Creato da LEIarabaFENICE il 01/05/2011

L'ISOLA che NON c'è

Senza limiti nè limitazioni... taccuino di viaggio.

 

« Stamattina su "Il Messa...COPPIE OMOSESSUALI ED ADOZIONE »

Aneddoti

Post n°60 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da LEIarabaFENICE

Non sono una pettegola... non lo sono mai stata. Le cose che non mi riguardano mi scivolano addosso, come goccioline d'acqua su un impermeabile. E son talmente tante a non interessarmi e a scorrer via velocemente, da farmi apparire spesso più che svampita, proprio stupida. Fanno eccezione però gli aneddoti riguardanti gli artisti e il mondo della musica; di quelli son ghiotta. Sapevate ad esempio che Paul Simon e Art Garfunkel, all'inizio della loro carriera si facevano chiamare Tom & Jerry? Curioso!

O di quando John Bonzo Bonam, batterista dei Led Zeppelin, ubriachissimo come solo lui sapeva essere (...), salì sul palco durante un concerto dei deep purple, successivo all'abbandono di Blackmoure, s'impossessò di un microfono e dopo essersi presentato e aver annunciato il loro nuovo album, fece per andar via, ma poi si girò e aggiunse - e a proposito di Bolin (il nuovo chitarrista), non sa suonare una merda!". Pazzo da legare!!!

Il titolo della canzone in sottofondo, invece, "In a gadda da vida" non significa proprio niente. In realtà avrebbe dovuto essere In the Garden of Eden, ma durante una prova il cantante aveva la lingua talmente impastata dagli eccessi che lo pronunciò in questo modo... e così resto. Bizzarro, ma riuscito!!

L'ultima "piccola storia" riguarda la cocciutissima Cat Power e il suo ultimo album, proprio del 2012. La cantante, che attraversava un periodo di crisi anche economica, decide di investire tutto nella realizzazione di un album. Affitta una casa in campagna e vi si trasferisce con alcuni musicisti per iniziare i lavori di registrazione, ma non soddisfatta dei risultati, manda via tutti, torna in città, si chiude in uno studio di registrazione e fa tutto da sola. Suona ogni strumento, canta e poi assembla il tutto realizzando, non certo un capolavoro, ma sicuramente un piacevole album. Che donna!!!

Ora non mi viene nient'altro in mente, e sono anche un po' stanca, ma se qualcuno di passaggio ne avesse di nuovi da raccontarmi, mi farebbe davvero piacere. Notte!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTI!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TROPPO BRAVI!

 

ROCKRIMINAL. MURDER BALLADS. STORIE DI ROCK BALORDO E MALEDETTO

 di SERGIO GILLES LACAVALLA

(Coniglio Editore)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963