Vivere al NATURALE

Sarà semplice vivere in simbiosi con i meccanismi del mondo??

 


 aderisci all'iniziativa
di questo blog x FREE TIBET
 
 

CURITIBA, AI CONFINI DELLA REALTà


 
 

DETERSIVI ECOLOGICI


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabeth.dorolatmatAcQuaPerLePaPereriparazionimobilim_abatinoglv.giacomopsicologiaforenseric1980chiarapecci.unilabDragana63carmineborrelli.alnikolastraversichiarazampcolameo.guidopatrizia.vezzana
 

ULTIMI COMMENTI

Mamma!! È alluzinante e molto triste vedere come un simple...
Inviato da: Elena
il 20/01/2015 alle 09:40
 
in bocca nooo! Scioglie la parte calcarea del tartaro, ma...
Inviato da: evelyn
il 28/11/2012 alle 02:27
 
Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:32
 
Ciao, io ci ho provato per un pò ad usarlo come...
Inviato da: Ghetty
il 23/05/2010 alle 16:21
 
Le noci naturali rappresentano un gran risparmio e...
Inviato da: Alex
il 05/02/2010 alle 16:05
 
 

 

Storia sul senso del lavorare. Per non trarre mai conclusioni affrettate.

Post n°21 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da girini
 
Foto di girini

Un ricco imprenditore di New York andò in vacanza al mare per due settimane in Costa Rica. Subito il primo giorno fu colpito dalla qualità e dal sapore del pesce che aveva acquistato da un pescatore locale. Il giorno successivo, l’americano ritornò al porto dal pescatore ma il costaricano aveva già venduto tutto il pescato. Scoprì che il pescatore conosceva una zona dove il pesce era abbondante e di ottima qualità. Ma pescava solo cinque o sei pesci al giorno.

Il newyorchese gli chiese come mai non stava in mare più a lungo a pescare di più.
“Senor,” rispose il pescatore, “ogni mattina dormo fino alle nove o alle dieci; gioco con i miei bambini; vado a pescare per un’ora o due; nel pomeriggio faccio un’ora o due di siesta; ceno senza fretta con la mia famiglia poi vado al villaggio dove bevo vino, suono la chitarra e canto con i miei amici. Come può vedere ho una vita piena, rilassata, soddisfacente e felice.”

Il newyorchese ribattè: “Dovresti pescare molto di più così da prepararti a un futuro prosperoso. Vedi, io sono un imprenditore di New York e posso aiutarti ad avere successo. Ho ricevuto da Harvard una laurea ad honorem e ho una vasta conoscenza di business e di marketing.
Continuò: “il modo migliore per prepararsi al futuro è alzarsi presto, stare tutto il giorno a pescare, e possibilmente ritornare di nuovo dopo cena. In pochissimo tempo con gli incassi extra potrai acquistare una barca più grande. In due anni da ora, avresti cinque o sei barche che potresti noleggiare ad altri pescatori. In altri cinque anni con tutta la pesca sotto il tuo controllo potresti aprire una fabbrica e produrre il pesce con un tuo marchio.”

“Poi, dopo altri sei, sette anni” continuò il newyorchese mentre il costaricano lo guardava sempre più sbalordito, “potresti trasferirti a New York o a San Francisco e mentre qui qualcuno segue la tua fabbrica tu potresti dedicarti a commercializzare il tuo prodotto. Se lavori duro in quindici, venti anni potresti diventare multimilionario. Così che poi non dovresti lavorare un altro giorno della tua vita.”
“Cosa farei allora, Senor?” chiese il pescatore.

Senza la minima esitazione il ricco uomo d’affari entusiasticamente rispose. “Allora potresti trasferirti in un piccolo villaggio di qualche paese tipo il Messico dove ogni giorno potresti dormire fino a tardi, giocare con i bambini del villaggio, fare una lunga siesta nel pomeriggio, pranzare in relax alla sera e suonare la chitarra, cantare e bere vino con gli amici fino a tardi.”

Riflettere sempre prima di parlare, a volte evita le figuracce...

A presto!

Pepperinix!

 
 
 

Chi ha paura della Trinacria!

