Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11Crowuglybadfedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/01/2019

Ritorno al futuro

Post n°759 pubblicato il 18 Gennaio 2019 da fedechiara
 


Sembra di essere appena scesi dalla De Lorian e guardare allibiti e confusi il paesaggio urbano e ascoltare i telegiornali di trent'anni fa - e i fogli di stampa, i mitici, prestigiosi 'giornaloni' uguali nei titoli e nelle alambiccate ipotesi di s-governo futuro elaborate dai giornalisti di punta: pervicaci soldati giapponesi tuttora chiusi nelle giungle indonesiane dell'informazione di guerra.
Berlusconi si candida alle europee, udite, udite! e nella giungla delle redazioni dei giornaloni si fantastica e si scambiano gli auguri e pacche sulle spalle per l'emergere di una prossima classe di s-governo erede dei mitici 'cattolici in politica'. 
Avete capito bene: 'i cattolici in politica', oh numi! Ma in che anno ci ha portato il volo intergalattico della De Lorian?! Il giovane Casini, il De Mita dall'eloquio caratteristico e la sagoma da Belzebù dell'Andreotti buonanima hanno lasciato degli eredi che hanno scavato dall'interno dei sarcofagi italici nei coni d'ombra della repubblica 2 e 3.0?

Il governo giallo verde ha fatto vacillare e oscillare i lumi della ragione di molte menti fiocamente illuminate all'interno di quelle redazioni, dove si vaneggia e ci si incoraggia per questi scenari apocalittici di ritorno. A sentir loro, e leggerli divertiti, le elezioni europee saranno la scena dei grandi ritorni: l'ottuagenario Berlusconi delle olgettine, ancora pimpante e che improvvisa il suo vaudeville finale a beneficio dei fans (che avete capito? I farmaci anti dolorifici non steroidei.) e i nipotini di Andreotti buon'anima rinvigoriti dalla misericordia di Francesco rivolta ai migranti passati, presenti e ai futuri faranno tornare l'Italia all'ombra dei cipressi europei e tutti, tutti noi dell'Italia digitale 4.0 ci batteremo il petto sulle tastiere dei leoni e intoneremo il miserere per averli troppo odiati e vilipesi.
Un grande (ritorno al) futuro ci attende, cari e-lettori – e perfino il Macron diminuito dai gilets jaunes, che vagheggiava la Francia 'en marche', ci riserverà delle sorprese in questo film e annesso cd che si gira nella cinecittà delle redazioni giornalistiche di Roma e Milano e in tutte le sedi fininvest dove si inizia a lavorare intonando l'inno canonico: '...e Forza Italiaaaa!', con la mano sul cuore e lo sguardo estasiato fisso sui ritratti dell'ottuagenario capo carismatico. The end.

MYMOVIES.IT
Ritorno al futuro (Back to the future) - Un film di Robert Zemeckis. Fantastico, USA, 1985. Una commedia cult innervata dalla fantascienza che ci ricorda come la tecnologia compia periodicamente dei ritorni al futuro.


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963