Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Città di notte.Geremiadi e pianti greci. »

Santa Giorgia e il sangue di san Gennaro.

Post n°2247 pubblicato il 28 Settembre 2022 da fedechiara
 

Santa Giorgia e il sangue di san Gennaro.
Sono piuttosto diligente, sapete. Alle otto del mattino mi sono lavato e vestito, ho aerato le stanze e fatto colazione, ho preparato la base per il prossimo pasto, cucinato e mandato sotto vuoto dei deliziosi finferli/e per futuri risotti, e tutto questo mentre preparavo l'escursione quotidiana sul monte (tempo permettendo) e macinavo i pensieri tristi (mumble, mumble) dei prossimi eventi di s-governo che echeggiavano fuori dallo schermo televisivo.
Ma come, diranno i miei critici, anche questo uno s-governo con la maledetta 's' privativa?
Ma non era Draghi e il suo osceno pd e il m5s delle infami ammucchiate parlamentari a meritarla?
Ebbene si, cari voi, niente di buono ci verrà dalla pur brava Giorgia, considerati i suoi apparentamenti con l'Ucraina di Zelensky e l'affiliazione stolida alla Nato che le farà da ferreo binario per non deragliare nella sua azione di s-governo. Moriremo americani, ahinoi, bellicisti da un tanto al chilo e con le pezze al culo per via delle sanzioni che ci si rivoltano contro.
Non l'ho votata proprio per questo, la Giorgia, correndo il rischio di disperdere il voto, ma urgeva un voto di testimonianza, il dire a chiare lettere che l'Italia deve uscire da quella maledetta alleanza di guerrafondai e Stranamore d'oltreoceano - e che nessuna guerra per loro procura in Ucraina o altrove verrà sostenuta con aiuti finanziari; e gli armamenti a tonnellate che spediamo colà hanno il solo effetto di prolungare la guerra e di spingerla verso la prossima guerra mondiale termonucleare - e le sanzioni alla Russia le paghiamo noi cittadini direttamente nelle bollette dell'energia e con l'inflazione a due cifre.
Santa Giorgia de Noantri non farà sciogliere il sangue di san Gennaro, non farà il miracolo di darci finalmente un 'buongoverno' – e, forse, non le riuscirà di portare a casa neanche quell'altro governo della cosa pubblica che urge: quello dell'immigrazione massiva e sregolata per la quale è stata premiata e mandata davanti a Mattarella per assumere il bastone del comando.
Non ci sarà nessun blocco navale, ahinoi, e i governi dei paesi costieri della zolla africana chiederanno soldi senza offrire nulla in cambio – senza impegnarsi a mandare le polizie loro in assetto di guerra a stanare e imprigionare i maledetti scafisti e a rispedire ai loro paesi i clandestini volontariamente stipati nei supposti 'lager libici' al costo di 3/5000 euro a persona o famiglia. Battaglia persa in partenza – e, forse, rimpiangeremo il Salvini al ministero degli interni che riuscì, quantomeno, ad arginare la piena degli arrembaggi quotidiani ed a castigare le o.n.g. taxi del mare.
Chiamatemi Cassandra, se volete, ma, per una opportuna verifica, appuntamento su questi schermi feisbuchiani tra un anno o due dell'era Giorgia, donna e madre cristiana.
Sarò felice di essere smentito dai fatti e di essere detto profeta di sventure.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963