Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Chi semina vento raccogl...Non c'è trippa per gatti. »

Anormale incongruità incoerente

Post n°658 pubblicato il 21 Giugno 2007 da nimriel
 

Mentre scrivo rullano i tamburi. Non è metaforico; in realtà stanno davvero rullando e, per giunta, sono accompagnati dal suono di trombe, squillanti, moooolto squillanti.
Mi piacerebbe pensare che tutto ciò sia in mio onore, cosa che ovviamente non è ma, siccome ben s’adatta all’epilogo di questa giornata, li faccio miei e ci zompo un po’ su. Diciamo, in una specie di Danza di Guerra. E prosit.

In effetti, una giornata come questa, non dovrebbe far scompigliare i miei riccioli più di tanto; negli ultimi tempi alle giornate di schifo dovrei averci fatto il cosiddetto callo. Invece no. Dipenderà forse dal fatto che io, generalmente, sono una da iosperiamochemelacavo. Ma ogni tanto il dubbio (legittimo) mi sorge, specie quando i livelli della materia color dubbio dall'odore poco attraente si fanno decisamente inquietanti. Trabocchevoli, direi.

Veniamo al fatto. E all’antefatto. E al rifatto, già che ci siamo.

Antefatto: sto chiudendo la famosa azienduccia miserevole che avevo creato anni fa. Questo, più o meno, è risaputo. Chiuderla comporta tutta una serie di robe sgradevoli, a partire dal lato affettivo-pissicologgico-doveandròchefaròmammamiachilosamagnificaaaaaaaatbohiosperiamochemelacavo, senza tralasciare il notevole strascico finanziarioamministrativoburocratico, della serie non c’ho una lira per di’ due bohiosperiamochemelacavo.

Nel mentre della simpatica vicenduola, una delle ancore di salvezza per la mia salute mentale è il lavoro, rigorosamente temporaneo, dai commercialisti che, fra l’altro, sono coloro i quali si occupano anche della mia azienduccia.

Fatto: è conseguenza (abbastanza) logica l’equazione contabilità:commercialisti = azienda di Nim:Nim ergo Nim si occupa della contabilità della sua azienda presso i commercialisti per cui lavora.

Rifatto: lo studio di settore, l'amabile faccenduola. Orbene, dal risultato dell’amena procedura, Nim, la vostra simpatica ( e se non vi sto simpatica, perdonate, chissenefregacambiatecanale) canaglia, dovrebbe adeguarsi sulla bellezza di 110.000 euri mancanti all’appello! Tralascio ogni genere di dettaglio tecnico finanziario (che tanto, sinceramente, non c’ho capito un cazzo nemmeno io) per andare direttamente al commento sulla vicenda, pittoresco ma schietto e sincero: ‘STI STRACAZZACCI, MORTACCI VOSTRI E DI QUEGLI INFAMI CHE V’HANNO GENERATO, LA CASTRAZIONE CI VOLEVA, LA CASTRAZIONE PREVENTIVA!!!!!!!!!

Ora, lo studio di settore è una specie di ‘ndocojocojo, tanto si sa che i veri evasori non salteranno certo fuori dal concone dei disgraziati che tirano a campà e che si vedono costretti a darsi fo’o con le loro stesse mani ma, vi assicuro, io non ho evaso di un euro sennò a quest’ora col cavolo che starei qua a scrivere sul blog, non vi pare? Me ne starei sdraiata con un Martini in mano su di un bel barcone, sventolata da un povero schiavo suo malgrado compiacente. Oppure sarei in giro a darmi alla pazza gioia. Oppure tutta una serie di cosine che non è il caso che vi dica qua, sennò magari ci si metterebbe pure Libero a farmi pelo e contropelo.
Ma, orbene, lo vogliamo prendere in considerazione il fatto che sto chiudendo la mia azienda, la mia bambina, colei a cui ho dedicato aaaaanni della mia vita, senza vedere il becco di un quattrino, facendo le cosine benebene da brava Vergine precisina del menga, sacrificando tempo, sangue, soldi e sanità mentale, il tutto perché le cose NON andavano AFFATTO bene, quindi, cazzerrimo, sarà logico, sì o no, che i miei ricavi fossero schifosamente, indegnamente, vergognosamente, miserrimamente bassi? Poco importa che la struttura fosse snella, con costi esigui e bidibimbadabam, io risulto NON CONGRUA, NON NORMALE, NON COERENTE. E per una cifra da capogiro, specie se si considera che NON c’è un cazzo di niente in mano con cui pagare, nemmeno volendolo fare.

Il tutto perché il sistema creato, peggiorato, da un governo che, cazzaccissimi, ho pure votato con le mie stesse manine sante, consapevole e lieta e trallallerollante come una(gnello) pasqua(le), non contempla la possibilità di anomalie come la mia, cioè non considera l’eventualità che un’azienda sia talmente in crisi da dover necessariamente chiudere i battenti e che, in conseguenza a ciò, avrà senz'altro dei parametri anomali, a rigor di mera logica media finanziario-aziendale.

