Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Post così, per dire. Mel...Che la sfiga sia con te. »

Ma vulimme faticà?!?!?

Post n°710 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da nimriel
 

Il patto non era questo, se di patto si poteva parlare.
In realtà non avrei dovuto venire spesso qua, per mere ragioni di costo (mio, troppo, ahimè!) e di contratto (nostro, basso, ahimè!). In realtà avrebbe dovuto esserci una sede nella mia città, che teoricamente avrebbe avuto anche bisogno di una persona in più. Ci si intendeva, insomma, sembravamo fatti a fagiuolo gli uni per l'altra.
In realtà la sede c'era, se di sede si poteva parlare ma, all'improvviso, per misteri misteriosi, è diventata una roba fantasma di cui per oscuri motivi o semplice menefreghismo nessuno si occupa e della quale nessuno sa dire qualcosa (di certo).
Perciò (e per altri vari motivi di cui non frega nulla a nessuno, me compresa) vengo qua, più spesso di quanto avrei voluto ma, pazienza, è solo una questione di organizzazione.
In fondo i treni ci sono - più o meno - e ad i pendolari è perfino tesa una mano, nel senso che per vari motivi (di cui non frega niente a nessuno, me esclusa) i poveracci come me, che possono a malapena permettersi di prendere la categoria dei treni "regionali" ( e cicciarsi minimo - ma proprio minimo minimo- 2 ore al giorno di viaggio) hanno la fantastica opportunità di prendere un I.C. la mattina e uno la sera senza cacciare  un soldo di tasca in più.
Vi pare poco? A me no, anzi, che il buon dio renda merito alla buona Regione Toscana: grazie, grazie e ancora grazie (se poi si riuscisse anche a farli funzionare 'sti trenini... ma non devo essere ingorda, lo so!).
E così, grazie a mamma Regione Toscana, posso recarmi lieta e contenta come una pasqua (leggi rincoglionita abbestia e incattivita col mondo intero) verso la sua sede (ahhhhh...ecco perchè hanno fatto le facilitazioni, era tutto una roba in famiglia) in centro, dove mi aspetta la prova quotidiana: la conquista di una postazione di lavoro.

Il piano in cui mi reco è suddiviso fra due dipartimenti: il mio (mio no, ovvio, mio in senso lato; io manco sono una regionale vera e propria e peraltro a fine mese devo smammare) e un altro (i cui occupanti devono essere dei fantasmi...mai visto nessuno... ma maimaimai!!!).
Nonostante i vicini ectoplasma e la politica di assunzioni limitate da parte della Regione, le poche stanze disponibili per il nostro dipartimento sono affollate di esseri umani, che si dividono in due categorie: i regulars, ognuno con la sua bella postazioncina fissa e inalienabile, dotata dei comfort minimi ed indispensabili per operare, e gli homeless, o rom che dir si voglia, gente di cui nessuno si cura e che tutti fanno finta di vedere il meno possibile per non sentire in petto un moto di pietà, oltremodo fastidioso e imbarazzante.
Questa categoria, alla quale appartengo orgogliosamente, ogni singolo giorno che gli è dato di passare sulla terra (della Regione Toscana), si trova a dover girovagare senza requie, pietendo almeno un posto dove accucciarsi e poggiare i propri beni terreni, senza certezza alcuna nè garanzie di stabilità che, una volta conquistato il territorio, c'è da mantenerlo e lì la lotta si fa ancor più dura.
A complicare il tutto, negli ultimi giorni, oltre al purgatorio di anime dannate in caccia di sistemazione, si aggiunge una faida interna fra i due dipartimenti per la contesa di ben due stanze due. Stamattina, ad esempio, poco c'è mancato che i capi dei dipartimenti, dopo essersi regolarmente schiaffeggiati con guanti di dubbia provenienza, si sfidassero a duello nel lungo corridoio divisorio.
Io ero arrivata in quel momento.
Sono strisciata lungo il muro cercando di farmi invisibile; un'ombra lieve, piumosa, con gli occhi bassi.
Ho ovattato il passo degli stivali che indossavo e mi sono infilata nel primo cantuccio che ho trovato ma, ahimè, era già occupato da un'altra rom che m'ha rivolto un sorriso maligno e una pernacchia silenziosa.
Sono rimbalzata nella stanza riunioni ma non c'era il cavo per la lan, il riscaldamento era spento e le luci non funzionavano.
Sono sgattaiolata nella stanza di fronte ma quando ho aperto la porta ho trovato altri quattro homeless che si stavano azzannando alla gola e si garottavano con il cavo lan della stanza riunioni.
Sono andata in bagno ma tutti i loculi erano occupati.
Non m'è restato che andare nel terrazzino ma un'orda di fumatori incattiviti m'ha chiuso sghignazzando la porta in faccia, soffiandomi il fumo negli occhi.