Post n°20 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da girini
 


Ieri sera sul Canale La7, è stata discussa sul programma Exit, la pedagogica influenza della fiction Il Capo dei Capi, andata in onda in queste settimane su Mediaset.
Ospiti della serata erano l'On. Ministro della Giustizia Clemente Mastella, l'On. Presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro, l'illustre professore politologo scrittore, attualmente sottosegretario al ministero dell'Università Nando Dalla Chiesa, l'autorevole scrittore giallista Carlo Lucarelli ed infine il famoso regista e scenografo Enzo Monteleone che ha diretto per l'appunto la fiction dove viene raccontata in un tuttuno quasi 50 anni di storia della Mafia.
La discussione, condotta egreggiamente dalla giornalista Ilaria D'Amico, verteva sull'aspetto comunicativo e sugli effetti pedagogici della storia, raccontata con tutta la sua cruda realtà.
In particolare, si sono fondamentalmente concentrati a disquisire sul messaggio positivo o negativo che la fiction ha prodotto, nei soggetti che l'hanno seguita.
Su di una cosa erano tutti daccordo, ovvero che la fiction, costruita impeccabilmente sulla vera storia documentata, è risultata un capolavoro , pur con qualche omissione per ovvi motivi puramente tecnici.
Da un lato, vi erano il Ministro della Giustizia ed il Presidente della Sicilia, che rimarcavano l'aspetto diseducativo rilevabile dai comportamenti mafiosi e dalla rilevanza data al soggetto principale, ovvero Il boss Riina; dall'altro si schieravano il resto degli ospiti sottolineando il fatto che se una storia vera deve essere raccontata, non si può tralasciare o nascondere l'esatezza e l'attendibilità della realtà, per farla meglio conoscere e  giudicarla consapevolmente in maniera costruttiva e quindi combatterla per non incorrere nuovamente nel soccombimento omertoso.
Ovviamente, come rimarcava Carlo Lucarelli, bisognava anche dare spazio al dopo fiction, per mettere in rilievo quali siano i comportamenti negativi da mettere in discussione e criticarli oggettivamente, cercando di smitizzare e sfaldare la figura del Boss intesa come figura rispettabile e quindi positiva.
Si è poi mandato in onda, un servizio costruito ad hoc, su dei studenti palermitani forse minorenni o poco più, intervistati per esprimere giudizi sulla figura del boss contrapposta a quella dello Stato, ed in cui si è purtroppo messo in rilievo ancora una volta come in un territorio, quello Palermitano, si dia più elogio alla rispettabilità portata avanti con la forza, che quella dell'onore e della dignità vissuti e cavalcati onestamente.
Ora, non voglio mettere in dubbio che questi ragazzi esternano questi pensieri framisti anche ad attimi di confusione, poichè in questo territorio, nonostante tutto quelle iniziative intraprese, anche dal Presidente Cuffaro, per debbellare il fenomeno e la cultura della Coppola, il sentimento di prostrazione verso chi Ha, chi E' e, ti può aiutare - favorire, per il popolo siciliano è diffusissimo e non possiamo negarlo soltanto con le parole: quello che manca è la presenza incontaminata, cordiale e disinteressata delle Istituzioni, e dove per Istituzioni, intendo l'Istituto della Scuola, l'Istituto del Lavoro, l'Istituto della FAMIGLIA nei quali bisogna andare avanti per meritocratica scelta personale e non indotta a forza.
Certo, dobbiamo parlare discutere criticamente di certi eventi che entrano nelle famiglie come le Fiction di questo spessore, ma alla base e preventivamente se alle famiglie si da la possibilità di arrivare dignitosamente a fine mese senza dovere ricorrere a illegali strategie per sopravvivere: queste stesse famiglie, capeggiate dai genitori, sorriderebbero alla fine di ogni puntata, dando il bacio della buona notte ai propri figli, senza doversene vergognare perchè l'indomani invece di andare a chiedere favori o a rubare.... sognerebbero di andare semplicemente a lavorare.

Aspetto vostri commenti.
Pepperinix!

 
 
 

OCCHI PER VEDERE

Post n°19 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da girini
 

"Maestose le rupi che abbiamo a ridosso e a destra. Indescrivibile la vista di faccia. Chi nasce qui non si lagni d'essere povero al mondo, che anche con una manata d'erba è un bel vivere, se si hanno occhi per vedere e cuore per sentire"
( 23 Maggio1860 Sopra Parco ... Giuseppe Cesare Abba - Libro: Da Quarto al Volturno)

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 29 Novembre 2007 da girini


 
 
 

INDIGNAMOCI E PRENDIAMO UNA SERIA POSIZIONE!!!

Post n°15 pubblicato il 27 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini


E' di pochi giorni fa, la notizia che un assassino che ha tolto la vita a quattro ragazzi: Eleonora Allevi, 19 anni; Davide Corradetti, 16 anni; Danilo Traini, 17 anni e Alex Luciani, 16 anni, diventerà presto ricco grazie ad una casa di moda, la quale ha deciso di sfruttare la popolarità raggiunta a causa dell'evento tragico che ha colpito in primis le famiglie dei quattro ragazzi e poi tutta quanta una nazione, la nostra, che comincia a sgretolarsi anche grazie a vicende come questa.
Francamente mi vergogno e mi indigno di fronte ad una notizia spaventosa come questa.
Dove stiamo arrivando e dove saremo in grado di arrivare, chi fermerà la nostra indifferenza.
L'autore di questa strage, oggi, a distanza di 8 mesi si trova ad espiare la condanna di omicidio plurimo colposo, in un Residence di Rimini ed ha già firmato un contratto per diventare il “testimonial” di una collezione di jeans disegnata apposta per lui.
Come facciamo a vivere in uno stato che fa i baffi all'evoluzione della società, dove chi ruba un salame perchè ha fame, viene giudicato per direttissima per il reato di rapina e sconta una condanna di almeno 6 mesi in carcere; chi al contrario commette un reato ben più grave e di esempi ci sono pieni i tabloid, viene lasciato libero, spensierato e ricco.
Cosa diremo ai nostri figli, nipoti, quando ci chiedereanno il perchè per diventare famosi e ricchi bisogna uccidere o rubare, privare gli altri della vita o dei propri beni ... cosa risponderemo???!!!

