Creato da Mr.Jhons il 12/10/2007
LA vita è unica ed irripetibile...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

write.pinkelisa.r79Mr.Jhonsbal_zacpsicologiaforensestrong_passionmaya_1952WIDE_REDlady.viola0unamamma1sidopaulvany47844V_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyasophieB
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Combatterò...Che fantastica storia è la vita »

Il futuro

Post n°61 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Mr.Jhons

ci sono persone che vivono solo in funzione del futuro, altre che pagano per sapere cosa accadrà loro in futuro o altre che lavorano in previsione del futuro, ma come mai tutta questa gente aspetta solo il futuro e vive il presente solo come una cosa da sopportare e farsi scivolare addosso il più velocemente possibile?

La risposta che ho trovato dentro di me è che il loro presente non lo vivono serenamente e non ne sono soddisfatte fino a soffrirne.

Io ho deciso che non me ne importa niente di sapere come sarà il mio futuro, perchè voglio vivere adesso e non aspettare un qualche cosa che dovrebbe accadere e che mi dovrebbe rendere felice secondo  quello che penso io.

Ma quello che penso io e pensate voi è fortemente limitato dal contesto sociale in cui viviamo, dalla nostra educazione personale e dalla nostra cultura, quindi il nostro concetto di felicità e di appagamento è fortemente limitato ed egoistico.

Facciamo un semplice esercizio sensoriale e pensiamo ad un evento felice che ci è capitato, il 95% delle volte è stato un evento inatteso e che ci ha sorpreso, il restante che era stato messo in previsione ci ha provocato una felicità controllata.

Il segreto per vivere appieno e felici è vivere ogni istante ed ogni attimo della nostra vita con capacità di accettazione, non di rassegnazione badate perchè questa porta a non vivere, ma di mera accettazione e forza d'animo perchè in futuro avverrà di tutto, prima uno poi l'altro degli eventi che possono accadere sia che noi gli abbiamo previsti sia che non gli abbiamo previsti. Accadranno semplicemente. Basta saperli affrontare.

Quindi combattiamo, viviamo e resistiamo!! Ricordatevi non permettete a nessuno di farvi del male e di dirvi come dovete vivere la vostra vita.

Io ho deciso ormai :

Sono pronto ad affrontare la vita  senza paracaduti
e reti di protezione psicologica, cadrò tante volte
ma tante altre mi rialzerò per continuare fino all'ultimo istante della
mia vita.......


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963