In questo momento sto scrivendo seduta sugli scalini del dipartimento, dopo aver hackerato una connessione wi-fi alla Questura vicina.

Non so cosa ne sarà di me ma, ho fede. Al massimo, finchè la sede rimane questa, c'è sempre il porticato esterno. Anzi, adesso che mi sovviene, vi hanno appena messo una panchina di cemento.
Hai visto mai? Potrebbe tornarmi comoda.

Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/01/08 alle 15:19 via WEB
Allora è un vizio nazionale! Sentivo un collega (distaccato presso un nostro committente - un ministero) raccontare fatti molto ma molto simili al tuo (treno a parte) e per un attimo ho pensato ad una leggenda metropolitana, poi mi sono ricreduta, ora devo pensare che, come tanti altri (mis)fatti, anche questo è a livello nazionale, ed io, povera ingenua, che continuavo a pensare che fosse solo limitato al ministero.
Finché puoi continua ad hackerare la connessione e finché c'è panchina c'è speranza.
Mi verrebbe voglia di scrivere un commento intelligente, ma di questi tempi, mi devo accontentare di quanto mi passa il cervello (!?). Un abbraccio e grande grande.
 
 
nimriel
nimriel il 16/01/08 alle 15:23 via WEB
Mal comune mezzo gaudio?!?!? NO! (nel post ci sono alcune licenze poetiche ma al 99% è vero!) Un bacione a te bella portugheisina cara
 
piandeloa
piandeloa il 16/01/08 alle 16:09 via WEB
sono egoista. A me è sufficiente che ti lascino un pc da usare per scrivere i tuoi post.
 
 
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 08:59 via WEB
Non è il pc che manca (il mio); eventualmente la connessione, una scrivania, una sedia, ecc..ecc... Dettagliucci insomma!
 
Aleida5
Aleida5 il 16/01/08 alle 16:26 via WEB
Prima di tutto i miei complimenti per essere diventata un achero fiero anche tu..e una pernachia a loro che non hanno istallato muri di sicurezza per le remote. Poi un abbraccio faterno da un infero simile al tuo..sono in un altro girone ma le cose non sono molto diverse..in ultimo..vuoi vedere che ci può scrivere sopra una divina commendia?tanto divina non sarebbe però... ti bacio zietta!e azz devi aver cambiato pc..perchè volevo farti una sorpresa ma credo non fossi tu..quella dietro il tuo vecchio ip..kiss
 
 
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 09:01 via WEB
Come ho detto alla Quoti, ci sono alcune licenze poetiche nel post... l'ultima parte è un po' romanzata, specie la mia hackeritudine! In quanto a vecchi Ip, furbacchiotta mia, se sono in un'altra parte del mondo non puoi trovarmi ( a meno che blablabla!). Bacettissimi
 
   
Aleida5
Aleida5 il 18/01/08 alle 19:55 via WEB
diciamo che prima era più facile..ma non dire che è impossibile;) ma approposito..poi mi dici quindi a chi ho rotto il cazzo?il tuo ip è ora di qualcun'altro
 
     
nimriel
nimriel il 21/01/08 alle 12:39 via WEB
ohiohi nipo, non ho idea ma, basta che non mi fai arrestare, eh?!?!
 