INDIGNAMOCI TUTTI e Gridiamo il nostro dissenso, verso quest'iniziativa.
Rinasciamo
soprattutto in questi casi e ricordiamoci che siamo capaci di
riflettere e siamo anche capaci di costruirci una nuova sensibilità, sbattendo fuori posto l'indifferenza.

Se ci dovessimo trovare davanti un prodotto di questa casa di moda
( in cui vi saranno loghi riguardanti 'l'elemosina", pistole e altri simboli rom), ignoriamolo, cosi come essa sta ignorando la nostra dignità di essere umani, come essa sta ignorando il dolore delle famiglie dei quattro ragazzi che non hanno avuto il tempo insieme, di conoscere il lato migliore della vita .
PeppeRinix!

 
 
 

ALOE VERA! Una pianta miracolosa.

Post n°14 pubblicato il 22 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini

Come avevo promesso, voglio presentarvi una pianta che madre natura ci ha donato, con la quale possiamo curarci innumerevoli disturbi di salute.
L'Aloe è un genere di piante succulente (grasse per intenderci) della famiglia  delle Aloceaceae, è caratterizzata da foglie verdi carnose e molto lunghe, con punte
aguzze e crescono a rosetta direttamente dal terreno e al loro interno troviano in forma naturale un morbido gel ricco di innumerevoli principi attivi e nutrimenti, quali zuccheri complessi, vitamine, minerali ed aumenti nutrizionali con più di 150 componenti attivi.
L' aloe vera, quindi funziona fornendo un ricco cocktail di elementi
nutritivi, la cui azione combinata ed il cui equilibrio producono un
effetto più potente di quello che si potrebbe avere dall'attività dei
singoli componenti somministrati singolarmente.
Ma vediamo a cosa serve:

  • L' Aloe Vera agisce come antinfiammatorio;
  • L'
    Aloe Vera controlla e debella le infezioni grazie agli agenti
    antisettici naturali che contiene, quali lo zolfo, i fenoli, il
    lupeolo, l'acido salicilico, l'acido cinnamonico e l'azoto ureico;
  • Il
    dolore viene inibito o talvolta eliminato completamente a causa della presenza
    dell'acido salicilico, della bradichinina, del magnesio e del lupeolo;
  • Mentre
    gli enzimi le garantiscono potere di penetrazione e capacità di
    liberare il corpo dai tessuti morti, gli aminoacidi forniscono una
    solida base per la rigenerazione dei tessuti sani, tradotto in parole povere aiuta a mantenere la pelle del corpo priva di impurità;
  • Ha
    un efficace soprattutto sul tessuto epiteliale e sul sistema
    immunitario. Questo è largamente sostenuto da testimonianza evidenti,
    dato che migliaia di persone, durante i secoli, hanno riferito dei
    benefici riscontrati per vari disturbi della pelle e in caso di
    disordini dell’intestino;
  • Agisce soprattutto nell'apparato digerente, quando questo è assai infiammato dai succhi gastrici derivanti da patologie gastriche;
  • Dopo una regolare assunzione di Aloe vera,
    ci sono dei miglioramenti anche in quelle problematiche derivante dal
    sistema immunitario, dell’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico e
    dell’ apparato digerente.


L'utilizzo e l'assunzione dell' Aloe Vera ha molti vantaggi:


  • penetra profondamente nei tessuti corporei, fino al settimo strato cutaneo,
  • pulisce e anestetizza in modo naturale,
  • favorisce la crescita di nuove cellule e accelera la guarigione,
  • favorisce il corretto funzionamento dei tessuti e la rimozione dei tessuti morti,
  • agisce come antibiotico, funghicida e antivirale,
  • agisce come antifiammatorio,
  • stimola e sostiene il sistema immunitario,
  • calma il sistema nervoso,
  • ripulisce l'intestino e disintossica il corpo,
  • non ha effetti collaterali connessi con la sua azione sinergica.
E queste sono solo alcune delle proprietà di questa pianta che, comunque non promette miracoli istantanei, ma bisogna avere costanza di assunzione per l'eliminazione del problema.
Io la utilizzo per curare la mia GASTRITE e devo dire che è un portento.
Da quando la prendo ho dimenticato cosa siano i bruciori di esofago e stomaco-
Consiglio a chi la volesse assumere di comprarla pura al 100% senza aggiunte varie, perchè più efficace, e di ingerirla 3 volte al giorno con misurino da 25 ml.
Buona Guarigione a tutti.
Pepperinx!

 
 
 

Nella vita è questione di REPUTAZIONE!!!

