Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorafedechiaraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Del dare aria alle boccheSermone laico »

Il mondo rotto che, a fatica, aggiusta i suoi pezzi.

Post n°765 pubblicato il 23 Gennaio 2019 da fedechiara
 

Il mondo rotto (3)  - 22 gennaio 2017

E' successo. Che le elezioni americane sono state vinte da un certo Donald Trump grazie allo specialissimo meccanismo elettorale che premia i caucus e i grandi elettori dei singoli stati e non la somma dei singoli voti elettorali. E il popolo che ha perso le elezioni può presentare istanza di annullamento presso le sedi amministrative e costituzionali competenti per denunciare irregolarità ed eventuali brogli, ma, una volta eletto e insediato, il presidente degli Stati Uniti è colui che ha vinto le elezioni, punto. Se ne facciano una ragione gli oppositori e si lecchino le ferite e si chiedano dove hanno sbagliato le politiche dei loro campioni messi nell'angolo e 'knocked out'.

Elementare, direbbe Sherlok Homes, ma per la 'marea umana' - come l'hanno definita quasi tutti i media televisivi e i giornalisti dei 'giornaloni' alla loro quarta crociata (tu nota i sostantivi e gli aggettivi smaccatamente partigiani) - elementare non è, e continuano a sfilare imperterriti e a manifestare contro 'l'intruso', il 'mostro', il 'fascista' Donald per chissà che strane ragioni ed elucubrazioni fantasiose di parte avversa.

Già, perché se l'evidenza di buongoverno casalingo dei 'democrats' e la loro azione geostrategica sullo scacchiere medio orientale fosse stata da tutti ugualmente leggibile e chiara e condivisibile – se non ci fosse stata l'esplosione mondiale incontrollata del terrorismo assassino, che ha in Siria e in Iraq il suo covo di serpenti, se non ci fossero stati i morti e i feriti nelle strade e piazze e nei teatri e gli aeroporti di Parigi, Bruxelles, Nizza e Berlino, nessuno si sarebbe sognato di denunciare la follia di un 'mondo rotto' e globalizzato che è il cavallo di battaglia zoppo e ferito dei 'democrats' e delle sinistre europee di s-governo degli ultimi due lustri. 
E non avremmo avuto la 'brexit' e Hofer a un passo dal governo in Austria e la crescita dei cosiddetti 'populismi' all over the world e le frontiere chiuse in Europa e l'imbonitore fiorentino dallo slogan atroce de:' Salviamo vite' se l'evidenza di un mondo globalizzato fosse tale da dirci che viviamo nel migliore dei mondi possibili.

Per tutto ciò esposto e ripreso dalle cronache dell'ultimo lustro di sgomento e affanno globale diciamo che Donald Trump, il 'mostro' politico demonizzato da tutti i media 'buonisti' e dalle pretese 'intelligentsia' liberal e democrats, è il sotto prodotto di un dramma epocale avviato a un suo prossimo 'cupio dissolvi' e che solo provvedimenti altrettanto drammatici di contrasto al mondo rotto e malamente globalizzato delle cattive immigrazioni e dei fallimentari 'liberi commerci' che saranno assunti dalla sua amministrazione potrebbero arginare e contenere. 
Di certo non risolvere, perché l'ampiezza del dramma e della 'catastrofe umanitaria' globale lasciata esplodere nel tessuto sociale dell'America e dell'Europa dagli s-governanti europei e dall'amministrazione Obama è di tale enormità che non basteranno i due prossimi lustri a disinfiammarla.

Attendiamo fiduciosi l'esposizione di un nuovo 'new deal' non vanamente retorico da parte dei 'democrats' che sfilano per le vie e le piazze di Washington, qualcosa di diverso e meno privo di senso e vuota retorica dell'obamiano 'yes we can'. 
Perché non ci è ancora chiaro che cosa abbiano potuto, Obama e i suoi 'democrats', a parte l'aver condotto il mondo sull'orlo di una catastrofe globale che peggio è davvero difficile immaginare.

Ogni suggerimento e chiarimento in proposito è gradito.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963