wait for a star

PENSIERI, PAROLE, OPERE O MISSIONI...

 
 
 
La prima regola è stata di non accettare una cosa per vera finchè non la riconoscessi per tale senza neppure un dubbio.
Renè Descartes
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

 

« "WAITING FOR GODOT"HALLOWEEN »

BUGIARDO BUGIARDO

Post n°53 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da sko_m40
 


Non c’è niente di più infimo e meschino di un bugiardo!
Un bugiardo è una persona così misera, squallida, vergognosa, imbarazzante, spregevole, miserabile, vile.
Non mi basteranno tutti i vocaboli del mondo per descrivere fino a che punto disprezzo queste persone.
In fin dei conti un po’ bugiardi lo siamo tutti, chissà quante cazzate spariamo durante il giorno. Certo alcune sono utili a toglierci da un impaccio, a scaricarci da alcune responsabilità, le usiamo come scusanti per mantenere una bella facciata, per evitare discussioni e per preservare la buona opinione che gli altri hanno di noi. La bugia è un bene d’uso comune, per dirla in gergo legislativo…soltanto che c’è chi la sa usare bene e chi invece dovrebbe contare fino a un miliardo prima di fare una vergognosa figura.
Io stessa se voglio posso essere una bravissima bugiarda, posso nascondere talmente bene le cose che sfido chiunque a riuscire a sgamarmi. La mia faccia non fa un movimento, non mi agito, rimango perfettamente normale e visivamente sincera e sentita in quello che dico. Non per questo vuol dire che io giornalmente debba coprirmi la vita di cazzate per  non avere il coraggio di essere come sono e di pensarla a modo mio, e riesco perfino diplomaticamente a non offendere nessuno. Basta avere rispetto della persona che abbiamo davanti agli occhi e di noi stessi, perché nasconderci dietro a falsi perbenismi?!Che senso ha?
Il peggio però arriva quando ti ritrovi di fronte quelle persone che vivono di bugie, che non sanno passare un giorno senza raccontarti una balla, solo per apparire migliori di quello che sono. Per loro la bugia è un’abitudine, una linfa vitale…e la cosa ganza è che affermano con forza di odiare tutti i falsi e i bugiardi: sarà che in primo luogo odiate voi stessi perché in un piccolo e misero angolino della vostra coscienza sapete di esserne inguaribilmente affetti e dipendenti?! Forse vi fate schifo da soli??
E i peggiori quali sono??? Sono quei bugiardi che dopo esser stati beccati da una persona molto più furba di loro (e che la sa lunga in quell’ambito) hanno il coraggio di giurarti consciamente e bugiardamente la bugia più grossa esistente: NON LO FACCIO PIU’. E’ STATO SOLO UN CASO.
E dovresti vedere con quale coraggio riescono a dirti una cosa del genere! Sembrano avere una convinzione universale… un illuminazione di pace e  forza interiore che da quel momento li pervade…
E’ un paradosso vivente!!!
Quelle persone saranno così per tutta la vita, un giorno probabilmente avranno il coraggio di starvi accanto, di vivere con voi, di stringervi, baciarvi,  guardarvi negli occhi e dirvi TI AMO dopo aver appena pigiato con la ‘bocciona’  di turno. Perché quando si mente si comincia dalla cosa più insignificante e trascurabile fino ad arrivare alle olimpiadi dove si fa a gara a farla più grossa.
Io sono sempre stata sincera con me stessa e mi sono promessa fin da sempre di essere sincera, schietta, con molta semplicità e onestà, per il bene mio e di tutte le persone che mi stanno accanto…Perché dire una bugia è molto semplice (la cosa difficile è inventarsela bene) ma poi alla fine rimane un terreno fragile e anche insidioso.
E’ umiliante scoprire costantemente che una persona ti mente. E’ un terreno offensivo e molto fragile, si perde la fiducia, diminuisce l’affetto, aumenta lo stress…Perché poi, diciamocelo, da quel momento (soprattutto noi donne) ci mettiamo a fare lo 007, l’investigatore privato, FBI, KGB, INTELLIGENCE…ci aumenta il fiuto, l’udito, ci crescono le antenne, confutiamo qualsiasi cosa venga detto dall’imputato, vi rovistiamo ovunque, prendiamo lezioni di mimetismo e travestimento, usiamo armi ad intelligenza maggiorata dei reparti segreti dell’esercito, piazziamo microspie, telecamere, rilevatori satellitari….e soprattutto abbiamo quel CAZZO DI SESTO SENSO che vi frega sempre. Non è che SAPPIAMO le cose, è che ce le SENTIAMO, siete talmente scemi da essere di una prevedibilità paralizzante. E poi partite col solito nastro: o vi incazzate e fate le vittime ultra-offesi (dovreste esserlo solo con voi stessi) oppure ci date ragione con tacito assenso piazzando la suddetta bomba del paradosso. E noi, cretine, che vi crediamo e vi diamo sempre un’altra possibilità. Invece ci vorrebbe ma un bel VAFFANCULO piazzato bene e chi s’è visto s’è visto come si dice in Toscana.
Il fatto è che voi bugiardi siete veramente penosi, mi si rivolta lo stomaco solo a guardarvi in faccia sapendo che state mentendo. E mi sembra ancora più ridicolo vedervi arrancare nel buio fino a crollare….soltanto perché non avete saputo essere onesti con voi stessi e con chi amate … soltanto perché non avete il coraggio di mostrarvi per quello che siete e di essere chiari e limpidi con chi invece lo è con voi.
Siete soltanto dei penosi e vigliacchi bambini che non sanno vivere rispettosamente con le proprie gambe, dei molluschi che non sapranno mai lottare per le proprie idee e per i propri valori.
E a me i molluschi fanno soltanto schifo.

Hail,                                                                                 sko-m40

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sko_m40
Data di creazione: 20/08/2007
 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annalisa_terrasihalpertsingingmaskvaleria_bertonfe2eCamionistaStefanocappelliadrianos.catmandeja_niragiusilvestre79johnkeymic.ferricantatoresimonaimpetronrocco.cifali
 

TILL LINDEMANN - RAMMSTEIN

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

THAT'S ME

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963