Post n°13 pubblicato il 21 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini


La stima goduta presso gli altri sia per doti morali sia per serietà professionale è conosciuta nel linguaggio comune, come REPUTAZIONE.
Quindi, è ovvio: più il tuo comportamento sottolinea aspetti decisamente degni di rilevanza favorevole agli occhi altrui, più la tua reputazione si accresce.
E' da vedere, però, quali siano i parametri con i quali questi occhi, misurano la percezione del comportamento posto in essere da chi consapevolmente o meno rischia di acquisire del credito estimatorio.
C'è infatti chi da dell'ottima reputazione ad un fantomatico individuo che per svolgere delle "buone azioni" chiede in cambio un pagamento di qualsivoglia natura, eccetto quella morale.
Gli occhi dell'ignoranza, in effetti, guardano confondendo, questi comportamenti come fossero delle beneficenze per il benessere collettivo, trascurando il fatto che cadendo nella trappola di chi mascherandosi magnate, non fa altro che fare il gioco di questi e far accrescere la sua despotica egemonia. Nulla a che vedere con la stima anzidetta, piuttosto direi si tratti di pura ed ossequiosa PAURA.
Ritornando alla Reputazione, quella vera, penso che chi la acquisita nel tempo, umilmente con totale alienazione di se stesso verso ciò che crede, senza nulla chiedere in cambio e per favorire il proprio e l'altrui interesse, in maniera tale da non svantaggiare alcuno e, ottenendo soprattutto dei risultati oggettivi e facilmente riscontrabili: esso sia facilmente e fortemente apprezzabile moralmente, dalla maggior parte delle persone che credono in una propria DIGNITA' e sanno prendere spunto ed esempio da questa gente che trasuda di vera reputazione, sappiano collaborare per un ineresse comune al fine di raggiungere un utile obiettivo, cosi da produrre maggiori risultati in qualsiasi campo si voglia.
Questo per additare quelle persone che fanno della viltà, vigliaccheria, pusillanimità, il loro stile di vita, forse pochi senza rendersene conto, e per reagire uniti contro questi comportamenti di LECCACULISMO che fanno insabbiare il buon lavoro di chi lo fa credendoci con le proprie forze.
E allora, non lasciamoci ingannare. Reagiamo isolando questi comportamenti e scegliamo la strada della verità.
Stiamo anche attenti alle prossime elezioni.
Ciao a tutti.
Pepperinix!



 
 
 

ATROCE DUBBIOPerchè la violenza negli stadi?

Post n°12 pubblicato il 12 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini

Un altra inutile morte, ancora inutili scontri.
E perchè???
Proviamolo semplicemente a chiedercelo.

In che modo si scatena una guerra?
La storia ci racconta che la miccia che innesca i circuiti di un conflitto sono sempre stati degli INTERESSI, intesi come dei vantaggi, profitti, la prospettiva del guadagno, dell'utile, come molla che spinge a fare una determinata cosa.... E allora quello che mi chiedo è: chi o cosa ha interesse a scatenare queste guerre tra tifosi.

Il dubbio mi si insinua ancor di più, perche allo stadio vedo tanta brava gente che si va a guardare la partita, magari con il figlioletto o l'amico, tifa, sostiene la propria squadra, critica i metodi di allenamento, esulta se vince e fa dell'autocritica costruttiva se perde.
Alla fine torna a casa, si mette a giocare col figlio, fa quattro chiacchere con gli amici, la notte fa l'amore con la propria donna e l'indomani è nuovamente racchiuso nel vortice della propria routine: il lavoro che porta il cibo e vestiti in casa, le solite bollete da pagare, la benzina che aumenta, il TG sempre più lottizzato dai partiti, il telequiz per misurare le abilità, il weekend che si avvicina per rilassrsi un pò e, nuovamente a seguire la squdra del cuore.
Questa brava gente non fa la guerra.
Lo sport è divertimento, è benessere, è distrazione, è stare in forma, lo sport è stare insieme.
Lo sport non è guerra, lo sport non è odio, lo sport non è morte.
L'atroce dubbio è quindi: chi guadagna dietro gli Ultras, chi fa guadagnare gli Ultras ???
Parliamone.
A presto!
Pepperinix



 
 
 

IL "CHILOTTO".La Raccolta delle Olive

Post n°11 pubblicato il 11 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini

