NeverInMyName - Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!
« Precedenti Successivi »
 

La vicenda Mastrogiacomo e le sue inaccettabili contraddizioni

L'ipocrisia di un mondo diviso tra esseri umani di serie A e di serie BQuando Daniele Mastrogiacomo è stato liberato ho espresso (post 447) gioia per il suo ritorno a casa, ma anche profondo rammarico per l'uccisione dell'autista e preoccupazione per la sorte dell'interprete... sui media, a parte qualche sparuta eccezione, di tutto questo non c'era…
 

Grande notizia: vinta una sfida lanciata da Italian Blogs for Darfur

DARFUR: SENATO APPROVA ORDINE DEL GIORNO PER INTERVENTO ONU(ANSA) - ROMA, 27 MAR - Il Senato ha approvato a larghissima maggioranza un ordine del giorno trasversale, sostenuto dai senatori Pianetta (Fi), Martone (Prc), Antonione (Fi) e Mele (Ulivo), riguardante il Darfur. In particolare, dopo aver ricordato il dramma di questa zona dove sono stati uccisi…
 

Angelo D'Arrigo, un uomo che osava sfidare, senza violare, la natura

E' passato un anno da quando, quel 26 marzo del 2006, un tragico incidente ci ha portato via Angelo D'Arrigo, un uomo che osava sfidare la natura senza violarla. Mai! "Io sono ospite della natura”, amava ripetere e credo che questo sia un concetto da diffondere, in modo che possa diventare un insegnamento per le nuove…
 

L'infamia più grande... utilizzare i bambini per propagandare la guerra

"Vogliamo andare in Paradiso e raggiungere la mamma:si è immolata per il martirio, uccidendo cinque israeliani""La mia mamma ha ucciso cinque ebrei e ora è in Paradiso perché si è immolata per il martirio". Le immagini, le parole, gli sguardi, i sorrisi... tutto della scena del video-intervista a Doha e Mhammad, figli di una donna 'martire'…
 

Finalmente in Parlamento si parlerà di Darfur...

Presentato un ordine del giorno in Senato per chiedere al Governodi impegnarsi per il Darfur e sollecitare sanzioni contro il SudanOggi è un giorno importante: le mie richieste rivolte ad alcuni parlamentari di interessarsi alla situazione del Darfur sono state accolte. E' stato presentato, infatti, un ordine del giorno bipartisan in Senato, collegato al rifinanziamento…
 

Un giorno felice per il nostro Paese che deve portare a una svolta

Daniele Mastrogiacomo è liberoDaniele Mastrogiacomo è libero. L'inviato di Repubblica ha raggiunto l'ospedale di Emergency a Lashkargah, capoluogo dell'Helmand, dove è arrivato alle 18.30 circa (le 15 in Italia). Sono davvero felice per lui e per la sua famiglia, che deve aver passato momenti terribili, quanto quelli vissuti da Daniele nelle mani dei talefani. Sembra,…
 

Pedofilia, c'è orrore più grande di una madre che vende un figlio?

Una madre costringeva il figlioletto di quattro anni a soddisfare le voglie di un pedofilo di sessanta. Sia l'uomo che la donna sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile di Pescara con l'accusa di violenza sessuale. La notizia è questa... non conosco i particolari di questa vicenda, so solo che provo un profondo orrore. Come…
 

Pena di morte: un nuovo passo avanti verso un futuro senza condanne

La battaglia finale all'Onu non sarà facile, ma il Mondo dovrà ascoltare e avere il coraggio di provare a dire basta!Come vi avevo promesso continuo a seguire con attenzione l'iter della moratoria contro la pena di morte presentata dall'Italia nelle scorse settimane. Pochi giorni fa si è compiuto un altro importante passo avanti: la Commissione europea…
 

Le contraddizioni della 'democratica' America...

Questo bambino ha sette anni. Come tutti i bambini della sua età gioca... a volte esagera, come è successo qualche giorno fa quando ha percorso un marciapiede di Baltimora a bordo di un mini scooter. Se qualche pedone infastidito si è limitato a protestare, gli agenti di servizio nel quartiere lo hanno arrestato, ammanettato e trasportato piangente…
 

Angoscia per Daniele: il governo decida, non si può più aspettare

Il ministero degli Esteri ha confermato che l'autista di Daniele Mastrogiacomo è stato ucciso e ha sottolineato che è un 'segnale preoccupante', ma ha anche assicurato che la Farnesina si è attivata con ogni mezzo per assicurare la liberazione del giornalista italiano rapito.  Gli stessi talebani affermano che 'ora sanno che non è una spia',…
 

« Precedenti Successivi »