N-Eurovisioni

Visioni del mondo con tutti, o quasi, i neuroni collegati.

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

PROSSIMAMENTE IN USCITA

 

 

WINTER IN AMERICA.

 

PERCHE' ACCADONO LE COSE.

 

UNA STRANA LISTA - 2

 

LA SALVEZZA VIENE DALL'ACQUA.

 

IL MISTERO DELLA PERDONANZA.

 

ASIMOV, I GIAPPONESI E LA DARPA.

 

FACEBOOK

 
 

LINKS DA TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

governo.it/Governo/Costituzione/CostituzioneRepubblicaItaliana.pdf


Organismo Internazionale di Sorveglianza sulle Libertà

www.freedomhouse.org

 

Organismo Internazionale di sorveglianza sulla corruzione

www.transparency.org

 

ISTAT

www.istat.it

 

ONU

www.onuitalia.it

 

UNIONE EUROPEA

europa.eu/index_it.htm

 

FONDAZIONE LIBERA

www.libera.it

 

 

 

« Leggere, Anima MundiFLASH 9 - gli USA, il Gi... »

FLASH 8 - Forza Italia ed il problema del pesce.

Post n°27 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da Herebus
 
Foto di Herebus

 

Nonostante gli italiani abbiano la fortuna di vivere in una penisola lambita da mari caldi e pescosi e che il nostro Paese abbia una tradizione ittico-gastronomica unica al mondo molti di noi tralasciano o dimenticano di inserire nella propria dieta alimentare una sufficiente quantità di pescato. Il pesce, lo ricordiamo, è un alimento prezioso poiché contiene pochissimi grassi ma, in compenso, considerevoli quantità di vitamine, proteine e grassi saturi anti-colesterolo come i famosi Omega 3. In ultimo ma non meno importante di tutto il resto il pesce fornisce un formidabile apporto di minerali importanti per il metabolismo umano tra i quali spicca il Fosforo che, come tutti sappiamo, è utile per conservare una memoria agile ed una lucidità mentale prolungata negli anni.

Ora la nostra preoccupazione nasce dal continuo sanguinar di orecchie causatoci dai nostri concittadini Italoforzuti, ossia appartenenti al movimento/partito politico/boh animato da un vecchio pregiudicato in attesa della pena e che dovrebbe rappresentare "il nuovo che avanza" grazie alla riesumazione di un nome ed un simbolo saliti alla ribalta circa vent'anni fa, che in questi giorni non fanno altro che alzare un polverone d'inferno accomunando la recente sentenza della Corte Costituzionale riguardante il Porcellum all'altrettanto recente sentenza del Tribunale di Torino che ha dichiarato nulla l'elezione del Presidente del Piemonte Cota per gravi vizi ed irregolarità procedurali al momento della presentazione delle liste e delle firme di cittadini che, secondo la Legge italiana, servono a costituire le candidature.

Sostengono così, i tapini, che se è vero che il Cota è da considerarsi decaduto dalla carica altrettanto dovrebbero considerarsi i parlamentari eletti nell'ultima tornata con l'abominevole, oltrechè incostituzionale, legge elettorale Calderoli, chiamata Porcellum dal suo stesso promotore e da loro stessi voluta e votata nel 2005. A sentirli parlare verrebbe subito da pensare che le loro parole possano essere dettate da malafede, bisogno di manipolare le masse, totale ignoranza del sistema politico e legislativo della Repubblica Italiana, desiderio di buttarla in caciara così che la gente non si ricordi che la legge contro la quale oggi tanto sbraitano e s'indignano l'hanno voluta loro stessi e che fin'adesso gli è andata benissimo, dal tentativo di sostenere l'adagio berlusconiano che se uno prende i voti per venire eletto violando la legge una volta eletto diventa magicamente al di sopra della legge stessa per furor di popolo e volere divino. E che dire della deliberata dimenticanza nel precisare che per il Cota si è espresso un Tribunale Ordinario che lo ha giudicato colpevole di aver violato la Legge ed ha quindi annullato le elezioni nelle quali era diventato Presidente mentre per il Porcellum la Corte Costituzionale ha riconosciuto la violazione del principio di libera scelta del candidato da parte dei cittadini stabilito dalla Costituzione della Repubblica Italiana ? E allo stesso modo, per prassi e per salvaguardare il bene supremo della Nazione ha comunque dichiarato leggittimamente eletto questo Parlamento che è stato votato sì col Porcellum ma prima che la Corte Costituzionale stessa si fosse pronunciata al riguardo ?