E' gia il secondo giorno che sono impegnato nella raccolta delle olive.
E' uno degli eventi che mi capitano puntualmente ogni anno in questo periodo, devo dire che è impegnatamente faticoso. Ma bisogna comunque farlo.
Oggi, considerando la frenesia della società, il tempo che corre troppo veloce rispetto alle cose che vogliamo fare, la raccolta delle olive è diventata per molti una noia, un fastidio, poichè vi si deve dedicare tanto tempo e fatica che tanti però non sono disposti a sacrificare.
Mio padre e mio suocero, regolarmente ad ogni appuntamento con la raccolta, mi raccontano come sono cambiati i tempi rispetto a quando loro erano giovani, confrontando la situazione di necessità che vi era allora con la superfluità del tempo presente.
I tempi e i modi di raccolta sono infatti cambiati: prima si aspettava con ansia questa raccolta e ci si adoperava in maniera da non perdere neanche un attimo di tempo, si portavano infatti quantità di cibo minime a tracolla, si andava sia che pioveva si che c'era del tempo discreto, si raccoglieva tutta quanta l'oliva, anche quella che cadeva per terra, addirittura fin da ragazzini si andava in giro negli appezzamenti di terreno dove avevano già effettuato la raccolta, per fare una "bonifica" e raccogliere quello che era rimasto dimenticato, il cosiddetto CHILOTTO e, dai proventi di questo ci si compravano le caramelle in occasione delle festività; oggi invece si è più distaccati, lo si fa per inerzia, con fretta, lasciando parecchia roba all'albero e a terra, si ci deve sbrigare perchè bisogna ritornare alla culla del dolce far niente, alla routine dei soliti deliberati attimi di ansia da sprecare nella società del gossip e dell'industria alimentare.
Non è più una festa, non è più un lavoro. Oggi è cambiato anche la qualità del prodotto OLIO, prima c'erano frantoi con spremitura a freddo, oggi moderne macchine che innalzando la temperatura dell'olio fanno evaporare tuti gli elementi caratteristici dell'OLIO D'OLIVA quello buono, che contiene antiossidanti e che fa tanto bene alla salute.
Ringrazio mamma, papà, che mi hanno da sempre dato la giusta attaccatura all'umiltà di questi lavori, ai loro racconti che allietano la fatica durante la raccolta e penso che ognuno almeno una volta nella vita dovrebbe provare la fatica che hanno incontrato i nostri cari negli anni in cui vi era la necessità di sopravvivere onestamente con i propri mezzi, quando il divertimento era solo sfiorato e le distrazioni nascevano anche da un semplice sorriso.
Ciao a tutti.
Pepperinix!

 
 
 

Ritentiamo la Fortuna!!!

Post n°10 pubblicato il 10 Novembre 2007 da girini
 

L'ultima volta non abbiamo vinto per una squadra, il Brescia invece di vincere ha pareggiato.
Oggi, voglio ritentare la fortuna insieme a Voi, sempre con un piccolo capitale da investire. Tentare non nuoce, giusto per assaporare il gusto del piccolo richio.
E allora armatevi di carta penna e tre euro, recatevi in un negozio di scommesse o in un sito di scommesse online e Buona Fortuna:

Inter - Lazio            GOAL
Torino - Catania      1
Siena - Livorno        1
Reggina - Genoa     GOAL

Questa volta ringraziamo l'amico Ciccio V. per i pronostici.
Se vinciamo fatevi sentire in tanti.

PEPPERINIX!

 
 
 

SENTENZA "Rompicapo giudiziario"

Post n°9 pubblicato il 08 Novembre 2007 da girini
Foto di girini

Ebbene si, considerato che non commentate il quesito proposto del rompicapo giudiziario, eccovi la mia Sentenza:
In nome del Popolo internettiano, questa giuria condanna Giulia per omicidio, visto che la sua azione premeditata aveva portato Robert a morire nel modo in cui lei aveva proggettato. E' irrivelante il fatto che in questo modo lei abbia impedito Robert morisse in altro modo ovvero avvelenato, anche perchè lei non era neanche a conoscenza che l'acqua fosse stata avvelenata. Altresi, questa giuria condanna Kelly per tentato omicidio, visto che Robert non era morto per le conseguenze del suo gesto, ma comunque lei aveva messo in atto una strategia per ucciderlo, ignorando anch'essa il piano dell'altra per far fuori Robert.
Ringrazio l'amico Strasatto che, anche se metafisicamente ha spiegato la procedura che incastra la colpevole, lasciava libero un soggetto potenzialmente pericoloso per la propia condotta.
A presto.
Pepperinix!

 
 
 

OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO

Post n°8 pubblicato il 07 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini

Oggi voglio introdurre tra le vostre conoscenze, le fantastiche proprietà di un prodotto naturale quale è l'olio di fegato di merluzzo.
Il nome non ispira tanto, e devo dire neanche il sapore, ma si sa le cose che fanno più bene a volte sono le più disgustose.
Quest'olio viene prodotto dalla spremitura del fegato di merluzzo cucinato a vapore.
E' ricchissimo in vitamina "D"(calcio) ed "A" ed è ricco di Acidi Grassi "Omega3".
Le sue proprietà sono tantissime,

  • nell'apparato scheletrico infatti aiuta a sviluppare e rinforzare le ossa;
  • nell'apparato visivo aiuta a prevenire disturbi della retina;
  • nell'apparato respiratorio aiuta a prevenire e diminuire i disturbi di asma, soprattutto nei bambini;
  • nell'apparato cardio circolatorio e venoso è un ottimo preventivo di disturbi cardiocircolatori quali l'ipertensione, diabete, ipertrigliceridemia, e patologie ben più gravi quali l'infarto e l'ictus: Studi clinici infatti hanno evidenziato come gli acidi grassi omega 3 fungono da "spazzini " all'interno del sistema venoso grazie alla particolare funzione esercitata dal alcuni enzimi in essi presenti e che sono indispensabili all'interno del nostro organismo, poichè non in grado di produrne. Addirittura in Inghilterra, l'olio di fegato di merluzzo viene distribuito gratuitamente a chi è stato colpito da infarto od ictus e un altro studio ha evidenziato la forte diminuzione delle morti improvvise dei soggetti che lo assumevano.
  • da altri studi si è anche risalito, per errore, (a volte l'errore crea vantaggi) che la vitamina D funge da preventivo per "l'influenza invernale" e abbassa il grado di iperattività dei bambini a cui è stata riscontrata tale sindrome, senza quindi dovere ricorrere a vaccini e medicine antidepressive che risultano debilitanti per l'organismo.
Consiglio vivamente di assumere questo prodotto, con regolarità, tre volte la settimana o tutti i giorni, per prevenire tutti qesti disturbi, sia per voi stessi che per le persone che vi stanno più a cuore, come i vostri figli, i vostri genitori ed i vostri cari in genere. In alternativa aumentate nella vostra dieta il consumo di pesce.
Il mio motto è "cercere di limitare i danni" perchè, direte voi se un malessere deve arrivare arriva, ma non ci costa nulla fare della buona prevenzione.
Spero che seguiate questo mio consiglio.
La prossima volta vi illustrerò le proprietà dell'ALOE una pianta miracolosa.
A presto .
Pepperinix!

