Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177karel_ASoglioletta0Arianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6Ri.emersacapuzzo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SpigolatureI condottieri e le battaglie »

I 'bravi elettori' , la teopolitica e le mosche cocchiere.

Post n°1536 pubblicato il 10 Marzo 2021 da fedechiara
 

I 'bravi elettori' , la teopolitica e le mosche cocchiere. 09 marso 2016.
Spariamo pure sulla croce rossa, se questa 'croce rossa' di chiama pd e vuole le primarie e le amministra come siamo venuti a sapere dalle cronache avvelenate degli ultimi tre giorni.
E pazienza se nel tiro incrociato finiscono impallinati anche i centomila (cinquantamila per la questura) 'bravi elettori' che si sono recati ai seggi e hanno fatto il loro bravo atto di fede in una 'politica pulita' che tanto pulita non è – a leggere i giornali e ad ascoltare i tiggi.
L'editoriale di un giornalista dell'Unità se ne fa scudo, in effetti, di questi 'bravi elettori' del pd (e di altre sponde politiche, dicono i giornali di opposizione: verdiniani e altro che sostengono 'i candidati di Renzi') – bravi elettori che tanto ci ricordano l'incipit di una poesia dimenticata del Carducci.
Perché va bene 'crederci', ma un filo di disincanto e di dubbio teo-politico nell'elettore bravo e diligente te lo aspetti – dopo tanto arrogante imbonimento da parte del ragazzotto fiorentino che continua a torturare impacciato il bottone della giacca ai vertici con gli altri capi di stato e ci mostra, col linguaggio del corpo che mai non mente, che è un parvenu, una mosca cocchiera che vuole riformare l'Europa (sic) – questa Europa che cade a pezzi e le frontiere sono ormai piene del filo spinato delle sue follie accoglientistiche (la Crusca prenda in considerazione anche questo mio neologismo) che solo dopo anni di catastrofi annunciate si ravvede e assolda Erdogan per fare il lavoro sporco di contenimento che avrebbero dovuto fare i governi europei, nessuno escluso, dieci e più anni fa con intelligente fermezza. Prendendo esempio dall'Australia, per citare un paese che ha dissuaso efficacemente i suoi 'migranti' dal provarci e mettere a repentaglio le loro vite nell'arrembaggio.
E il primo ministro turco che pretende l'ingresso in Europa e di esportare le sue politiche di 'fermezza' da noi è davvero bravo a contenere e sedare e zittire. Peccato che abbia il vizietto di alzare la posta ad ogni nostro gemito di affanno.
Io sono a casa,non sto lavorando,ma cio' nonostante invito TUTTI a… -  Facciabuco.com

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=15393878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963