vega257
vega257 il 17/01/08 alle 08:52 via WEB
Cara sorellina "quasi" collega, pensa che io, pur essendo una "homeless" da molti molti anni, dovendo nei prossimi mesi traslocare di palazzo, mi sono ritrovata senza stanza. Sulla piantina con tutti i nomi ben sistemati nelle stanze il mio niente, nemmeno nello stanzino della fotocopiatrice, nemmeno nel bagno o in corridoio.....mi sono subito informata se era previsto ci fosse un bar interno e quando mi hanno risposto di sì mi sono illuminata di speranza....quindi vedi, non disperare!!!! Baci
 
 
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 09:02 via WEB
Ah si? Ma come, pensavo che tu fossi una regular che più regular non si poteva. Visto che roba.... Proprio vero che tutto il mondo è paese, sigh!
 
Porco_Rosso
Porco_Rosso il 18/01/08 alle 09:37 via WEB
anche senza essere un rom per un anno ho vagato nell'ufficio dove avrei dovuto lavorare. mi sedevo nella stanza dove si firmava in attesa di capire chi era assente. poi andavo a occupare la sua scrivania. in fondo però mi piaceva. era una cosa dinamica, un cambiamento giornaliero. una specie di lotteria. con chi staò in stanza oggi. con tizio che è un infaticabile chiacchierone o con caio che puzza di tartaruga morta da un mese?
 
 
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 10:34 via WEB
E bravo, quindi vedevi il lato positivo delle cose. Uomo saggio. Mi piaci.
 
   
Porco_Rosso
Porco_Rosso il 18/01/08 alle 11:28 via WEB
ti piaccio? in che senso?
 
     
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 15:15 via WEB
Ti pare una domanda da fare?
 
     
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 15:16 via WEB
Piuttosto, è corretto il titolo? Sono andata bene?
 
     
Porco_Rosso
Porco_Rosso il 18/01/08 alle 15:17 via WEB
no?
 
shockportatile
shockportatile il 18/01/08 alle 12:53 via WEB
Meravigliosa! Tu - non la Regione Toscana . Pensa che comunque anche chi lavora per Essa ( sia mai legge, bisogna portar deferenza ;)) è costretto un po' alla stessa situazione ... e infatti ne sono fuggita, sai com'è, solo per gli assegni familiari! :) un bacio nim
 
 
nimriel
nimriel il 18/01/08 alle 15:16 via WEB
ma tu guarda che piccino i'mmondo... avremmo potuto essere mezze colleghe insomma....!!!! va be', ti vogli bene uguale!!! Un bacione anche a te :)
 
sax2002
sax2002 il 21/01/08 alle 09:35 via WEB
Accidenti, ma come si permettono a trattarti così!!!! Grrr
 
 
nimriel
nimriel il 21/01/08 alle 12:39 via WEB
Ma comune mezzo gaudio caro Sax. Sono in buona compagnia!
 
dadonumber5
dadonumber5 il 08/02/08 alle 14:04 via WEB
ma vai a dire le tue cavolate da altre parti. il mondo del lavoro precario è questo ciccia. se vai a fare il muratore il posto di lavoro lo trovi ..con una vanga davanti a una benna.
 
 
nimriel
nimriel il 12/02/08 alle 13:30 via WEB
Ma io di cavolate ne dico tante e soprattutto qua, che è un posto MIO. Se non ti piacciono, libero di andartene, dove più ti pare.
 
   
Porco_Rosso
Porco_Rosso il 12/02/08 alle 15:28 via WEB
secondo me potevi dirlo con meno parole.
 
     
dadonumber5
dadonumber5 il 04/03/08 alle 15:54 via WEB
ma vai a maiale porco roscio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963