 
 
 

Tentiamo la Fortuna

Post n°7 pubblicato il 03 Novembre 2007 da girini
 

Oggi voglio proprio tentare la fortuna insieme a tutti voi.
Prendete appunti e giocate scommettendo un piccolo, piccolissimo capitale di 3 euro o più... puntando su queste squadre di serie B.
Att.ne giocano oggi alle 16.00

Albinoleffe - Triestina    1__

Bari - Brescia                 2__
Ascoli - Treviso             Goal
Ravenna - Spezia         Goal
Vicenza - Pisa                2__

Non perckè giochiamo dobbiamo lasciarci prendere la mano.
E' un modo come un altro per sfidare la sorte,  ma con criterio.
Un grazie all'amico Mimmo V. per la gentile concessione dei pronostici.


Affrettatevi a giocare
A presto con qualcosa di più serio
Pepperinix!

 
 
 

IO DICO NO!!! (Senza Parole)

Post n°6 pubblicato il 02 Novembre 2007 da girini
 

 
 
 

IO DICO NO!!!

Post n°5 pubblicato il 01 Novembre 2007 da girini
 
Foto di girini

Vorrei analizzare il significato della parola “Potere”, in quanto credo che la percezione di questo termine venga comunemente travisata a causa dei molteplici aspetti che esso detiene.
Infatti oltre ad essere un verbo che indica la possibilità di avere, una facoltà, un diritto, un permesso, quindi la possibilità concreta di fare qualcosa che si traduce pertanto nel disporre dei mezzi necessari per fare qualcosa; questo termine è anche usato per indicare la Capacità di influenzare in modo determinante persone o situazioni, ed è da questo punto che si profila delineandosi subito il sinonimo di “Autorità” che non è altro che “il Potere, tutelato dalla legge, di emanare atti vincolanti l’attività dei destinatari”… che significa! Che un soggetto riconosciuto legalmente ha la capacità di modificare la propria o l’altrui sfera giuridica, o trattandosi di un soggetto comune essendo accreditato di una ottima stima o reputazione riesce ad usare il proprio ascendente sull’altrui persona e modificare in parte aspetti più intimi e personali come può essere il pensiero.
Per attuare quindi il Potere sia nel senso giuridico che nel senso comune, abbiamo bisogno di due soggetti, chi esercita l’influenza e chi la riceve.
Abbiamo visto che chi riveste un Autorità esercita il potere con il patrocinio delle regole e fin qui è tutto lecito, poiché vi è la sovranità dell’agire secondo uno standard prestabilito dai diversi soggetti; quando un soggetto vuole rivestire un Autorità che nessuno gli ha dato, l’autorità si tramuta in Autocrazia, Autoritarismo, Prepotenza ovvero esercitare un potere contro la volontà degli altri soggetti e quindi in questo caso ledere i diritti altrui con una forza che non è equilibrata e commisurata a quella contraria degli altri soggetti che diventano passivi.
Ora non mi voglio più dilungare tanto xkè la terminologia usata forse complica il concetto, ma voglio far capire come il potere nato per esercitare delle azioni e leggi che devono essere fatte e applicate a fin di bene e per la collettività, spinge i soggetti che detengono questo potere a usarlo in maniera sbagliata a proprio vantaggio o per il vantaggio di pochi e a scapito di chi riceve i suoi effetti negativi e non riesce a ribellarsi.
Da queste situazioni nascono e sono nate le varie Mafie che in ogni luogo trovano ampie possibilità di crescita a causa delle soggezioni esercitate al popolo dei più deboli .
Vere e proprie guerre per accaparrarsi una fetta di Potere Economico, guerre che hanno fatto vittime innocenti e che continuano a farne.
Vorrei Dire che ognuno di noi detiene anche un POTERE, il Potere di dire NO, di dire BASTA ai soprusi,dobbiamo riuscire ad andare in controtendenza alla cultura della MAFIA per non involverci in un futuro senza speranza: il futuro non è solo nostro ma anche dei nostri figli.
Ognuno di noi lo può fare, singolarmente o uniti xkè se uno comincia a farlo singolarmente anche glia altri singoli si uniranno. Retorica??? Forse si ma qualche volta è meglio spolverarla.
Vi lascio con una frase aperta alla speranza su cui tutti noi dobbiamo soffermarci e riflettere:
Non ci sarà mai una notte cosi lunga da impedire al giorno di rinascere….
Pepperinix!