Ebbene amici, italiani non sarà forse che non per bieco interesse di parte o per squallido calcolo politico in vista di rinnovate alleanze con i popoli della Padania piuttosto che dell'estrema destra in vista di possibili elezioni anticipate ma per una continuata e disdicevole carenza di pesce nella dieta di questi nostri concittadini meno fortunati, così poveri di Fosforo nelle loro diete dall'arrivare a dire le bestialità di cui sopra e crederci pure. Non più avversari politici da combattere quindi ma concittadini ittio-penici da aiutare e quando vedrete alcuni di loro scalmanarsi per il Porcellum, per il Cota o per qualsiasi altra cosa non li contraddite ma, di slancio, offritegli del pesce. Il pesce, spesso, risolve.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Herebus
Data di creazione: 13/06/2013
 

 

"MORTE DI UN BRAVO RAGAZZO. L'INCREDIBILE STORIA DI MARIO BIONDO."

La Repubblica - Palermo, 13 Novembre 2018


La morte di Biondo un giallo lungo cinque anni na «storia incredibile» di misteri e di archiviazioni, indagata in un libro-dossier che prova a ricostruire, tra memorie private, perizie mediche e documenti d'archivio, il caso di Mario Biondo, il cameramen palermitano trovato morto cinque anni fa a Madrid. È una favola nera raccontata con la precisione di un cronista, il libro di Paolo Gentili, "Morte di un bravo ragazzo" (Sovera Edizioni): un contributo a una verità mancata a cui l'autore, con il contributo della madre della vittima, Santina Biondo, tenta di avvicinarsi, ricostruendo la vita privata del giovane con la moglie giornalista Raquel, più volte interrogata sui fatti, e le incongruenze di quattro armi di indagini, tra sms e dati estratti dal computer del giovane, poi compendiate in un atto scritto dai magistrati inquirenti, dove la vicenda Biondo resta ancora una storia irrisolta. Serve, allora, alla memoria capace di farsi domanda, anche la più semplice operazione letteraria su un giallo di cronaca. Perché di morte di può morire due volte, la seconda è quando si viene dimenticati.


 

 

OMNIA VINCIT VERITAS

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11esnalapoDesert.69saturno.leocrista09m12ps12cassetta2Blogger15dglacer.250prefazione09bryseide2010surfinia60amistad.siemprelucylla_sdcostel93f
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WORLD PERCEPTION OF CORRUPTION INDEX 2018

    TOP FIVE

1. New Zealand

2. Denmark

3. Finland

4. Norway

5.Switzerland

ITALY

54° posto con:

Mauritius/Slovakia

Preceduta da :

Namibia

 

 

 

ULTIMO LIBRO PUBBLICATO DA PAOLO GENTILI

SOL INVICTUS : Una nuova alba.

 

Pensiamo veramente che ciò che finora abbiamo dato per scontato sia la realtà ? Siamo pronti a scommettere che la Storia che stiamo vivendo sia proprio quello che Dio abbia pensato e desiderato per noi ? L'Uomo moderno è così sicuro di se e del suo potere tecnologico da non riuscire a vedere la verità che gli sta davanti, dietro lo schermo del suo egoismo. Questo romanzo è il primo di una trilogia. Correndo lungo le tortuose strade della Storia dell'Uomo, prende spunto dalle Profezie sugli Ultimi Tempi, proprie di tutte le grandi Religioni della Terra e ci porta d'un balzo a vivere in prima persona il disegno che Dio ha pensato duemila anni fa, per mostrare all'Uomo il Suo vero volto. In una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena, che nel primo volume prende le mosse dal 1976, scopriremo come l'Uomo da secoli si sia attrezzato per ostacolare il disegno divino. Ai nostri giorni utilizza l'Associazione maggiormente ramificata, pericolosa e segreta, nata nel cuore della più potente Nazione della Terra, con tentacoli nel nostro Paese ed in altre nazioni occidentali.

 

www.soveraedizioni.it

www.ibs.it


 

HANNO DETTO DI : "SOL INVICTUS : UNA NUOVA ALBA"

" Sol Invictus è un romanzo colto e ben scritto che ripropone tematiche non certo inedite ma comunque stimolanti per chi ama i thriller fantapolitici venati di misticismo millenaristico. "


" Nel tempo dell'inganno chi dice la verità è un rivoluzionario. " Questo il leit motiv del libro, mutuato dal pensiero di George Orwell in 1984. Un testo che posso considerare un saggio camuffato da romanzo.

 

Da Roma a Yale nel Connecticut, dagli archivi segreti del Vaticano alle stanze asettiche della Cia, dalla Buenos Aires della "sporca guerra" dei desaparecidos alla quiete irreale di Salò sul Garda e di Sherbrook nel Quebec, dalle birrerie di Monaco di Baviera ai monasteri benedettini di Subiaco a Roma. Attraverso i dialoghi incalzanti fra chi complotta per imporre sull'intera umanità il dominio satanico della Confraternita della Morte (che ha come motto "Guerra, Sangue e Miseria") e chi invece, nel nome dell'umanesimo di matrice cristiana, tenta di opporsi a questa infernale macchinazione, si snoda l'ingranaggio narrativo costruito da Paolo Gentili, che, mediante una prosa di forte impatto giornalistico, tesse la sua ragnatela di cospirazioni ad alto livello.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963