Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Rivoluzione napoletana

L’accorato appello di Renzi

Post n°949 pubblicato il 22 Giugno 2016 da ilpasquino.controinf
 

Dopo la batosta elettorale italiana Renzi diventa inglese ed interviene, dalle pagine del Guardian, per dare il suo “alto” contributo ai fautori dell’ attuale Europa dei burocrati e dell’ impoverimento di intere popolazioni.

Chi sostiene la necessità di questa Unione non riesce ad elencare un solo motivo valido, attuale, a suo favore, muove solo minacce di ulteriori impoverimenti ed ulteriori difficoltà per la gente, non c’è un solo accenno a quali sarebbero, invece, al momento, i vantaggi che le genti dovrebbero mettere sulla bilancia a favore del mantenimento di un sistema sempre più arroccato a difesa delle banche e di un sistema finanziario marcio, corrotto ed omicida.

Renzi, com’è nel suo stile, non si discosta di un millimetro dal dettato e minaccia “ne paghereste il prezzo” …di una scelta libera e del popolo.

Non c’è più nulla da meravigliarsi, questo signore, premier per caso e per volontà di un presidente della repubblica che si è distinto per i privilegi assegnati a lui ed alla sua famiglia e per il silenzio sull’avvelenamento della terra campana, è il personaggio più a destra che l’Italia abbia avuto nell’ultimo suo ventennio, dalla fine della DC ad oggi.

Non c’è un atto né una sola dichiarazione, di questo individuo, che vada incontro ai bisogni reali delle persone, al contrario lo si vede sempre prono a sostenere prima l’affossamento della Grecia, poi la cancellazione dei diritti dei più deboli, l’impoverimento di intere aree del continente europeo, il mantenimento di una politica serva degli interessi dei più forti, tutti atti e fatti che servono a sottolinearne non solo l’inadeguatezza e la poca credibilità, ma anche la sua vera natura, il suo reale pensiero.

Esca o meno la Gran Bretagna da questa Unione Europea, che puzza di fascismo più dei suoi oppositori, la questione di base rimane sempre e solamente una: a cosa serve questa sovrastruttura di megapagati alla gente, quali sarebbero i vantaggi reali che derivano da questa unione ?

Si ripete, a cantilena, che staremmo tutti peggio…eppure la disoccupazione e la povertà, nell’intero continente, non hanno fatto che aumentare, soprattutto in certe aree, non c’è alcuno sviluppo né alcun reale progetto di risoluzione dei problemi reali, è tutto un divagare sui bilanci e sulla salvezza di quelle banche che hanno rubato i soldi ai cittadini per riempire le tasche dei loro dirigenti, in ogni dove, non c’è un monito a quei paesi dove la corruzione della politica incide pesantemente sulla qualità della vita dei loro popoli, non c’è uno straccio di intervento contro chi, violando gli accordi, impedisce la libera circolazione delle persone, non c’è un minimo di attenzione alla povertà dilagante, alla sanità, all’istruzione, alla vita.

Renzi ha voluto dire la sua, come sempre, senza essere riuscito a toccare, con serietà, nessuno di questi temi…del resto fa parte del personaggio abituato a fare della sua politica una propaganda perenne da venditore di pentole usate. Ci auguriamo che il risultato sia lo stesso che ha ottenuto in Italia, in modo che questi burocrati da quattro soldi si rendano conto che la gente ha cominciato a capire e che se la musica non cambia…il Big Beng suonerà anche per loro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13420290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 18/08/16 @ 10:21
Il 17 agosto del 2015 ero al Sanrock ad ascoltare i Killerqueen. Anche il 17 agosto del 2016 ero ... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963