 
 
 

ROMPICAPO GIUDIZIARIO

Post n°4 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da girini
 
Foto di girini

Robert decide di partire per il deserto piuttosto che sposare una delle sue spasimanti.
Kelly e Giulia. Saputo ciò, ognuna delle due ragazze, all'insaputa dell'altra decide di vendicarsi sabotando la riserva di acqua di Robert.
Kelly aggiunge un veleno mortale nel recipiente dell'acqua, mentre Giulia pratica un foro sempre nel recipiente affinche si svuoti.
Alcuni giorni dopo, Robert viene trovato morto nel deserto per disidratazione.
La polizia arresta entrambe le donne, le quali confessano ciò che hanno fatto, ma si proclamano ugualmente innocenti.
Infatti Kelly afferma che pur avendo avvelenato l'acqua, Robert non l'ha mai bevuta visto che è morto disidratato. Di contro Giulia afferma che bucando il recipiente ha impedito a Robert di morire avvelenato e quindi di averlo fatto vevere piu a lungo.
Se voi foste nella giuria del Tribunale, condannereste per omicidio tutte e due, una sola o entrambe o cosa???
Fatemi sapere la vostra opinione, ne riparleremo a breve.
Ciao Pepperinix!!

 
 
 

ACETO INFINITO

Post n°3 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da girini
 
Foto di girini

Solitamente si augura di "non prendere la via dell'aceto" per scongiurare di prendere cattive strade o abitudini.
Con l'aceto, non è proprio cosi!!!
Infatti proprio questo alimento, può tornarci utile in mille modi!!! Vediamo come...:

  • gia sappiamo e diamo per scontato che l'aceto viene usato per aromatizzare insalate e altri piatti in cucina;
  • non tutti sanno che può essere usato come come sostituto del detersivo
  • ottimo come brillantante;
  • fantastico come anticalcare .
Ma vediamo come utilizzarlo..... veramente semplice basta avere a disposizione degli spruzzini di acqua e riempirli miscelando 1/3 di aceto e 2/3 di acqua e se può dare fastidio l'odore dell'aceto se ne può usare di meno, ma chiaramente la soluzione agisce meglio tanto più alta è la concentrazione di aceto.
Molto spesso in casa si usano prodotti spray generici per pulire macchie semplici: acqua e aceto vanno bene per la maggior parte dello sporco.
Se vi disturba l'odore dell'aceto, sappiate che l'aceto di mele ha un odore più gradevole.
L'aceto, meglio se caldo, spruzzato sui rubinetti è fantastico per lucidare e togliere segni di calcare.
Se il calcare ha ostruito le griglie rompigetto di rubinetti e doccia, svitateli e immergeteli nell’aceto, finché non inizia a sciogliersi, dopodichè sciacquateli e rimetteteli a posto.
L'aceto pulisce benissimo i vetri senza bisogno di nient'altro.
Usare aceto bianco, 100ml, al posto dell' ammorbidente.
I panni non prendono l'odore di aceto e conservano il profumo del detersivo rimanendo più morbidi. Inoltre l'aceto svolge una ulteriore funzione anticalcare.
Utilizzando una dose di aceto da 100 ml o anche meno nella vaschetta dell’ammorbidente per rendere più morbidi i tessuti, l'aceto funziona sia come ammorbidente che come anticalcare. Così facendo la funzione
anticalcare avviene dopo il lavaggio, nella fase di risciacquo.
Infatti, il modo più semplice di decalcificare la lavatrice è lanciare un
programma lungo con temperatura alta a 60°, versando nel cestello vuoto
un litro di aceto.
DETERSIVO LAVASTOVIGLIE
Per la lavastoviglie molto utile risulta un detersivo fai da te facilissimo, e per una volta finalmente, efficacissimo!
Si fa con sale aceto limone e acqua: 3 limoni, 400 ml di acqua, 200 g di sale, 100 ml di aceto bianco
- Tagliare i limoni in 4-5 pezzi togliendo solo i semi e mantenendo la buccia (è più facile se tagliate il limone a rondelle);
- Frullarli con un mixer insieme ad un po' di acqua e al sale. Per evitare intasamenti del filtro lavastoviglie, frullate a lungo e molto finemente la poltiglia
- Mettere la poltiglia in una pentola, aggiungere tutta l'acqua e l'aceto e far bollire per circa 10 minuti girando con una frusta perchè non si attacchi. Quando si è addensato e un po’ raffreddato mettere in vasetti di vetro e usarne due cucchiai da minestra per la lavastoviglie e a piacere per i piatti a mano.
Questo solo detersivo, unito al calore della lavastoviglie, lava benissimo ed ha il grande vantaggio di non lasciare residui chimici sulle stoviglie su cui mangiamo.
PULIZIA FORNO MICROONDE
Mettere mezzo bicchiere di acqua e succo di limone (o acqua e aceto) in parti uguali nel microonde.
Accendere il forno a potenza massima per 5-6 minuti e poi aspettare un paio di minuti prima di togliere il
bicchiere e passare con una spugna morbida inumidita.
RUBINETTERIA
L’aceto è ottimo per togliere le incrostazioni di calcare da lavandini, rubinetteria, ecc. (basterà passare con una spugnetta imbevuta di aceto caldo e successivamente sciacquare ed asciugare molto bene). Se il calcare ha ostruito le griglie rompigetto di rubinetti e della doccia, svitarli e immergerli nell'aceto finché il calcare non inizia a sciogliersi, dopodichè sciacquarli e rimetterli a posto.
DEODORANTI PER AMBIENTI
per combattere odori forti negli ambienti: mischiate aceto e fondi di caffé asciutti, o polvere di caffé, in una ciotola formando una pappa densa. Si asciuga da sola. Cambiare quando perde efficacia.
PULIZIA VETRI
Un buon sistema superecologico per lavare i vetri:
il segreto è la spatola per asciugare i vetri (quella che usano i lavavetri per strada).
Uso: acqua caldissima, un po' d'aceto, panno in microfibra, la spatola e un panno di tela.
Si mette in un secchio dell'acqua pulita molto calda con un po' d'aceto, si immerge il panno in microfibra, si strizza ma non troppo (in modo che il vetro non si asciughi immediatamente), lo si passa e si strofinano bene tutti gli angoli.
Poi si passa la spatola e quando si è terminato la striscia prima di farne un'altra si asciuga la spatola con un panno di tela.
Per adesso mi fermo qui in seguito vi darò altri suggerimenti per Naturalizzarci ancora di più.
Una chicca prima di finire: Se si è resistenti al sapore dell'aceto, MA SOLO SE SI E' VERAMENTE RESISTENTI, prendete un misurino di colluttorio, riempitelo di aceto di vino bianco, versatelo in bocca e lasciatelo stazionare tra i denti per 10 minuti, alla fine lavatevi i denti con spazzolino e successivamente con filo interdentale: il 50% di placca e calcare verrà via... sorriso smagliante ma sapore anestetizzato per una buona mezzoretta, ovviamente non usatelo in presenza di abrasioni o ferite . Da effettuarsi una volta al mese.
Ciao a Tutti.
Pepperinix.