Dopo qualche ora di (vani, inutili, frustranti) tentativi  (e mezzo pacchetto di sigarette fumate una dietro l’altra in buona pace dei miei polmoni e dell’aria dell’ufficio in cui mi trovavo) di aggiustamento del possibile e dell’impossibile, abbiamo calato le braghe.
E così sia.
Fate di me ciò che volete.
Io chiudo l’azienda e la chiudo senza vergogna e senza ricavarne altro che un pouf ed un voilà ed un accertamento perchè son pirla&onesta (ergo cogliona, eggià, proprio cogliona d.o.c.).
È tutto riscontrabile, tutto estremamente trasparente, visto che io facevo e faccio le cose per bene.


Quando mi verranno a cercare non troveranno che una miserabile incongrua, anomala ed incoerente ex imprenditrice, ex moglie, ex extraordinary wonder woman, una specie di clochard scompigliata che balla con una banda di gatti arruffoni al suono di tamburi rullanti e trombe squillanti.

AMEN.

Commenti al Post:
ascaso1974
ascaso1974 il 21/06/07 alle 07:01 via WEB
O forse, Zia, visto quanti aprono (o comprano) aziende solo per farci alchimie fiscali e le chiudono perchè han trovato di che farne altre e migliori altrove, i nostri cari governanti si son scordati che c'è chi apre un'azienda perchè ci crede, e se n'indebita; e se poi l'azienda la chiude è perchè è andata male, e dentro gli si stacca pure un pezzo di cuore. Viviamo in un paese di furbi, Zia, e il governo precedente a questo di quei furbi rappresentava la crema: forse, ma mi sembra ottimistico, tra gl'imboscati e i posapiano che ci governano ora, può pure esserci qualcuno che di quei furbi s'è stancato, e allora manda a cercarli. Con te però parano proprio male: se t'è andata a ramengo è perchè ci vuole pure della fortuna, e tu ultimamente ce n'hai avuta proprio zero; più che della furba, tu c'hai della (dolce) brontolona (fossi stata furba avresti evaso/rubato, come consiglia di fare quell'idiota che c'ha governato prima). Ma in fin dei conti, se lui ha un conto in banca lungo come uno sceneggiato e tu no, è più o meno per lo stesso motivo per cui lui mi sta sulle palle e a te, invece, tengo così tanto..
 
 
nimriel
nimriel il 21/06/07 alle 09:38 via WEB
Lui avrà un conto in banca più lungo del mio ma io ho un sacco di capelli più di lui... Qualcuno bianco, però! Un bacione Grace, sempre.
 
   
ascaso1974
ascaso1974 il 21/06/07 alle 14:50 via WEB
Se è per i capelli bianchi, ti sfido a trovarmene uno...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/07 alle 19:01 via WEB
Bella forza capino caro. Giochi sleale... (nim)
 
betulla64
betulla64 il 21/06/07 alle 08:12 via WEB
C'è un EX di troppo che non mi torna..... ti abbraccio. (Un'exsemiimprenditriceincongrua&onestachehachiusoingloriapropriocometemasottounaltrogoverno_bet)
 
 
nimriel
nimriel il 21/06/07 alle 09:39 via WEB
Occhio lungo Bet. Già. Te l'ho detto che ho un sacco di "ciccia sul fuoco"...poi non ci si può meravigliare se sbrocco un po'!
 
beth68
beth68 il 21/06/07 alle 09:26 via WEB
ehi, anche a me c'è un ex che non torna!!! ti lascio sola un attimo...! :*
 
