Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« .So di non sapere »

Rupe di tarpea.  Favorevole, V.O.

Post n°695 pubblicato il 05 Novembre 2007 da nimriel
 

Il cervello registra un volto. Sto entrando in un bar e ho la testa altrove, eppure, con la coda dell'occhio intravedo un viso e gotcha! il data base interno sforna i suoi dati.

V. la peste. V., bimbo viziato, figlio di un collaboratore di mio padre, uno dei tanti che col passare del tempo si sono rivelati dei veri e propri malfattori.
All'epoca era uno dei più fidati (ah, la fiducia!) e per questo frequentava la mia famiglia, accompagnadoci anche in qualche viaggio all'estero; lui, pezzo di omone alto un metro e novanta, con un pesante accento barese, sposato con donnina milanese di un metro e cinquanta, bionda, fragile, ansiosa come una chioccia stressata, madre di due figli; uno V., amatissimo, avuto con l'omone in tarda età e l'altro sfigato e totalmente ignorato, avuto dal precedente matrimonio.

V. era un bambino insopportabile. Uno di quelli che a ogni piè sospinto ti piantano il bizzone, pestando i piedi e berciando fino a che non ottengono quel che che vogliono, implacabili carnefici di genitori consensenzienti. E il peggio era che, essendo io più grande, mi toccava sorbirmi il pupattolo e le sue becerate con tanto di "eh ma tu sei più grande e devi sopportare". L'avrei ammazzato V., con le mie manine, ancor più piccine di adesso.
Ricordo l'impotenza di fronte ai suoi pianti e lo sbalordimento per la sua incredibile capacità esponenziale di scassare i marroni. Ricordo un viaggio d'orrore in quel dei Paesi Scandinavi, venti giorni e passa in autobus, a stretto contatto con lui e le cheche di sua madre, terrorizzata da moscerini vampiro e renne mannare che, per quanto palesemente indifferenti a noi ed il nostro passaggio, avrebbero potuto sbranare il suo Sacro Infante. Ricordo una bizza epocale, col pupo deficiente che voleva a tutti i costi grulleggiare in una piscina di palle colorate per bimbi al di sotto di dieci anni (io ne avevo sedici, lui boh... qualcuno di meno)  ma solo se lo accompagnavo anche io. Ricordo l'odio feroce per i miei che mi supplicavano con lo sguardo di accontentarlo, rinunciando alla mia dignità di adolescente seria e rispettabile, pur di far finire l'orribile scenata. Ricordo la volta che per pura cattiveria mi fece perdere lo show dei delfini a Los Angeles, piantato come un palo di cemento armato in mezzo ad una piazzetta, senza voler muovere un passo se prima non gli compravo un merdosissimo hot dog.

Non è cambiato di una virgola: solo un po' più alto e, ovviamente, più adulto. Le mie sinapsi hanno registrato la presenza di un bimbo-fotocopia aggrappato alla sua mano e di una donnina con un passeggino a seguito. Il tutto in un nanosecondo: incredibile la capacità reattiva del cervello. M'è tornato tutto in mente.

Chissà se suo figlio sarà come papà. Brrr. Il solo pensiero mi fa spavento. Certa gente non dovrebbe riprodursi. Peccato che in epoca moderna il darwinismo non funzioni. Peccaterrimo.

Brrr.

Commenti al Post:
Kikka_Diesis
Kikka_Diesis il 05/11/07 alle 12:59 via WEB
Il darwinismo funziona, ma non come vorremmo noi. Sopravvivono i più prepotenti, i più arroganti, i più ignoranti. Alla guerra nucleare sopravviveranno gli scarafaggi. I ratti sono invincibili e inestinguibili. Favorevole anch'io alla rupe Tarpea. Non per i deformi, ovviamente. Ma per gli imbecilli, maiali, tracotanti, ingannatori, prepotenti et similia. Dove firmo?
 
 
nimriel
nimriel il 07/11/07 alle 16:41 via WEB
Qua sotto. (:)))
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 05/11/07 alle 13:37 via WEB
Eh eh a volte che scherzi fa la vita...lui ti ha riconosciuto?
 
 
nimriel
nimriel il 07/11/07 alle 16:43 via WEB
Boh! :)
 
piandeloa
piandeloa il 05/11/07 alle 17:30 via WEB
ma che bel bambino!!!
 
 
nimriel
nimriel il 07/11/07 alle 16:44 via WEB
Davvero, proprio bellino sì, per un gremlin.
 
sax2002
sax2002 il 06/11/07 alle 09:09 via WEB
A certa gente bisognerebbe proprio impedire di riprodursi..altro chè....buona giornata
 
 
nimriel
nimriel il 07/11/07 alle 16:44 via WEB
A parecchia ahimè! :) Buona giornata a te!
 
d_dap
d_dap il 06/11/07 alle 11:49 via WEB
di solito.... fatte le dovute eccezioni.... da genitori stronzi non posson che generarsi figli altrettanto stronzi ;o) c'è da augurarsi che questa sia la volta dell'eccezione....bacio bella rossa!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/11/07 alle 13:05 via WEB
Condivido e spero che questa volta ci sia l'eccezione. Sottoscrivo il bacio ;)
 
 
nimriel
nimriel il 07/11/07 alle 16:46 via WEB
Non potrebbe fregarmi di meno, diciamola tutta, anzi, spero proprio di no, spero che il figliolino sia ben peggio del caro paparino, così quest'ultimo in persona medesimo luiesso sperimenta quel che si prova! (iena io? SI'!)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963