Creato da funambolocieco1971 il 27/08/2013

FrastuoniD'esistenza

Schegge di Parole

 

 

« A Me......-L'Ultima Fenice- »

"Dignità Sudore e Sangue"

Post n°29 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da funambolocieco1971

 

 

E’ nella terra che ritrovo la sacralità,

è quando cado su me stesso e spezzo la linea delle gambe

verso il basso,che mi ritrovo a contatto con il mio io più profondo.

 

Capita sai?...

 

Ho minuti che scivolano fra le crepe di una clessidra vetusta,originaria…

In mio possesso dal momento in cui sono venuto al mondo,

donatami dal cielo (…o dall’inferno..)

per ricordarmi:

“QUANTO SIA SABBIA ANCHE IL GIORNO PIU’ BELLO DEL MIO AMORE”.

Crollo su me stesso per rammentare che

Oltre ho un cielo che

ha i miei occhi e nuvole nere che rispecchiano i miei pensieri,

che nella tempesta Rinasco a mutevole umore e nella tormenta: RESISTO!

Il mio ripiegarmi a origami,

è un momento di Silenzio,

un minuto in cui la certezza della mia dignità

non ha eguali,

un frammento di Me.

Qui,

sotto questo manto di stelle,

sotto quest’apocalittica volta che mi culla,

sotto questo cielo “oltre”……

Flesso al cospetto della terra

Mi nutro di essa.

Ed è qui,

in questa Mia terra che mi sfamo,

che divoro la mia anima corrotta,

che sprofondo le mie dita

fra sangue e sudore:

Scavo  nella mia vertigine

Da funambolo,

in una fierezza senza ipocrisia;

perché è sotto questo cielo

ed in questa Terra intrisa di Sudore e Sangue

che un UOMO DIGNITOSO

ha il diritto di scavare la propria fossa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

H.RUBINSTEIN-CHOPIN

 

TANGO DI ROXANNE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09AngeloSenzaVelikosova.mariaNefeliahcolucisim8simCuore.NudoClide71channelfyblackandwhite999giannizzerimperfettamenteLaLigneNoirsuccodanima
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963