Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Chi semina vento raccogl...Non c'è trippa per gatti. »

Anormale incongruità incoerente

Post n°658 pubblicato il 21 Giugno 2007 da nimriel
 

Mentre scrivo rullano i tamburi. Non è metaforico; in realtà stanno davvero rullando e, per giunta, sono accompagnati dal suono di trombe, squillanti, moooolto squillanti.
Mi piacerebbe pensare che tutto ciò sia in mio onore, cosa che ovviamente non è ma, siccome ben s’adatta all’epilogo di questa giornata, li faccio miei e ci zompo un po’ su. Diciamo, in una specie di Danza di Guerra. E prosit.

In effetti, una giornata come questa, non dovrebbe far scompigliare i miei riccioli più di tanto; negli ultimi tempi alle giornate di schifo dovrei averci fatto il cosiddetto callo. Invece no. Dipenderà forse dal fatto che io, generalmente, sono una da iosperiamochemelacavo. Ma ogni tanto il dubbio (legittimo) mi sorge, specie quando i livelli della materia color dubbio dall'odore poco attraente si fanno decisamente inquietanti. Trabocchevoli, direi.

Veniamo al fatto. E all’antefatto. E al rifatto, già che ci siamo.

Antefatto: sto chiudendo la famosa azienduccia miserevole che avevo creato anni fa. Questo, più o meno, è risaputo. Chiuderla comporta tutta una serie di robe sgradevoli, a partire dal lato affettivo-pissicologgico-doveandròchefaròmammamiachilosamagnificaaaaaaaatbohiosperiamochemelacavo, senza tralasciare il notevole strascico finanziarioamministrativoburocratico, della serie non c’ho una lira per di’ due bohiosperiamochemelacavo.

Nel mentre della simpatica vicenduola, una delle ancore di salvezza per la mia salute mentale è il lavoro, rigorosamente temporaneo, dai commercialisti che, fra l’altro, sono coloro i quali si occupano anche della mia azienduccia.

Fatto: è conseguenza (abbastanza) logica l’equazione contabilità:commercialisti = azienda di Nim:Nim ergo Nim si occupa della contabilità della sua azienda presso i commercialisti per cui lavora.

Rifatto: lo studio di settore, l'amabile faccenduola. Orbene, dal risultato dell’amena procedura, Nim, la vostra simpatica ( e se non vi sto simpatica, perdonate, chissenefregacambiatecanale) canaglia, dovrebbe adeguarsi sulla bellezza di 110.000 euri mancanti all’appello! Tralascio ogni genere di dettaglio tecnico finanziario (che tanto, sinceramente, non c’ho capito un cazzo nemmeno io) per andare direttamente al commento sulla vicenda, pittoresco ma schietto e sincero: ‘STI STRACAZZACCI, MORTACCI VOSTRI E DI QUEGLI INFAMI CHE V’HANNO GENERATO, LA CASTRAZIONE CI VOLEVA, LA CASTRAZIONE PREVENTIVA!!!!!!!!!

Ora, lo studio di settore è una specie di ‘ndocojocojo, tanto si sa che i veri evasori non salteranno certo fuori dal concone dei disgraziati che tirano a campà e che si vedono costretti a darsi fo’o con le loro stesse mani ma, vi assicuro, io non ho evaso di un euro sennò a quest’ora col cavolo che starei qua a scrivere sul blog, non vi pare? Me ne starei sdraiata con un Martini in mano su di un bel barcone, sventolata da un povero schiavo suo malgrado compiacente. Oppure sarei in giro a darmi alla pazza gioia. Oppure tutta una serie di cosine che non è il caso che vi dica qua, sennò magari ci si metterebbe pure Libero a farmi pelo e contropelo.
Ma, orbene, lo vogliamo prendere in considerazione il fatto che sto chiudendo la mia azienda, la mia bambina, colei a cui ho dedicato aaaaanni della mia vita, senza vedere il becco di un quattrino, facendo le cosine benebene da brava Vergine precisina del menga, sacrificando tempo, sangue, soldi e sanità mentale, il tutto perché le cose NON andavano AFFATTO bene, quindi, cazzerrimo, sarà logico, sì o no, che i miei ricavi fossero schifosamente, indegnamente, vergognosamente, miserrimamente bassi? Poco importa che la struttura fosse snella, con costi esigui e bidibimbadabam, io risulto NON CONGRUA, NON NORMALE, NON COERENTE. E per una cifra da capogiro, specie se si considera che NON c’è un cazzo di niente in mano con cui pagare, nemmeno volendolo fare.

Il tutto perché il sistema creato, peggiorato, da un governo che, cazzaccissimi, ho pure votato con le mie stesse manine sante, consapevole e lieta e trallallerollante come una(gnello) pasqua(le), non contempla la possibilità di anomalie come la mia, cioè non considera l’eventualità che un’azienda sia talmente in crisi da dover necessariamente chiudere i battenti e che, in conseguenza a ciò, avrà senz'altro dei parametri anomali, a rigor di mera logica media finanziario-aziendale.

Dopo qualche ora di (vani, inutili, frustranti) tentativi  (e mezzo pacchetto di sigarette fumate una dietro l’altra in buona pace dei miei polmoni e dell’aria dell’ufficio in cui mi trovavo) di aggiustamento del possibile e dell’impossibile, abbiamo calato le braghe.
E così sia.
Fate di me ciò che volete.
Io chiudo l’azienda e la chiudo senza vergogna e senza ricavarne altro che un pouf ed un voilà ed un accertamento perchè son pirla&onesta (ergo cogliona, eggià, proprio cogliona d.o.c.).
È tutto riscontrabile, tutto estremamente trasparente, visto che io facevo e faccio le cose per bene.


Quando mi verranno a cercare non troveranno che una miserabile incongrua, anomala ed incoerente ex imprenditrice, ex moglie, ex extraordinary wonder woman, una specie di clochard scompigliata che balla con una banda di gatti arruffoni al suono di tamburi rullanti e trombe squillanti.

AMEN.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963