 
 
 

COME FARE SENZA SENZA PC??? Datti all'agricoltura!!! 

Post n°2 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da girini
 
Foto di girini

Salve a tutti!
Finalmente rieccomi, dopo una burrascosa settimana passata senza PC e senza rete quindi.
Tutto a causa di un brutto temporale, che ha scatenato una tempesta di fulmini nel mio paese...e gurda caso uno ha colpito la nostra casa mandando in tilt il sistema elettrico, ma cosa ancor più grave, bruciato la scheda madre e alimentatore del PC.
E' incredibile come, oggi chi vive con i ritmi online non possa più fare a meno di internet.
Personalmente mi sentivo un pò smarrito dall'assenza della rete, si può dire che il 75% delle attività quotidiane li svolgo attraverso la rete spendendo un bel po di tempo davanti al monitor.
L'intoppo comunque, mi ha fatto anche riflettere sul fatto che la quotidianietà sta anche in altro ed ho quindi stabilito che sottrarro un po più di tempo on line per dedicarlo a più antichi piaceri, tipo l'agricoltura, il giardinaggio ed il fai da te.
Comunque la rete è una risorsa indispensabile se la si sa usare con criterio, e non capisco come un parlamentare ed un premier possano avere presentato alla camera un disegno di legge per tappare la bocca alla rete dei blogger italiani (www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html)
Ricordate che dietro ad ogni mossa di chiusura, c'è sempre qualche scheletro che si dimena nei meandri degli oscuri armadi che non vuole farsi vedere.
Dimenticavo: Compratevi un Buon Gruppo di continuità.
Pepperinix

 
 
 

chiedetelo agli autoconcessionari

Post n°1 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da girini
 

In questi giorni, si parla tanto di sicurezza stradale, a causa delle innumerevoli vittime rimaste a terra sull'asfalto.
Mi
chiedo come mai, oltre alle già presenti regole del codice della
strada, delle pesanti sanzioni inflitte a chi trasgredisce dette
regole, lo Stato non istituisce delle scuole guida con più alti criteri
di severità e controllo sul futuro automobilista o centauro; ma
soprattutto credo che bisognerebbe imporre le fabbriche
automobilistiche, di equipaggiare il modello base di ogni veicolo, con tutti i dispositivi di sicurezza e non solo di alcuni per poi poterne
fare del business a scapito di chi non si può permettere
altro che il modello base meno sicuro.
Se ognuno di noi in concessionaria
proporebbe questo compromesso per l'acquisto di una nuova auto credo
che prima o poi si chiederebbero se è meglio cambiare marketing,
puntando sulla sicurezza, piuttosto che venderla.
Ah! Dimenticavo comprate una vettura rigorosamente ecologica BIPOWER!!!
Vivremo meglio!!!
A presto
Pepperinix

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: girini
Data di creazione: 18/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963