Creato da funambolocieco1971 il 27/08/2013

FrastuoniD'esistenza

Schegge di Parole

 

 

« Carillon....VERITA' »

Danze

Post n°18 pubblicato il 28 Settembre 2013 da funambolocieco1971

 

DANZANDO SULLE MIE CARNI”

 

 

Mi desto dal mio cuore di tenebra

E ad ogni respiro,

mi scopro a sussultare e tremare.

Mi sveglio ogni mattina con quel sorriso falso e nefasto

Dell’uomo che,pieno di sé,vorrebbe scalare il cielo;

un uomo che vorrebbe volare con un paio d’ali,

Ma non possiede nemmeno una piuma..

Quando tocchi il fondo,

puoi solo ridere:

disperazione e pianto l’han già fatta da padrone nella tua discesa

e non ti rimane che sgranare gli occhi e aprire le fauci ad un riso possente,

all’ironia di questa mia vita che segue nel suo Travaglio

il dispiegarsi delle naturali evoluzioni dell’essere.

Ma quante tappe assurde sto seguendo.

Io,

schiavo cieco della vita…

Io,

Cane randagio e prigioniero del divenire.

Io,

Artefice consapevole e Boia delle mie scorribande interiori..

Io, che mi abbandono ad una danza sulle macerie delle mie carni,

perché non posso far altro che danzare alla fine dei giochi.

Ora mi riscopro di nuovo in ginocchio e pago la fatica di essere stato qualcosa.

Cedo il passo alle mie buone intenzioni..

Ma tu,

amico mio,

non sai quanto nell’oscurità questo mio cuore di tenebra sbrani

ogni cosa buona che giace sul fondo.

Questo mio cappio che mi stringe la vita,

Questo nodo che ho fatto io..

..E la luce che scorgo da quaggiù,

è solo un miraggio,una vana speranza.

Ma io devo “Credere” perché questo,

…..E’ tutto ciò che ho…..

 

                                   Rouge

                                                                

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

H.RUBINSTEIN-CHOPIN

 

TANGO DI ROXANNE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09AngeloSenzaVelikosova.mariaNefeliahcolucisim8simCuore.NudoClide71channelfyblackandwhite999giannizzerimperfettamenteLaLigneNoirsuccodanima
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963