CEREALI+LEGUMI=CARNE

L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi (leggi i box a lato). Mangiare carne non è più di moda... è da assassini.... da incoscienti.... un po' come abbandonare i cani, ma ben più grave!!!

 

GLI ORRORI DELL'INDUSTRIA CARNEA

immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

E IO..?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

ciao Marco.. ecco altre news sull'influenza aviaria...

Post n°56 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da simoveganblu
 

Influenza aviaria. Quanto ci costa davvero la carne?

Tratto dall'articolo di Renato Pichler

Samuel Jutzi, direttore della divisione della FAO per la produzione e salute animale, è stato recentemente intervistato dalla BBC.

Secondo quanto emerso, sono proprio i polli allevati per la produzione di carne la causa dell'influenza aviaria, questa minacciosa epidemia che tutti temono.

Chiusi in capannoni affollatissimi (incubatoi ideali dell'aviaria), i polli raggiungono -grazie anche alla massiccia somministrazione di ormoni e antibiotici- il peso ottimale da macellazione in 6 settimane, quando ancora sono cuccioli, mentre in natura raggiungerebbero questo peso in 7 anni. Il peso enorme e innaturale ne distrugge la struttura ossea, non sufficientemente forte per reggere il peso corporeo degli animali oramai semiparalitici.

Pratiche aberranti come quella del taglio del becco, che comporta un dolore continuo per tutta la durata della vita dell'animale, e quella di gettare tutti i pulcini maschi (in quanto "inutili") nel tritacarne sono all'ordine del giorno in questi affollatissimi allevamenti intensivi.

Per la produzione di uova, le galline sono costrette a vivere (fino a gruppi di quattro) in gabbie delle dimensioni di un foglio A3. Le loro ali si atrofizzano a causa dell'immobilità forzata; crescendo a contatto della griglia di ferro della pavimentazione, le loro zampe crescono deformi. Per aumentare il profitto, molti allevatori usano razze manipolate geneticamente, destinate a soffrire ulteriormente, a causa di dolorosi disturbi ossei e difetti della spina dorsale.

Per saperne di più,

http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/884.html

Non sarebbe quindi ragionevole, vista la situazione, non consumare più carne di pollame?

Perché la FAO non ammette pubblicamente che, con un numero sempre crescente di malattie animali che si estendono oltre i confini di un unico stato, non è possibile garantire che la carne per il consumo umano sia sana?

Perché nessuna organizzazione ha il coraggio di ammettere che la sicurezza della carne sta rapidamente svanendo?

Perché tutte le misure prese affrontano solo i sintomi e non si indaga sulla causa dell'influenza aviaria? Cosa fanno i media?

Se, come dicono i Medici più aggiornati, una nutrizione vegetariana porta un minor rischio di malattie gravi e quindi minor costi per la salute pubblica, perché l'OMS evita di promuovere il vegetarismo?

Perchè non vengono mai pubblicati avvertimenti sanitari ufficiali sulla salubrità delle carni per consumo umano?

Perché finora si è cercato di limitare i danni abbattendo milioni di esseri senzienti e consigliando di consumare la carne di specie animali non affette dalla patologia del momento e che sembrano relativamente sicure (almeno fino al prossimo problema)?

Inoltre, la carne nel mondo industrializzato viene ancora sovvenzionata con i soldi di tutti i contribuenti. Perché ?

Perché enti e istituzioni internazionali ed europei continuano a ignorare (o ad omettere volutamente…) il fatto che quello vegetariano è uno stile di vita sano, come più volte scientificamente dimostrato?

COS'ALTRO DOVRA’ ACCADERE prima che gli esperti riconoscano la necessità di studiare con serietà i benefici del vegetarismo?

Queste domande conducono a un'unica conclusione: la "produzione"(produzione forzata)

 e il consumo di carne, oltre ad essere diventati sono rischiosi, concorrono notevolmente a pregiudicare l'equilibrio ecologico globale, contribuiscono all'aggravarsi del problema della fame nel mondo e mettono a repentaglio la sicurezza delle generazioni future. E il prezzo da pagare è troppo alto.
www.saicosamangi.info

 
 
 

Ciao Marco!!! Ecco un'altra obiezione tipica degli onnivori (tranquillo, l'ho già smantellata io...)

