Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74QuartoProvvisoriogeom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/02/2024

Misurarsi con la fantapolitica.

Post n°3029 pubblicato il 23 Febbraio 2024 da fedechiara
 

Fanta politica e scenari improbabili.

A proposito di buon giornalismo d'inchiesta: Il Riformista di oggi, nella sua prima pagina-web dice che, secondo il New York Time, Navalny è stato colpito al cuore con un pugno secco – vecchia tecnica kgb d'antan per giustiziare chi di dovere. Da chi ha avuto questa notizia il New York Time?
Da una gola profonda interna al Cremlino, da un preteso esperto di cose russe, un professore a Yale che affida le sue ricerche agli studenti del primo anno, da un ex agente kgb espatriato e al soldo della C.i.a. per le preziose informazioni e/o i pareri che offre a comando e alla bisogna?
Non è dato di saperlo, le 'fonti' dei giornalisti sono sacre, lo sappiamo dai molti films di Hollywood che abbiamo visto, perciò bevetevi l'ennesima tesi anti Putin d'Oltreatlantico che promuove la quotidiana, rinnovata grancassa contro il perverso dittatore. Che Biden gratifica, con l'insulto caratteristico dei personaggi politicamente impotenti che schiumano rabbia, di essere un 'pazzo, figlio di putt...'.
Ah beh, si beh. Ha visto un re (recita la nota canzone).
Siamo a questo punto: ha detto il Nyt che ha sentito il professore di turno e/o l'ex kgb al soldo che al mercato mio padre comprò – e il Riformista ce lo scodella bravamente in prima pagina-web.
Ma la cosa più interessante di questo tormentone che va a spegnersi su chi ha ucciso chi e perché e in che modo appartiene alla fanta politica – e proviamo in coro ad immaginare una tornata elettorale in Russia sotto azione scombinatoria ed eventuali brogli della C.i.a. che avessero premiato Navalny e castigato Putin (a proposito: la vedova di Navalny, che rivendica l'eredità politica del marito defunto, ha chiesto a gran voce all'Occidente di non riconoscere i risultati delle prossime elezioni in Russia. Una candidata sedicente democratica che disconosce a priori l'esito di un risultato elettorale non sembra una bella patente di democrazia annunciata e rivendicata per sé sola.)
Come e quale sarebbe stata l'azione di governo di un fanta-Navalny al potere in Russia?
Qualcosa di somigliante ai viaggi di Gorbaciov+ Gorbaciova in Occidente a stringere mani e fare discorsi accattivanti e regalare sorrisi a tutti quelli che sognano una Russia democratica e magari alleata della Nato contro la Cina?
Fanta politica, lo so, e scenari inverosimili.
Una volta al potere forse Navalny si sarebbe liberato d'emblè dai gravosi pegni politici da pagare ai suoi sponsors occidentali e avrebbe avviato una politica di fierezza nazionale grande-russa e avrebbe chiesto all'America e alla Nato di riconoscere e di rispettare una cintura difensiva e di neutralità patteggiata e garantita da tutti gli stati intorno a sua corona, chissà - chiediamolo alla I.A., magari la sua risposta ci stupirà e farà arrabbiare Biden ancora di più.
Non s'arrabbi, presidente, alla sua età non fa bene alle coronarie.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963