Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Da Verdi a Verdini, una ...I travet del massacro »

Corrotti e contenti

Post n°859 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

“C’è ancora molto da fare”, dice quasi euforico il presidente dell’ Autorità anticorruzione Raffaele Cantone, dopo aver saputo che l’ Italia è al penultimo posto, nella UE, per livello di onestà della sua classe dirigente e della Pubblica Amministrazione e che il suo lavoro, quindi, sinora risulta praticamente inutile.

Le  sette posizione guadagnate, dal 68° al 61° posto nel mondo, difatti non sono il frutto affatto di un miglioramento, ma solo del peggioramento dello stato corruttivo di alcuni paesi, in primis il Brasile.

Ergo la corruzione continua a farla da sovrana, e non c’è giorno che passi che giunte regionali e/o comunali non si ritrovino invischiate in indagini, come quelle che in queste ore vedono “protagonista” la giunta di “sinistra” di Pozzuoli per l’affidamento di opere pubbliche, quali il Cimitero, il Mercato del pesce, la pubblica illuminazione e alcuni servizi legati alla raccolta rifiuti (un classico nel territorio campano),  in vari casi appaltate anche ad una ditta destinataria di interdittive antimafia.

Nel nostro paese funziona proprio così, dai lavori pubblici ai posti di lavoro tutto passa attraverso il “vaglio” dei corrotti ed essere fuori dal giro significa rassegnarsi o a lottare contro un mostro dalle mille teste e dalle mille vite o a prendere le valigie ed andarsene.

La corruzione è divenuta così tanto “normale”, direi il vero motore dello stivale, che non ce ne vergogniamo affatto, non la nascondiamo neanche più, preferiamo nascondere o far crollare la nostra storia e le nostre opere d’arte piuttosto che abbattere definitivamente questo sistema marcio sin nelle sue radici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963