Post n°55 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da simoveganblu
 

18) "E' UN MIO DIRITTO, UNA MIA LIBERA SCELTA. C'è chi sceglie di non fare sesso, .. ECC. ECC., e io ho scelto di mangiare carne, e allora?"

Esiste una SOTTILE differenza tra lo SCEGLIERE di non fare sesso, di non credere in Dio, di non sposarsi, di non lavorare, ecc., e lo "scegliere" di mangiare carne.

Nei primi esempi si tratta di una scelta che coinvolge solamente la propria sfera, ed è per questo una scelta liberissima e insindacabile;

nell'ultimo esempio si tratta invece di una scelta che esula dalla propria sfera: difatti immagino che non ti mangi la tua carne, ma quella di altri..., o sbaglio?

Ad ogni modo, non si tratta solo delle vittime che vai mietendo pur senza reale necessità (la carne può ben essere sostituita da altri alimenti, come ad esempio i legumi, il seitan e la frutta secca che è altamente proteica, dato che noi uomini dovremmo essere, almeno in teoria, più intelligenti delle bestie e abbiamo trovato il modo di soddisfare i nostri bisogni pur senza stare lì ad ammazzare ogni giorno come dei trogloditi. Risolvere un problema ammazzando non è mai indice di grande intelligenza, non ti pare? Solo le bestie meno sviluppate soddisfano i propri bisogni ammazzando).

Come accennavo, oltre all'aspetto etico inerente l'uccisione non per stato di necessità o legittima difesa, ma per denaro e per miseri interessi di bottega da un lato, e per stupido capriccio e presa di posizione puntigliosa e da zitelle dall'altra, c'è anche l'aspetto relativo alla deforestazione, alle piogge acide, all'inquinamento delle falde acquifere, all'allarmante spreco di acqua e di cibo (se non lo sapevi, gli animali non nascono grassi e mangiano un casino, bevono, cagano.. e quanto cagano!!).

Se è necessaria meno terra per sfamare un vegano, tu chi ti credi di essere per permetterti di consumare più terra del dovuto?

La prossima volta che guardi la foto di un bambino deperito del Terzo Mondo, pensa che una delle maggiori cause per cui è ridotto così è proprio perchè ci sono ancora al mondo persone come te che pensano sia ancora un loro stupido diritto scegliere se mangiare o meno carne (la carne nei Paesi ricchi rappresenta uno spreco enorme che impoverisce ancora di più i Paesi poveri).

Se hai un minimo di buon senso, clicca su questo sito:

www.alimentazionesostenibile.org

 
 
 

Evviva la Simo...

Post n°54 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da non_piu_di_moda
 

QUI

 
 
 

Altre letture consigliate..  UNA EX CARNIVORA RACCONTA...

IERI CARNIVORA, OGGI VEGETARIANA.  Testimonianza vera!!

Da piccola vivevo in __________, in cortile i miei tenevano alcuni conigli (certo non per compagnia), e parecchie galline per le uova e ogni tanto qualcuna finiva in pentola...D'altronde, se ci pensi bene, tra il cibarsi di carne ed uccidere un animale per mangiarlo, non c'è molta differenza, anzi...
La maggioranza delle persone si dice "impressionata " dal fatto di uccidere o veder uccidere un coniglio o qualsiasi altro animale, ma poi in piatto se lo mangia senza pensarci, vero? Che buono un panino di salame o prosciutto!!!!
Idem per il pesce...
Poverino, poveretto, ma me lo mangio...
Circa dieci anni fa (adesso ho 49 anni) ho avuto la possibilità di avere un pezzo di campagna, con alberi da frutto, un bell'orto ed un pollaio, dove, com'era naturale per me, ci ho messo delle galline ed ho persino visto nascere dei pulcini. E' accaduto alcune volte che dei predatori (credo faine) si siano pappate alcune di questi animali, e ho visto con i miei occhi una volpe ammazzare il mio stupendo gallo! 
Ho  intrapreso la strada del vegetarismo dopo aver letto un libro "Nutrizione cosciente" ed ho deciso di provare a cambiare...

