Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

allen5031fedechiarabisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybad
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Infamie di s-governo.Ultimi baci »

Le lingue di Babele di un'Europa in affanno.

Post n°561 pubblicato il 27 Luglio 2018 da fedechiara
 

 

Bisogna analizzare bene i linguaggi e le dichiarazioni dei vari protagonisti della scena pubblica per capirne l'inadeguatezza e le sottili o sfrontate menzogne e il celare le verità scomode dietro un verbo universalistico/istituzionale e 'urbi et orbi'. Vedi alla voce: 'accogliere è un dovere morale'. 
Per chi, perché e in che numeri e qualità di migranti e/o clandestini dei quotidiani assalti alla diligenza-Europa? 
Andrà bene alla voce 'accoglienza dovuta' l'attacco para militare degli 800 sub sahariani al muro spinato di Ceuta in Spagna, come ce lo hanno mostrato le televisioni - e sembrava una vera e propria azione di guerra con gli agenti spagnoli battuti e in tragica ritirata? 
Forse un aperto contraddittorio e un confronto politico anche aspro sul merito di tanta questione sarebbe preferibile ai concioni edificanti 'chiusi' e pre confezionati che ci vengono ammanniti quotidianamente da Oltretevere e dal Quirinale. 
E capiamo che il timore degli esiti di un tale contraddittorio aspro possa spingere quei protagonisti istituzionali a preferire e invocare la censura sul web piuttosto che esporsi ad una manifesta e devastante opposizione politica come quella che ha portato la Lega, in pochi mesi, a un consenso stimato oltre il 30 per cento.

E si capirà, analizzando bene le modalità di quei discorsi togati e 'istituzionali' ed 'evangelici', che dire e predicare l'accoglienza 'dovuta' (a sentir loro) potrebbe nascondere la nostalgia e il rimpianto per le cattive politiche del precedente s-governo a guida pd – con gli sbarchi quotidiani dei duemila e settemila arrembanti clandestini, e con l'elettore italico che si teneva la mani sui capelli per la disperazione.

E, finalmente, è arrivato il 4 di marzo e poi la formazione di un governo giallo-verde e, a seguire, la buona e sana politica dei porti chiusi e le o.n.g. con la coda fra le gambe e i timoni delle loro navi rivolti a ovest, verso la Spagna - i cui nuovi governanti pensano seriamente di smantellare il muro di filo spinato di Ceuta. Novelli infiammati buonisti crescono e aprono i varchi che si chiudono da noi.

E sarà un bello spettacolo davvero quello a cui assisteremo dalla Spagna delle invasioni e degli attacchi all'arma bianca degli 800 o più 'sub sahariani', - e i vandalismi mostrati ieri in tivù e gli agenti spagnoli in ospedale per le azioni militari dei baldanzosi giovani soldati neri esultanti per aver violato l'odiata frontiera. 
Un nuovo fronte di guerra immigratoria si è aperto ieri in Spagna e sarà interessante seguirne i tragici e clamorosi sviluppi in quest'Europa delle lingue di Babele e frontiere-colabrodo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=13725450

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963