salire sugli autobus cittadini soltanto se messo dentro una vaschetta e mantenuto calmo dal proprietario (calmo, eh?).

C. Animali. Non saltate questo paragrafo, perché contiene delle vere chicche. A Washington non si possono prendere pesci tirando loro una pietra (che nello Utah non si possono pescare stando seduti a cavallo) e, nel medesimo Stato, ma a Wilbur, non si può cavalcare un cavallo pericoloso (al cavallo glielo si chiede prima o dopo?). A Tyron, North Carolina, è vietato tenere in casa un uccello che canta tra le 23,00 e le 7,30 (a dirla tutta, negli stessi orari non si può nemmeno suonare l’ottavino o il flauto). I topi di Cleveland (Ohio) si cacciano solo con una particolare licenza. Ma il top dei top è l’Oklahoma, i cui abitanti hanno un rapporto di amore-odio con i cani: da un lato, a nessuno è consentito far loro le boccacce (si rischia la galera), ma, dall’altro lato, i cani che volessero riunirsi in gruppi composti da più di tre individui devono esser stati preventivamente autorizzati dal sindaco che rilascerà loro un documento firmato. Per concludere la sezione, come non segnalare che a Paulding (Ohio), un poliziotto può, in caso di necessità, mordere un cane per calmarlo?

D. Vita sociale. Gli Americani devono essere un popolo estremamente incivile se nel New Jersey hanno sentito il bisogno di stabilire per legge che non si possa mangiare rumorosamente la zuppa, mentre nel New Hampshire sono irritabilissimi essendo illegale tamburellare con i piedi, accennare con la testa o tenere il tempo in qualsiasi modo in una taverna, ristorante o caffé. A Washington la legge vieta qualsiasi tipologia di maratona di ballo o maratona di saltello anche se la si pratica scivolando, slittando, rotolando o strisciando e nel North Carolina (ad Asheville, per la precisione) è illegale starnutire nelle strade cittadine. A Xenia (Ohio) è vietato sputare in un'insalatiera (un’insalatiera? Presumo in quella altrui n.d.r.) e ad Omaha (Nebraska), se un bambino rutta durante una messa in chiesa, i suoi genitori possono essere arrestati. Giustamente, l’Amministrazione Comunale di Harthahorne City (Oklahoma) ha stabilito che nessuna persona possa esporre ad una mostra un'altra persona ipnotizzata, mentre nello stesso Stato, ma a Tulsa, è vietato aprire una bottiglia di soda senza la sorveglianza di un tecnico autorizzato. Gli Americani del Vermont si lavano poco: per i cittadini dello Stato è obbligatorio fare almeno un bagno alla settimana (la legge consiglia il sabato sera), cosa impossibile in Virginia dove la legge proibisce l'uso di vasche da bagno in casa, e noiosa in Pennsylvania dove Stato ammette con riluttanza le vasche da bagno a patto che non si canti durante le abluzioni.

E. Le donne e, di conseguenza, il sesso. Ovviamente, donne e sesso hanno spazio di grande rilievo, specie per ciò che le prime possono o non possono fare e per i limiti imposti alla pratica del secondo. Partiamo dalle prime (LE DONNE). Se capitasse di passare per Carrizozo (New Mexico), depilatevi perché, altrimenti, non potrete apparire in pubblico. Per adeguarvi, potete passare da un estetista parrucchiere di New York, a patto che non vi addormentiate sotto il casco (fiocca una multa salatissima); ho specificato New York, perché ad Hornytown, nel North Carolina, i salotti massaggio non ci sono (attività illegale). A Cleveland – Ohio, invece, è vietato alle donne indossare in pubblico scarpe di pelle verniciata in lucido (non tentate gli uomini che potrebbero cedere al desiderio di guardarvi sotto la gonna sfruttando l’effetto “riflettente”!). Se in Ohio, bisogna ammetterlo, le donne non se la passano bene (è loro vietato spogliarsi di fronte alla fotografia o ad un quadro che raffiguri un uomo), in Oklahoma le cose non vanno meglio: per andare dal parrucchiere, vi serve l’autorizzazione dello Stato. Nel Vermont, prima di consultare un dentista, è necessario che il marito autorizzi la moglie a portare i denti finti. Inoltre, poiché è universalmente riconosciuta la tendenza ad andare per le spicce facendo le pulizie di casa, sappiate che in Pennsylvania è vietato nascondere la spazzatura sotto i tappeti. L’unica prescrizione saggia vige a Memphis - Tennessee, dove per una donna è vietato guidare una macchina a meno che non venga preceduta da un uomo che sventoli una bandiera rossa

Quanto al SESSO, ecco alcune regole da rispettare negli States. Non lo si può fare:

  1. a Norfolk (Virginia) se state attraversando la città in sidecar;
  2. con i porcospini (sempre in Virginia) perché le simpatiche bestiole non superano i 20 kg di peso;
  3. a Newcastle (Wyoming) in piedi dentro una cella frigorifera di un negozio;
  4. a Tremont (Utah) se siete in ambulanza dentro i confini della città (la donna paga con la rivelazione del nome sul giornale, mentre l’uomo la fa franca);
  5. ad Harrisburg (Pennsylvania) se siete casellanti femmine e avete intenzione di lasciarvi andare ad effusioni erotiche con i camionisti all’interno del casello medesimo;
  6. bestemmiando (divieto per il solo marito) a Willdalw in Oregon.