... ho deciso di provare a cabiare il mio modo di nutrirmi, principalmente per stare meglio, visto che spesso mi sentivo gonfia, ed avvertivo sensazioni di malessere (non che mi nutrissi con particolare cura, lo ammetto). Quindi eliminare da subito uova, latte e derivati, di cui ero ghiotta, pesce (che adoravo) e carne, che cominciavo a considerare cadaveri pieni di tossine per il mio corpo che volevo cercare di rimettere in ordine.

Ho letto tanto su libri ed internet, ed è stato un percorso che mi ha portato sulla strada del rispetto per me innanzitutto, per l'ecosistema (che prima consideravo diversamente, come tutti i carnivori), ed ovviamente per gli animali: non avrei comunque fatto senza motivo del male a nessuno (ricorda che consideravo normale mangiar carne), adesso, soprattutto dopo aver visto gli orrori di allevamenti e macelli, so di poter vivere, anche molto meglio, senza farr soffrire nessuno, anzi: ho messo a dieta vegetariana la mia figlia più piccola (11anni)con l'ottimo risultato di riuscire(!!!) a farla dimagrire, pur senza essere troppo drastica nel cambiamento; ci cibiamo di cereali integrali bio, verdure, tanta frutta, tofu, seitan fatto da me, e stiamo scoprendo insieme cibi buoni e salutari.
Mi sento più pulita...

 
 
 

LETTURE. Ecco i libri che mi avevano consigliato quando ero ancora carnivoro, ma avevo una testa x pensare.

Post n°52 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da non_piu_di_moda
 

Autore: Progetto Vivere Vegan. Genere:Ricette
Vegan - la nuova scelta vegetariana, per il corpo, la mente, il cuore
Circa 100 ricette senza prodotti animali. L'introduzione accompagna il lettore attraverso le principali ragioni per scegliere il veganismo come stile di vita.

Prezzo: 7,90

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=132&c=&pg=2&t=3&a=1

(IL LIBRO CHE ALLA FINE HO SCELTO!!!)

Autore: Viviana Ribezzo e Gabriella Crema. Genere:Guida
Vegetariani... e allora?
Manuale semi-serio di sopravvivenza per neovegetariani.

Prezzo: 15 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=140&c=&pg=2&t=3&a=1

Autore: Stefano Momente'. Genere:Ricette
Seitan, preparazione e ricette
Un prezioso manuale per la preparazione e l'utilizzo casalingo di questo straordinario prodotto.

Prezzo:  9,80 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=137&c=&pg=2&t=3&a=1

Autore: E. Barbero, A. Cattelan, A. Sagramora. Genere:Ricette
La Cucina Etica
700 ricette cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale. Si tratta di piatti per la maggior parte di facile realizzazione ma non mancano ricette sfiziose e maggiormente impegnative per i cuochi più intraprendenti ed esperti.

Prezzo: 18 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=128&c=&pg=2&t=3&a=1

Autore: E. Barbero. Genere:Ricette
La Cucina Etica Facile
Oltre 220 ricette vegan per principianti, single e per chi ha poco tempo.

Prezzo: 14 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=214&c=&pg=2&t=3&a=1

Autore: E.Moriconi. Genere:Saggio
Le Fabbriche degli Animali
La realtà degli allevamenti intensivi, crudele, insensata, e nociva sia per gli animali che per l'uomo. L'autore, medico veterinario, non si limita a fotografare la realtà, ma delinea un percorso per uscire da una situazione ormai insostenibile.

Prezzo: 15 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=124&c=&pg=2&t=3&a=1

Autore: Cristina Franzoni e Barbara Sambari . Genere:Ricette
Cucinare tofu & seitan
Oltre 100 ricette 100% vegetali a base di tofu e/o seitan.

Prezzo: 9,00 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=200&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Emanuela Barbero, Luciana Baroni. Genere:Salute
Curarsi con la cucina etica
Oltre 160 ricette vegan per "mangiare bene" e per vivere meglio e più a lungo. Dopo Decidi di stare bene, Sonda offre un utile ricettario con informazioni e consigli nutrizionali su come organizzare un'alimentazione sana e senza alcun impiego di prodotti di origine animale.

Prezzo:  16,00 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=139&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Luciana Baroni, Hans Diehl. Genere:Salute
Decidi di stare bene
Un testo divulgativo ricco di informazioni di elevato contenuto scientifico, che mette a disposizione del lettore le conoscenze necessarie per poter apportare delle modificazioni favorevoli e durature alle abitudini dannose dello stile di vita.

