Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Dei Geni familiariDei Geni perversi »

Dei Geni bacati.

Post n°661 pubblicato il 27 Giugno 2007 da nimriel
 

Una volta ho dato fuoco all'ufficio. Letteralmente.

Lavoravo nel mio loculo open space e ancora si poteva fumare impunemente. Venni chiamata per una riunione improvvisa, immediata, oraadessosubitovienicorrinonseiancoraqua? e come da prassi, spensi la sigaretta nel posacenere, lo svuotai all'istante nel cestino sotto la scrivania e corsi al piano di sopra.
Mi chiamarono dopo un quarto d'ora.
Quando arrivai tutti, dico tutti, mi squadrarono come una pazza criminale. Nell'ufficio c'era una puzza orribile, di plastica fusa e il fumo ancora aleggiava in aria. Il mio loculo aveva la scrivania sbruciacchiata e annerita. Fortunatamente se ne erano accorti subito e non avevo fatto gran danni ma tanto bastò perchè mi sentissi una vera disgraziata. Giustamente. E la mia fama di ragazza naive peggiorò sensibilmente. Giustamente.

Qualche anno fa, verso le 19 e passa di un giorno lavorativo qualsiasi, mentre ero nonsodove ma non più nel mio ufficio (della mia azienda), mi chiamò al telefono mia madre.
- A. corri in ufficio! Corri! Ci hanno chiamato al telefono, hanno detto che c'è un incendio!-
Incendio?!? Dovecomequandoperchè? Cheee?!?!?
Ricordo che mi si gelò il sangue e che per un momento mi cedettero le ginocchia.
Avevo fumato un attimo prima di essere uscita, ancora e il primo pensiero fu, cazzo, ho svuotato il posacenere subito dopo aver spento la sigaretta????
Dopo aver tentato di capire chi e come e perchè avessero contattato loro e non me, senza averci capito una mazza perchè già mia madre è poco chiara quando non è agitata, figurarsi quando lo è, montai in macchina e ad una velocità folle, sgommando come un'indemoniata, agitata al punto di inceppare i miei piedini ben allenati su accelleratorefrenofrizione, mi precipitai in ufficio.
I pensieri volavano da tutte le parti; mi sembrava di vedere una colonna di fumo levarsi in prossimità della zona industriale, negli occhi avevo immagini di catastrofi, pompieri al lavoro come dopo l'attacco alle torri gemelle, stabile distrutto, tutto quel che potevo aver così deficientemente distrutto. Morte, pestilenza, disperazione, catastrofe, galera e chipiùnehapiùnemetta.
Quando infine arrivai in ufficio, non trovai nulla.
Entrai dalle doppie porte blindate, temendo di essere assalita da un onda di fuoco assassina, come si vede nei film.
Niente.
Mi aggirai cautamente, controllando e annusando come un cane da caccia.
Niente.
Mi accasciai sul divano blu dell'Ikea, tremando, sconvolta dalla paura, annichilita da quel che avrebbe potuto essere.
Niente di niente. Falso allarme. Dio bono, era andata bene...

Pensavo di avere imparato la lezione ma stamattina di nuovo mi sono accorta che stavo svuotando il posacenere senza aver controllato bene che la sigaretta fosse spenta.
E l'ufficio non è nemmeno più il mio. E per giunta ci lavoro solo fino a luglio. E credo che se dessi fuoco a tutto, non avrei tante chances di poter sperare che il lavoro da temporaneo diventi a tempo indeterminato.

Il lupo perde il pelo (nel mio caso nemmeno tanto... I capelli prosperano anche troppo) ma non il vizio. Bah.

Se questa non è idiozia...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963