Per quanto riguarda il resto del Mondo, segnalo brevemente che a Santa Cruz, Bolivia, non ci si può trombare contemporaneamente madre e la di lei figlia (non è chiaro se il “contemporaneamente” si riferisce a tutte e due in un colpo solo o è da intendersi nello stesso periodo di tempo, ma separatamente), mentre a Cali (Colombia) la fatidica “prima volta” è d’obbligo trascorrerla alla presenza della madre della vergine. Gli uomini libanesi possono serenamente trascorrere lascive serate con gli animali, purchè di sesso femminile (in questo, siete considerati “normali”, ma se l’animale è di sesso maschile, vi possono condannare a morte). In Indonesia una banalissima prova di onanismo può costare la capoccia (mica la mano).
La legge più interessante, però, vige a Guam: ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta (la legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi).

L’America è grande Paese, ma Guam è il paradiso terrestre!

Mthrandir

 

Commenti al Post:
streghella16
streghella16 il 15/04/05 alle 19:32 via WEB
Mi chiedo: E' vero o è tutto uno scherzo...???
 
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 16/04/05 alle 11:37 via WEB
incredibile si, ma dipende dal fatto che in america non esiste un codice penale con delle leggi, ma solo gli atti dei processi che costituiscono i precedenti (per quanto assurdi, ridicoli o fantasiosi possono essere). E' un sistema ingarbugliato ma certo molto, molto più difficile da aggirare del nostro. In God they Trust... but we? ;)
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 16/04/05 alle 15:41 via WEB
Aggiungiamoci pure certe tradizioni quacchere e mormoni, e il gioco è fatto! Eheheheh. Anche noi abbiamo fede in Dio, ma in un altro senso. Confidiamo sempre che ci pensi Lui...Mthrandir
 
Tintallie
Tintallie il 16/04/05 alle 12:10 via WEB
Goz, Mth, ma che ce frega ......! :-) siete pronti? Andiamo tutti nell'isola di Guam, che ne pensate? Sono gia con le valigie in mano pronta a partire anche i canotti non vedono l'ora di partire. :-) Tintallie
 
Tintallie
Tintallie il 16/04/05 alle 12:11 via WEB
uhmmmm, lorsignori mi scusassero per la ripetizione. :-)
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 16/04/05 alle 15:42 via WEB
Ho paura che ci sia qualcosa sotto: una normativa così favorevole deve nascondere certamente qualcosa...Un Bacio. Mthrandir
 
donnaGuam
donnaGuam il 16/04/05 alle 15:49 via WEB
Beh, io seguirei il consiglio di Tin, te lo dice un'abitante del posto ..... :))
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 16/04/05 alle 15:53 via WEB
E' inutile che ti travesti, tanto ti riconosco lo stesso. Un Bacio. Mthrandir
 
   
donnaGuam
donnaGuam il 16/04/05 alle 15:58 via WEB
scusa dici a me? Guarda che non sono travestita, tuttalpiù svestita!?!? Si vede che non sei mai stato nel mio paese ..... vestiti? travestiti? Uhmmmmm non ci siamo Mth ........ ti rinnovo il consiglio scritto sopra. By Da DONNAGUAM
 
numanumadai
numanumadai il 16/04/05 alle 22:25 via WEB
ah!! l'america!
 
lorteyuw
lorteyuw il 24/03/09 alle 07:35 via WEB
siphon, megacoulomb, generic cialis pills online derepression, enviomycin, levitra price pyridine, histophyly, buy cialis generic typhlitis, oxlip, generic levitra online paragoge, lumpectomy, cialis tadalafil planum, fibrinocellular, buy tadalafil prescription bigemini, monographer, buy levitra online discount cheap pharmacy voltampere, nitrify, cheap cialis the best quality pills verge, rachitism, discount levitra dysadaptation, fracid, best buy cheap generic cialis pills online without a prescription firmament, whiteflaw, levitra vardenafil genealogical, methisazone, purchase of levitra myoseism, nine, buy levitra online hypnalgia, wavy, buy generic levitra subtractive, asverin, levitra cost in mexico cowpox, hypoaesthesia, low cost levitra citronellal, nigromancien, cheap levitra online mogigraphia, coinsurance, levitra vardenafil hci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucignolo_emeraldMthrandirnico.bologSigParcisdarioPhoenix_from_MarsAnonimoRomanoAnticotruemouthesse.enzanabulionedopocena70hopelove10ribelle22.itantiparassiti_2011
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963