Prezzo: 24,50 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=130&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Marina Berati, Massimo Tettamanti. Genere:Guida
Diventa vegan in 10 mosse
Un manuale da regalare ai vegetariani per farli decidere a fare il "grande passo" verso il veganismo, e agli zoofili che non sono ancora vegetariani. In "10 passi" vengono spiegati i perche' e i come del vivere vegan, attraverso il racconto di esperienze e convinzioni personali, e consigli pratici.

Prezzo: 9,50 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=131&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Raffaella Ravasso, Massimo Tettamanti. Genere:Saggio
Ecologia della Nutrizione
Il dossier analizza l'impatto ambientale di diverse diete e di diversi metodi di produzione alimentare utilizzando la metodologia denominata Life Cycle Assessment (LCA), che esamina tutto processo di produzione e consumo del cibo "dalla culla alla tomba". Le diete esaminate sono: - alimentazione onnivora/vegetariana/vegan

Prezzo: 3,00 Euro

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=135&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Luciano Proietti. Genere:Guida
Figli vegetariani
La dieta vegetariana per i bambini e gli adolescenti spiegata da un medico pediatra: un manuale pratico e completo rivolto a genitori ed educatori, ricco di preziose indicazioni basata su un'ampia esperienza e un solido senso pratico.

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=142&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Masson Jeffrey M. . Genere:Saggio
Il maiale che cantava alla luna
Il sottotitolo, "La vita emotiva degli animali da fattoria" ben spiega il contenuto del libro: chi sono gli animali "da fattoria", cosa provano, quanto soffrono per mano umana.

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=179&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: S. Momentè. Genere:Ricette
Il Vegan in Cucina
Un libro con oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova e latticini.

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=127&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: R. Sbarbati Del Guerra. Genere:Saggio
Il Vegetarianesimo
Una guida agile e puntuale sui vari aspetti del vegetarianesimo, che illustra i benefici della dieta vegetariana nelle diverse fasi della vita ed in alcune situazioni patologiche.

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=125&c=&pg=1&t=3&a=1

Autore: Roberto Fraioli. Genere:Guida
In dolce attesa
Consigli e tecniche naturali di preparazione al parto, con un'appendice con consigli nutrizionali specifici per una gravidanza vegetariana o vegana a cura della dottoressa Luciana Baroni, Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana.

http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=160&c=&pg=1&t=3&a=1

 
 
 

SENTITE QUA CHE NOTIZIA BOMBA!!!  DIVENTARE VEGETARIANI X VINCERE AL MILIONARIO...

Post n°51 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da simoveganblu
 

DIETA VEGETARIANA PER ESSERE DEI GENI

Leggete qua....notevoli articoli con approfondimenti sul "perché veg"

http://www.animalstation.org/public/wordpress/?p=126 

caspita, questa non la sapevo proprio!! wow! PENSATE: se siete vegetariani potreste sfruttare questa cosa dell'aumentata intelligenza X FARE SOLDI A CHI VUOL ESSERE MILIONARIO!!!
Quindi.. siete ancora in tempo.. anche PER FARE SOLDI: GO VEG!

 
 
 

NESSUNA ASSOCIAZIONE CI PENSA MAI, MA SONO I PIU' SFRUTTATI E I PIU' TORTURATI...

Post n°50 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da simoveganblu

Live Bird Markets
Posing a Deadly Threat

Ban Battery Cages
Put the Chicken Before the Egg  (E, AVENDO ADOTTATO UNA GALLINA D'AFFEZIONE, SO QUANTA SOFFERENZA E QUANTA AGITAZIONE HANNO QUESTE CREATURE PRIMA DI FARE L'UOVO.. DIO SOLO SA QUALE TORTURA POSSA ESSERE IL FATTO DI ESSERE STIPATE SENZA SPAZIO NEPPURE X GIRARSI SU SE STESSE, X TUTTA LA LORO VITA, E CON UN CALDO ALLUCINANTE.. E SO CHE CATERINA QUANDO ACCENDO MINIMAMENTE IL TERMO HA UN TORMENTO TERRIBILE E UN PRURITO CHE L'ULTIMA VOLTA MI SONO SPAVENTATA E L'HO PORTATA D'URGENZA DALLA VETERINARIA..)

