Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedji
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/07/2022

Instant book di prossima uscita.

Post n°2156 pubblicato il 14 Luglio 2022 da fedechiara
 

Instant book di prossima uscita.
Non sappiamo se il governo cadrà e finalmente si tornerà alla normalità democratica di gente votata dai cittadini – dopo il 'golpe costituzionale' che ci ha rifilato l'ennesimo, disastroso, uomo della provvidenza in chiusura di pandemia. Non possiamo mandarvi a votare, dato il virus, disse l'uomo della vigna, il 'palo costituzionale' rieletto per disperazione del presente parlamento, ma, chissà perché, le amministrative già programmate in autunno si tennero regolarmente e nessuno menò scandalo per la pietosa bugia.
Ma c'è un tempo per la sopportazione e un tempo per la rivolta. Ed è un peccato grave, lo so, che la crisi di governo si faccia solo dopo che i nostri scrocconi parlamentari hanno maturato i maledetti requisiti pensionistici, ma il mandarli a casa e rieleggerne una metà (l'unica battaglia vinta dal M5S) sarà il nostro premio di consolazione e ci accontenteremo.
E se non andremo a 'prenderli con i forconi', come paventava Franceschini con miserabile retorica, https://www.huffingtonpost.it/.../franceschini_la.../...
sarà solo perché lo storiche rivoluzioni sono come l'acqua che non macina più, ahinoi, e i forconi d'antan si mostrano, deprivati di minacce rivoluzionarie, sulle facciate delle case contadine splendidamente restaurate insieme agli altri strumenti della civiltà contadina, roncole arrugginite e le falci che pareggiavano tutte le erbe del prato.
Ma pareggeremo i conti, invece, nelle urne, speriamo, esprimiamo i voti, e ci accontenteremo che nei saloni del Quirinale più non vadano in scena gli osceni minuetti para costituzionali che premieranno l'ennesimo 'tecnico' - che allontana le urne di bel nuovo.
Della serie: 'Golpe morbidi para costituzionali.' Instant book di prossima uscita.
(...) Il ministro della Cultura ed ex segretario del Pd: “Guerra, pandemia e crisi. Se dovessimo andare al voto oggi gli italiani ci verrebbero a prendere con i forconi”
HUFFINGTONPOST.IT
Franceschini: “La destra vuole le elezioni anticipate. Conte non si presti a questo gioco cinico”

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=external&v=1116816509045941

 

 
 
 

Qui Radio Londra.

Post n°2155 pubblicato il 14 Luglio 2022 da fedechiara
 

L'umanità ha la pelle dura. 14 luglio 2018
E' pur giusto l'ascoltare che faccio delle trasmissioni di 'radio-pd-in cattività' – una sorta di radio-londra dei nostri tempi, con i messaggi in codice, le musiche della rivolta di chi attende la fine della dittatura populista e il sogno di rivalsa sui tempi cupi del fascismo che incombe.
Perché è proprio così che la vedono quelli di rainews24 - con aperta sfida al senso del ridicolo -, col sergente maggiore Micaletto in testa che, la mattina, ci legge le prime pagine dei giornali come fossimo sospesi tra Caporetto e il Piave della Vittoria. Siamo tornati al fascismo/populismo, mammaliturchi! e Salvini è il nuovo duce alleato dei nazisti/fascisti di Visegrad e c'è una emoraggia di umanità (sic) e poverini i migranti che fuggono dalle guerre/fame/siccità – e chissà perché qualsiasi umana catastrofe e piaga deve riversare le sue nefaste conseguenze sulle nostre coste e insidiare i fragilissimi equilibri economici e sociali del nostro e di altri paesi di un'Europa che si sta squagliando come neve al sole in questa estate di tormenti.
Dovrò, prima o poi, rivedere le bozze di un trattato sulla post moderna faziosità, fitta di fake news e interpretazioni forzose e che sfidano il comune buon senso e lo farò registrando, in primis, i commenti acidi del sergente Micaletto e i suoi nascosti rigurgiti di bile politica quando dà conto della 'campagna elettorale permanente' di Salvini – ed è, invece, l'applicazione, nel ruolo di ministro di un governo nuovo, delle cose che in campagna elettorale ha promesso; ed è persona coerente e rispettosa del mandato ricevuto da tutti coloro che vedono il controllo ferreo dell'immigrazione massiva e sregolata e guidata dai mercanti di vite umane e dagli scafisti assassini il principale obiettivo di governo. Alla via così e lunga vita al presente governo e al nostro ministro degli Interni. 'Oh Capitano, mio Capitano!' (quando ce vo', ce vo').
E una mia amica, di opposta sponda politica, che adorerà il Micaletto, immagino, e il suo modo di leggerci i quotidiani e dare spazio ai suoi editorialisti preferiti (tutti di sponda buonista e piddina) rilanciava sulla sua pagina social l'invito ai registi di sinistra e attori famosi e nani e ballerine (si sarebbe detto in altri tempi) a insorgere contro il prepotente verbo 'populista' – e le mancava solo la citazione di 'se non ora quando' a dare singulto di pianto alla sua disperata perorazione.
Infiammazioni. Gravi e refrattarie agli antibiotici del comune buonsenso. Passerà anche questa, che volete farci. Abbiamo vinto e perso guerre e malattie, risorgeremo alla sensatezza dei tempi nuovi e ritroveremo il senso delle proporzioni e l'amore per la buona e sana politica e per la legalità che si impone e si rispetta. Ce la faremo. L'umanità ha la pelle dura.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963