Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraonlineuniversitiesyaris49dKalinicta0LAKSHAYsurfinia60cassetta2feder10davidhellyermisteropaganoJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Grazia perduta.Sogni e naufragi. »

La Storia in provetta.

Post n°3290 pubblicato il 10 Agosto 2024 da fedechiara
 

La Storia in provetta e i meandri neuronali.
Ne sono quasi certo. Se affidassimo alla scienza la soluzione dei conflitti politici quaranta a uno che ne risulterebbe un segnale identitario nel dna (e il 'dna' non si discute).
Chi si dice 'sinistro' mostrerà propensioni genetiche per i pretesi 'diritti' - al punto da scambiarli con altro di non ben definito e 'pride' e 'lgbtqrstz' e/o intersex - e chi è 'destro' mostrerebbe marcature chiare per i 'doveri' e il rispetto delle leggi e dell'ordine stabilito. Questo non si fa e non si deve fare e chi si ostina a volerlo fare galera certa e chiavi buttate nel fiume.
Derivo questa mia convinzione dal fastidio e relativa indifferenza che provo nel leggere le chiose politiche (o para tali) di un tale, un 'sinistro' doc, che, in un forum, elenca le malefatte della Meloni e del suo governo e dei suoi ministri un giorno si e l'altro pure e non mi viene naturale il contrattaccare e il rintuzzare le sue ragioni e provarmi a dimostragli il contrario – certo come sono di impegolarmi in un dibattere assurdo, un vagare nella nebbia dei meandri neuronali e 'sinapsici' (neologismo enaziano) di quel desso e dei miei.
E lo sapete anche voi, di qualunque fazione politica siate, che risalire alle origini e alla sorgente dei pensieri di chi ci è opposto di fede è un Gran Viaggio dagli esiti incerti e che 'non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire' né cieco che non voglia vedere le evidenze lapalissiane.
Perciò mettiamocela via. Deciderà tutto il test del dna, da ripetere due volte l'anno in prossimità delle elezioni per stabilire i sondaggi e le probabilità che trionfi il 'campo largo' o l'attuale 'campo dei miracoli' – che si dice certo di portare a compimento la legislatura.
E' la scienza il nostro 'orizzonte degli eventi' e la scienza deciderà del conflitto in Ucraina e in Russia e la fine della guerra dei Cinquant'anni che si combatte in Medio Oriente fino all'ultimo uomo (e scuola ed ospedale dove si nascondono, colpevolmente, i 'combattenti' di Hamas).
Con il che abbiamo sdoganato anche il 'fascismo' e il suo contrario, a ben vedere.
E' una questione di dna dirsi 'antifa' e, al contrario, è un residuo parzialmente attivo dell'elica del dna il valutare il fascismo quale sistema di s-governo relativo al Ventennio 1920/40 e non più replicato/bile dopo la tragedia della seconda guerra mondiale. Ogni sua estensione al presente è malattia genetica cronica di chi lo usa come clava mediatica per provarsi a risalire i sondaggi avversi.
La Storia in provetta, fatevi il test.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
Tutte le reazioni:

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963