Fast Growth
Early Death for Chicken

Traumatic Catching
Chickens on the Way to Slaughter

Electric Stunning
Death for a Broiler Chicken

Bird Flu
A Virus of Our Own Hatching

Michael Foods
An Investigation into Battery Cages

http://video.hsus.org/index.jsp?fr_story=346bfda2cbbf061e88fa57cbef243b30d049b3b7.

 
 
 
 
 

IL MIO BLOG DA OGGI E' APERTO A TUTTI.

Post n°48 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda

POTETE SCRIVERMI DIRETTAMENTE SU DI UN POST!!!

 
 
 

Ciaoooooooo

Post n°47 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da simoveganblu

Anche su Repubblica lo dicono!!!

O ci diamo una regolata (e quindi NON PIU' CARNE!!),

altrimenti addio ghiacciai...

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/ambiente/bistecca-terra/bistecca-terra/bistecca-terra.html

 
 
 

Riporto un bel po' di citazioni... è sempre bello leggerle...

Post n°46 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 
Foto di non_piu_di_moda

Pitagora:
Amici miei, evitate di corrompere il vostro corpo con cibi impuri; ci sono i campi di frumento, mele così abbondanti da piegare i rami degli alberi, uva che riempie le vigne, erbe gustose e verdure da cuocere; ci sono il latte e il miele odoroso di timo; la terra offre una gran quantità di ricchezze, di alimenti puri, che non provocano spargimento di sangue né morte. Solo gli animali soddisfano la loro fame con la carne, e neppure tutti: infatti cavalli, bovini e ovini si nutrono di erba."

Plutarco: 
Vi state chiedendo perché Pitagora si astenesse dal mangiare carne? Io, da parte mia, mi domando piuttosto per quale ragione e con quale animo un uomo, per primo, abbia potuto avvicinare la sua bocca al sangue coagulato e le sue labbra alla carne di una creatura morta; come abbia potuto mettere sulla propria mensa dei cadaveri di animali e definire cibo e nutrimento quegli esseri che fino a poco prima muggivano o belavano, si muovevano, vivi. Come abbia potuto sopportare la vista del massacro, la gola squarciata, la pelle scuoiata, gli arti staccati; sopportare il cattivo odore... come abbia fatto a non provare ribrezzo a contatto delle piaghe degli altri esseri succhiandone addirittura succhi e siero dalle ferite...! L'uomo non si nutre certo di leoni e di lupi per autodifesa... ma, al contrario, uccide creature innocue, mansuete, prive di pungiglioni o di zanne. Per un pezzo di carne, l'uomo le priva del sole, della luce, della durata naturale della vita alla quale hanno diritto per il fatto di essere nate. Se sostenete che la natura vi ha destinato questo tipo di nutrimento, ebbene, allora uccidete voi stessi, da soli, quel che volete mangiare, ma fatelo con le vostre sole forze, senza clava, senza mazza, né altre armi.

Shelley:
Si dovrebbe imporre una prova decisiva ai sostenitori della dieta carnivora: fargli strappare coi denti, come dice Plutarco, le carni di un agnello vivo, fargli affondare la testa nei suoi organi vitali, fargliene bere il sangue... se supereranno tale prova allora saranno coerenti con la loro teoria.

Lev Tolstòj:
Mangiare carne è semplicemente immorale, poiché comporta un'azione che è contraria al sentimento morale, quella di uccidere. Uccidendo l'uomo sopprime anche in sé stesso le più alte capacità spirituali, l'amore e la compassione per altre creature viventi e, sopprimendo questi sentimenti, diventa crudele.

Thoreau:
Sono assolutamente sicuro che la razza umana, nel suo graduale sviluppo, arriverà a smettere di nutrirsi di carne.

Mahatma Gandhi:
Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature.

Sento che il nostro progresso spirituale ci porterà a smettere, prima o poi, di uccidere altre creature per soddisfare i nostri bisogni materiali.

Isaia (1.5):
Disse il Signore: "Mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a me non da piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani, Io distolgo gli occhi da voi e quando pregate non vi ascolto, perché le vostre mani sono sporche di sangue."

Mahatma Gandhi
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.

