Creato da LEIarabaFENICE il 01/05/2011

L'ISOLA che NON c'è

Senza limiti nè limitazioni... taccuino di viaggio.

 

« Non tutti sanno, che i p...Aneddoti »

Stamattina su "Il Messagero.it"

Post n°59 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da LEIarabaFENICE

 

Image and video hosting by TinyPic

Autoerotismo: migliora il grado di sex appeal e allunga la vita di otto anni

 

ROMA - Chi l’ha detto che per il piacere c'è per forza bisogno della coppia? Può trattarsi anche di un gioco per un solo giocatore. Pratica considerata naturale tra gli antichi greci, sembra che la prima testimonianzaarcheologica dell'arte dell'autoerotismo femminile risalga almeno a 28.000 anni fa. Il reperto fu trovato in Germania, nella caverna di Hohle Fels. Era il 2005 quando emerse dal nulla un fallo di pietra levigata risalente a quel periodo, probabilmente per essere utilizzato come oggetto di piacere. Fatto è che se per gli uomini la masturbazione resta una pratica quasi goliardica, ammessa senza pudore, l’argomento al femminile resta alquanto delicato.

In realtà la scienza ha scoperto che l’orgasmo derivante da masturbazione rappresenta una sorta di benefico «meccanismo di eliminazione» per i batteri eventualmente presenti nell'apparato genito-urinario, contribuendo ad allontanare il rischio di infezioni. Inoltre, stando a quanto detto dal National Survey of Sexual Health and Behaviour, l’85% delle ragazze tra i 25 e i 29 anni pratica e apprezza l’autoerotismo. Una tendenza forte anche in Italia dove, secondo un sondaggio di Cosmopolitan il 63% delle donne intervistate si masturba. Non basta. Perché sempre dal sondaggio emerge che avere almeno 100 orgasmi all’anno può farti vivere anche fino a 8 anni in più; se non si ha un partner la media va mantenuta con il fai-da-te. Provare piacere infine fa si che i livelli di ormoni femminili rimangano alti, rendendo le donne sexy e attraenti.

 

Questo è un articolo di stamattina, anche se io ne ho sentito parlare soltanto poco fa, alla radio... e così me lo sono andata a cercare. Nihil novi sub sole, direi, nel senso che, dati scientifici e quantificazioni a parte,mi sembra che la notizia non ci sia. Ma soprattutto mi sorprende scoprire come invece molti uomini ne restino allibiti. Davvero c'è ancora chi pensa che la masturbazione renda ciechi e che le donne non la pratichino (...)???!!!

Mah...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTI!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TROPPO BRAVI!

 

ROCKRIMINAL. MURDER BALLADS. STORIE DI ROCK BALORDO E MALEDETTO

 di SERGIO GILLES LACAVALLA

(Coniglio Editore)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963