wait for a star

PENSIERI, PAROLE, OPERE O MISSIONI...

 
 
 
La prima regola è stata di non accettare una cosa per vera finchè non la riconoscessi per tale senza neppure un dubbio.
Renè Descartes
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

 

« TEMPO TEMPORALE...SOLITUDINE, HO PERSO IL ... »

LE COSE CAMBIANO

Post n°68 pubblicato il 20 Marzo 2009 da sko_m40
Foto di sko_m40

Le cose cambiano…e io mi butterei volentieri dalle scale…
Mi date una spinta?

Avete presente quando guardate delle vecchie foto e non vi riconoscete più?
E’ allucinante il modo in cui i cambiamenti avvengono così repentinamente quando si è giovani.
Tutte esperienze nuove, scuole diverse, amici diversi (poi matematicamente persi di vista), e infine l’università. Mi sono fatta un mazzo assurdo per dare sempre il meglio, ho una media del 30 nascosta nel libretto degli esami, e ora che devo preparare la tesi mi chiedo a cosa mi è servito tutto questo.
Per forza oggi c’è crisi......nessuno sa più fare il suo lavoro!
Dopo anni di università io posso aver dimostrato di essere in gamba sui libri…ok…ma il lavoro vero non te lo insegna nessuno…devi pregare in ginocchio qualcuno che ti “assuma” (senza darti nemmeno 10 cent.) e che ti insegni a stare al mondo, soprattutto quello del lavoro.
Risultato: tempo mediamente perso a scaldare la sedia!
Pensare che negli altri paesi dopo 3 anni di scuola sono preparati al massimo livello e sono in grado, appena usciti, di aprire ditta, occuparsi dei lavori, dell’amministrazione e pure delle pulizie dei cessi!!!E noi siamo qui a fare i cocchi di mamma perché nessuno ha più voglia di fare un cazzo e pretende ovviamente un sugosissimo stipendio! Siamo alla frutta…
Io mi son data da fare, con tutto il cuore e con tutta la passione..ma non è bastato…
Poi si domandano perché i laureati vanno a fare gli spazzini…neanche a medicina hanno conservato un po’ di serietà!
E fra poco, dopo la tesi, ci sarà un'altra povera piccola inutile laureata in carta straccia che farà salti mortali per l’isola che non c’è.
Mi verrebbe voglia di mollare tutto se tutto ciò non serve a niente!

Ho rivoluzionato la mia vita, ho lottato per realizzare i miei sogni, alcuni di loro hanno causato molti problemi, altri mi hanno letteralmente tuffato in un lago di merda, altri mi hanno regalato un sorriso, altri un po’ di libertà….odio dover stare con le mani in mano. Ho sempre avuto l’ascia pronta per lottare (e per ghigliottinare i vari rompicoglioni trovati per la via) e non la poserò certo adesso; soltanto che il mondo gira male e questo moto rotatorio contagia PARECCHIO anche le mie scatole!!!
O diventiamo più seri o diventeremo dei pagliacci in giro per il mondo che non valgono una cicca…
.....che dico..oggi le cicche valgono anche il doppio di noi poveri esseri umani...e siamo noi ad avergli dato il potere di esserlo.

Voi in che circo vi siete iscritti???  

 

Hail,                                                              sko-m40

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sko_m40
Data di creazione: 20/08/2007
 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annalisa_terrasihalpertsingingmaskvaleria_bertonfe2eCamionistaStefanocappelliadrianos.catmandeja_niragiusilvestre79johnkeymic.ferricantatoresimonaimpetronrocco.cifali
 

TILL LINDEMANN - RAMMSTEIN

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

THAT'S ME

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963