Alphonse de Lamartine
Noi non abbiamo due cuori - uno per gli animali, l'altro per gli umani. Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l'unica differenza è la vittima.

Jeremy Bentham
Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?".

Emile Zola
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.


Michel de Montaigne
Le nature sanguinarie nei riguardi degli animali rivelano una naturale inclinazione alla crudeltà.


Marguerite Yourcenar
Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati, meno vagoni piombati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senz'acqua diretti al macello.

 
 
 

ROMA O PARIGI?

Post n°45 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 

In un giorno ordinario di un paese in tempo di pace...

http://www.veggiepride.it/

Uccelli infilzati arrostiscono nelle vetrine. Corpi smembrati guarniscono gli scaffali. Sui ponti delle barche mucchi di pesci si dimenano impotenti mentre muoiono lentamente di asfissia. Negli allevamenti fetidi si consumano delle povere vite. Si tagliano al vivo e senza anestesia becchi, denti, testicoli. Si ingozzano a viva forza oche per ricavarne foie gras. Ovunque circolano camion pieni di condannati a morte. Sono coloro che saranno sgozzati, sventrati e ridotti in pezzi.

Durante questo giorno ordinario, coloro che patiscono paura e sofferenza si contano a milioni. In questo paese in pace, la tortura e la morte sono all'ordine del giorno.

Se vuoi protestare contro tutto ciò, vieni al Veggie Pride!

 
 
 

Non è bello quel giocattolino di Sabrina? Poverino...

Post n°44 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 

...poi un giorno Sabrina non l'ha più ritrovato: i macabri vicini lo avevano messo a bollire!

 
 
 

IN RIFERIMENTO ALLA FOTO DI SABRINA

Post n°43 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 

PARERE URGENTE RICHIESTO AL GIORNALISTA:

http://blog.libero.it/TOPVEGANMODELS/3914686.html

 
 
 

Un omaggio all'autore di questo commento!

Post n°42 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 

Ciao! sapevo che quella che noi chiamiamo carne bianca in realtà bianca non sarebbe se non li appendessero a testa in giù per dissanguarli...
... il problema é che siamo abituati a vederli confezionati in un frgio e non ci si rende conto di quello che c'è dietro, di come funzioni la filiera... non ci si rende conto neanche che sia un animale a volte. Atroce!
Io, che sono un gran mangiatore, mi sto forzando, pian piano cerco di mangiarne sempre meno di carne, fino ad eliminarla. Ho iniziato con il non mangiare più i cuccioli (maialino, galletto, capriolo...). Ciaooo

 
 
 

..Guardate questa foto! Non sono belli questi 2 piccoli pennutini?

Post n°41 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 

La loro mamma è proprio distrutta x la fatica.. non è facile - mi ha spiegato - tenere 2 pulcini in casa!!

Ma questa bellissima ragazza (ora un po' sciupata.. ma si riprenderà!!) ha salvato loro la vita!

Si è fatta accompagnare presso un allevamento intensivo.. quando ha visto che li stavano giustiziando ha gridato: 

"MA NON LI VEDETE CHE SONO INNOCENTI?  GARANTISCO IO CHE SONO INNOCENTI.."

E se li è portati a casa.

 
 
 

Shawn:  Why I Choose to Be Vegetarian

Post n°40 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda
 

 

Shawn: Why I Choose to Be Vegetarian

Meat stinks for animals, the Earth, and your health. Make the compassionate, environmentally sound, and healthful choice?go vegetarian! You would be surprised how much energy you will have when you switch to a healthy vegetarian diet.

PETA TV:  http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=VegSeattle-Shawn&Player=wm

 
 
 

CIAOOOOOOOOOO

Post n°39 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da non_piu_di_moda

BUON ANNO!!!!!!!!!!

 
 
 

LA CARNE E' MORTE... E L'UOMO NE PUO' FARE A MENO

Post n°38 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da non_piu_di_moda
 

(vedi i Vegetariani e Vegani in tutto il mondo... circa 600 milioni)

RICORDATE:  CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

 
 
 

SULL'ONDA DELL'URAGANO SIMO,

Post n°37 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da non_piu_di_moda

PROPONGO ANCH'IO DA QUI IL MENU' DI NATALE:

PRANZO A BASE SOLO DI PRIMI:

Ecco il tris proposto:

  • risottino ai funghi
  • maccheroncini alle olive (verdi o nere)
  • pasta e piselli

POI SI PASSA DIRETTAMENTE AL DOLCE:   GELATO!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: non_piu_di_moda
Data di creazione: 03/08/2007
 

CHI SONO I VEGANI?

