Creato da funambolocieco1971 il 27/08/2013

FrastuoniD'esistenza

Schegge di Parole

 

 

« -L'Ultima Fenice-Mia Ziigana »

Giogo

Post n°31 pubblicato il 24 Ottobre 2013 da funambolocieco1971

 

 

       “IL GIOCO DELLE ANIME”

 

 

…L’ho afferrata per la gola infierendo con le mie unghie

Alla sua giugulare…Desideravo fortemente vederla

SANGUINARE ed IMPLORARE,

ma non sanguinò e nemmeno la sentii implorare

 Ma come Diavolo ero arrivato a questo punto,

come mai mi trovavo in quell’angusta situazione e come accidenti avevo fatto

 a trovarmi con le spalle al muro!......

La testa mi fa un male cane,un ronzio continuo come un alveare operoso

fra le maglie nervose del mio cervello,ma che diamine era successo…

 

 

C’è silenzio ora,

torno sui miei passi:

un viaggio a ritroso nel tempo….il mio tempo

che mi ha sempre dannato e resuscitato che mi ha portato così vicino a morirne

e dopo un ultimo istante,scintillare a riviverne….

Ecco come ero giunto a quel punto..

Ipnotico andirivieni da un bar all’altro,

da un bancomat all’altro.

Sino al punto che sia uno che l’altro

Non mi diedero più stima..

Alle locande ero oramai un alcolista attaccabrighe e moroso di debiti insoluti,

nella banca,il cliente più squinternato e inaffidabile.

Al punto che entrambi i miei punti di forza ( o di debolezza)  

mi mollarono definitivamente.

 

Senza più lavoro

Senza più l’Amore

Senza più fiducia

Senza più appoggio…..Mi ritrovai desolato e allontanato dai più,

scartato,

Defecato da una società imperfetta.

In quell’istante m’accorsi d’essere lì…nel limbo dei diseredati,

degli affamati,

dei reietti,

dei barboni e dei delinquenti senza speranza….

Ero finito nel 2° Girone dell’inferno:

ERO INVISIBILE.

Ebbro e barcollante,senza una casa,senza un destino,e senza una lira,

SCOPPIAI A RIDERE DI GUSTO!!!!

 

 AHAHAHAHAHAH CHE IRONIA!!!!

 Il mondo è proprio comico, mi fa sbellicare dalle risate…

 

 

affrontai questo nuovo mondo,

un gustoso parco giochi

Per quest’anima a scuola di Dannazione.

 Poi un giorno mi destai dal mio giaciglio di stenti,

su di una corrotta,

madida panchina di un anonimo parco..

Barba lunga,occhi spenti e la follia che mi divorava l’anima…

ERO AL LIMITE ESTREMO…..

Alchè presi Tutto il mio oro..

Tutti i miei ricordi

Tutte le mie speranze,

radunai ogni mio vigore sparpagliato

in quell’aria di tenebra..

Recuperai sangue e lacrime

ed attesi che la Luna

venisse al mio cospetto:

MALEDII IL CIELO

MALEDII LA TERRA E L’UOMO,

MANDAI DIO A PROVARE UN POCO QUELL’INFERNO CHE AVEVA GENERATO,

 CON TANTO  DI VAFFANCULO!!

Accesi un fuoco e con i miei ingredienti,

“tutta la mia vita”,

Convocai la mia Anima Nera,

in un ultimo estremo gesto di rabbia e di dolore..

Ma giunse a me l’anima bianca…che nel suo puzzo di ipocrisia

Mi osservò con sufficienza e nella sua veste candida mi sussurrò

Parole di scherno…come se io avessi perso anche la mia dignità

e la fierezza di essere sopravvissuto..

In quell’istante…. IMMENSO…… mi ci scagliai contro per inglobarla

Per annientarla e sentirla implorare…Ma tornò in me,

si fuse irrimediabilmente ancora…

Ed ancora,ed ancora ed ancora una volta di più

Per questo cerchio ch’è la vita..

Ed allora il mio canto sarà

Per sempre muto;

perché è “inutile” gridare.

L’uomo è una volta giglio

E mille volte Bruto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

H.RUBINSTEIN-CHOPIN

 

TANGO DI ROXANNE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09AngeloSenzaVelikosova.mariaNefeliahcolucisim8simCuore.NudoClide71channelfyblackandwhite999giannizzerimperfettamenteLaLigneNoirsuccodanima
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963