Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Ma vulimme faticà?!?!?Ok corral. »

Che la sfiga sia con te.

Post n°711 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da nimriel
 

Erano mesi che ci giravo intorno, cercando di evitarlo come la peste ma alla fine  ho ceduto le armi.

Tutta colpa dell’abbonamento a Sky,- mi sono detta. Sì, lo so, potrei disdirlo, anzi sarebbe l’unica soluzione sensata visto che, come dire, la programmazione fa schifo alla nazione ma, diamine, per ora c’è, lo pago e quindi, basta, non posso evitarlo per sempre, viste poi le alternative: zero, zero spaccato, in un cerchio così perfetto da far rigirar d’invidia Giotto nella tomba.

Stravaccata sul divano, coperta da un plaiddino ikea sintetico che più sintetico non si può, me lo sono guardata, tutto. Scientemente. Consapevolmente. Con rassegnazione.
La ricerca della felicità.
Che a suo tempo al cinema ho evitato come la peste, che in dvd non ho cagato di striscio, che non ho preso in considerazione nemmeno se piratato o regalato e che s’è confermato, come nelle mie peggiori previsioni, una roba da suicidio.
Poco importa che, come da copione, il buon Sogno Americano alla fine venga raggiunto e, yeahyeah, il povero protagonista alfin coroni il suo successo dopo tali vicissitudini e sofferenze che, al suo confronto, Paperino sembra il papero meno disgraziato sulla faccia della terra, Willy il coyote un baciato dagli dei e Silvestro un fortunello della madonna.
Ho pensato, adesso mi alzo e vado a procurarmi un corno rosso, non sia mai che la sfiga si trasmetta dal film a me senza soluzione di continuità e infatti, come mi sono alzata, prima ho sbattuto un ginocchio contro un tavolino, dopo di che nell’urto si è rovesciato un orribile profumo liquido deodorante per gli ambienti che adesso tanfa e appesta ogni dove, rendendo la stanza off limits almeno per un mese. Per non parlare del parquet, delicatissimo, che hai voglia aver strofinato religiosamente  subito: la macchia c’è e lì rimane.

Cazzo. O Muccino, ma che si pole? T’avevo dato un’altra chance, dopo quelle robe che hai fatto in passato e che tanto m’avevano indispettito ma stavolta hai superato te stesso. Intendiamoci, mica discuto che non sia un bel film, che non sia ben fatto. Will Smith è bravo,- povero, m’ha fatto una pena quando pure la luce sulle scale gli s’è spenta sul naso!- il bimbino anche, insomma, non discuto, no, no, nemmeno un po’ ma, cazzo, o Muccino, ma che si pole? Ok, ok, come tutte le cose che vedi, che fai, che senti, alla fine è il contesto in cui avvengono a renderle più o meno amplificate ma, il mio, di contesto fa già di per sé abbastanza schifo e quindi, insomma, o Muccino, ma che si pole?!? La prossima volta non mi becchi più, caro il mio geniaccio, m’importa un piffero che tu sia considerato uno dei registi più promettenti di questo paese da commediola caciarona e pecoreccia. Nanana, non fai per me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963