CHI SONO I VEGANI..?

Diciamo che i vegani possono essere definiti come coloro che NON si lasciano  INFINOCCHIARE dai mass-media...

... ma partono dai principi di ETICA e dalle nozioni di MEDICINA per cercare DA SOLI, CON L'AUSILIO SOLO DELLA PROPRIA INTELLIGENZA di contemperare le 2 necessità (quella di essere superiori -solo le bestie risolvono i problemi come quello di reperire il cibo uccidendo, non gli uomini...- e quella di essere sani come dei pesci),

provando il tutto sul proprio corpo e poi mostrandolo (il corpo) agli altri dicendo che noi ce l'abbiamo fatta e che invece gli altri sono solo dei burattini pilotati dai mass-media, che incitano solo a comprare e comprare quello che pare a loro, con il risultato di farli arricchire alle spalle e sulla pelle (anzi sulla carne) degli animali che ammazzano senza reale necessità e questi animali non ci hanno mai fatto nulla di male. 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE 

 

Ecco l'articolo su DICA33:

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriella_borsasorangelogcurtofrolandxveprotiNettuno078nardoni.nicolettapaolarivaltashila4n.tuljeiropaola.1170lorena212teresa.senatore1986
 

ULTIMI COMMENTI

E GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA IL PIU' POSSIBILE....
Inviato da: bluesmoon
il 18/09/2008 alle 13:05
 
chiuso? con tutti quei blog pieni di porcate che lasciano...
Inviato da: venezia72
il 07/08/2008 alle 17:19
 
tutti da me!
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 14:12
 
GRande Marco ;)
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 11:45
 
e si..lo faccio pure io
Inviato da: kucciola4
il 07/08/2008 alle 11:27
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONI

ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARTICOLI USCITI.

IL CLIMA E L'ALLEVAMENTO:
http://qualenergia.it/view.php?id=510&contenuto=Documento

SE IL PIANETA MUORE DI BISTECCA
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1936.html

CLIMA: MENO CARNE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CO2
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1937.html

DAL LANCET:  occorre più che dimezzare il consumo di carne
http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4429713.html

ESPERTI DI SALUTE NEL MONDO RACCOMANDANO LA DIETA VEGETARIANA
La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente...
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1926.html

UNO STUDIO SULL'IMPATTO SULL'AMBIENTE DEI DIVERSI STILI ALIMENTARI:  http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4422511.html

ESSERE VEGETARIANI SERVIRA' a dissetare qualche miliardo di persone?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/03/...

UNA BISTECCA CHE PUZZA
L'ennesimo allarme catastrofico sul futuro del pianeta. Eppure c'e' una cosa che possiamo fare anche noi, stando comodamente seduti a leggere il giornale. Ed e' semplicissima: eliminare la bistecca dalle nostre tavole.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1526.html

MANGIARE CARNE DANNEGGIA IL CLIMA:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=218

LA TERRA DIVORATA
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=ed703271d2cc411faae19a12a2afec2c

 

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE (perchè altrimenti si uccide solo per una questione di "gusto", non di necessità).

L’assimilazione  equilibrata  di  cereali, legumi, verdure e frutta  garantisce  l’apporto  più  congeniale  per il nostro  organismo  di  proteine,  vitamine,  ferro,  sali minerali,  carboidrati,  grassi.  I  cereali  (naturalmente meglio  se  biologici)  sono  una  fonte  inesauribile  di  elementi nutritivi essenziali: orzo, segale, riso, grano saraceno,  avena,  farro,  mais,  miglio offrono al nostro corpo  una  quantità di energia nettamente superiore alla carne.  Verdure e frutta,  di origine biologica,  esercitano un effetto  “chemiopreventivo”  e in particolare broccoli, cavoli, cavolfiori e aglio sono considerati gli alimenti “anticancro” per eccellenza.

INFORMATI!!!  GUARDA LA TABELLA DEI NUTRIENTI QUI:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963