 
nimriel
nimriel il 21/06/07 alle 09:40 via WEB
Ho già detto anche troppo...! Un bacio a te bellina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/07 alle 09:48 via WEB
proprio ieri siamo andati in banca a chiedere un finanziamento per poter pagare le tasse ..visto che l'esimio Padoa Schioppa ha ben pensato che lo Stato aveva dei soldi da recuperare e alla faccia di Prodi che aveva detto che non ci sarebbero stati aumenti di tasse ..lui ha felicemente aumentato ...cazzo sarei stata più felice di pagare le rate del finanziamento dopo essere andata 6 giorni a honolulu e invece ...GRAZIE all'esimio me lo prendo nel culetto in silenzio.. onestamente pago e non m'avanzo il becco di un quattrino.... e c'è chi mi dice che ahhhh beata te che lavori in proprio ... io invece certi stress col capo ufficio.. che guarda non vedo l'ora che venga luglio per farmi na settimana alle terme per rilassarmi ....e poi finalmente tre settimane di ferie ad agosto che vado a pantelleria che c'ho l'amici che hann la barca a vela... fanculo... io vado a ricortola la settimana di ferragosto a trovare mia figlia che se non c'avesse sti santi zii si dovrebbe accontentare della piscinetta di gomma in giardino...però lavoro in proprio... e giusto per polemizzare... il signore del precedente governo era ed è ladro ma non è mai stato in cattiva compagnia ad esempio il signor D'alema come mai è in una casa in affito a pagare una pipata di zucca??? e il signor Bertinotti ?? e ... facciamo che tutto quel bel guazzabuglio di paria che comanda ..chi più chi meno pensa a come essere onestamente disonesto e nel mentre c'è chi davvero chi non è conguro nè congruente ma che per essere tranquillo (almeno spera) dichiara di più anche se più non esiste perchè non ha la possibilità di dimostrare che la gente compra di meno e che se mi chiedono la mozzarella santa lucia la devo comprare cmq perchè se un cliente la desidera devo accontentarlo fa niente se poi le altre santa lucia le getto perche il resto preferisce la vallelata...e butta oggi e butta domani butto anche i miei guadagni... ma questa è la realtà del piccolo commerciante che grazie ai vari signor Padoa Schioppa e al crescere in maniera vergognosa di super iper mega cazz discount e discover e disc chi più ne ha più ne metta...è destinato a tirare già la baracca ...bella rossa hai tutta la mia solidarietà... e ti abbraccio stretta stretta ..e scusa lo sfogo.. ma certi discorsi mi fa diventar fumina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/07 alle 09:52 via WEB
d_dap ... cazzarola... son nera proprio eheheh
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/07 alle 19:02 via WEB
Buuuuurp. però mi piace quando t'incazzi!!!! ;)))) (nim)
 
vega257
vega257 il 21/06/07 alle 11:14 via WEB
Io propongo un'elagizione per la defunta aziendadinim....e paceallanimasua....snifsnif..... Baci Giò
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/07 alle 19:03 via WEB
Io propongo un'inumazione. Anzi una bella cremazione... Sat che potrebbe essere un'OTTIMA idea?!?!? Quasi quasi... Baci a te sorella bella (Nim)
 
beth68
beth68 il 22/06/07 alle 14:21 via WEB
buon uic end! :* ele
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/06/07 alle 16:34 via WEB
Potrei scrivere parecchio sugli studi di settore ma non mi sembra il caso. Potrei scrivere un sacco di altre cose... ma preferisco tacere perché a volte il silenzio parla più delle parole. (Questa se la capisci me la spieghi, per cortesia). Un abbraccio stretto stretto stretto anche se fa caldo.
 
chlo_e
chlo_e il 23/06/07 alle 17:46 via WEB
hai proprio una bella scimmia che ti pagira i numeri. Io no. Il mio gira da solo ma è brutto. Dove l'hai comprato questo? Lo vorrei anch'io. Lo sai che oggi sei il mio blog successivo? Cià. chlo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/07 alle 19:46 via WEB
Non l’ha comprata, l’ha ammaestrata. Ne sono sicura ;) (Quoti)
 
   
nimriel
nimriel il 25/06/07 alle 10:28 via WEB
La Quoti c'ha ragione. La scimmia m'ha trovato ed è libera di frequentare anche altri lidi. :))))
 
 
chlo_e
chlo_e il 25/06/07 alle 23:45 via WEB
non eri più il mio blog successivo, ti ho ritrovata grazie a una mia amica che mi ha dato il tuo indirizzo, si chiama shockportatile. Non lo so se mi serve più la tua scimmia avevo solo paura di non trovarti più in tutto questo pagiramento di pagine, ma ora ho imparato a essere veloce e a fermare i blog belli. Cià. Chlo
 
Amico_fragile0
Amico_fragile0 il 24/06/07 alle 12:12 via WEB
Beh..la modifica degli studi di settore serve per spremere ulteriormente chi paga già le tasse...quelli che non le pagano..i non conosciuti al fisco...degli studi di settore se ne impipano. Anche io l'ho votato questo governo..sono uno dei 24mila Prodi che ha reso possibile questo massacro fiscale...e per autopunirmi tutti i giorni mi siedo un paio d'ore sul cuneo fiscale e compilo una lista di cose piacevoli da fare alle prossime elezioni..
 
 
nimriel
nimriel il 25/06/07 alle 10:28 via WEB
Benone, come si diceva la madre dei coglioni è sempre attiva. Mi sa che farò anche io la stessa cosa, sempre che rimanga in questo amabile paese.
 
elnaza
elnaza il 24/06/07 alle 21:46 via WEB
io non ho ancora fatto lo studio.. la cosa che mi fa incazzare è che il commercialista ti da tutto quello che ti serve per calcolartelo e lavarsene le mani!! il tirocinio non è andato come mi aspettavo e adesso sono con una mano davanti e una di dietro!!! speriamo bene ma comincio davvero a incazzarmi anche io... con ammirevole ammirazione .
 
 
nimriel
nimriel il 25/06/07 alle 10:30 via WEB
Uhm Marco, speravo che almeno a te le cose andassero meglio delle mie. COngiuntura astrale sfavorevole, anche dalle tue parti, che diamine.... Con solidarietà dispiaciuta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963