Creato da arabafelice59 il 24/03/2007
nè il bene, nè il male....il giusto.

STOOOOOOOP !!!!


 

Click here for english version  

 

Il mio ideale di terrorista.....

immagine
 

ADORO BANKSY

 

 

 

 

 



io sono BlogAttivo

 

 

 

Click here for english version       

 

 

 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie Aldo, serena notte anche per te.
Inviato da: arabafelice59
il 27/10/2015 alle 23:25
 
CIAO ARABA FELICE, COMPLIMENTI PER IL POST. UNASERENA...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 27/10/2015 alle 23:23
 
Ciao Aldo! Grazie! :-)
Inviato da: arabafelice59
il 27/10/2015 alle 22:54
 
ruba quello che vuoi.
Inviato da: sagredo58
il 21/10/2015 alle 21:20
 
CIAO ARABAFELICE, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 21/10/2015 alle 11:45
 
 

Ultime visite al Blog

langelo32mariomancino.mantares.matiarabafelice59sagredo58labodentIsola_possibile6foxpamanJON.Ldecurtata.koplatefDottJekylleMrHydevelodicristallo
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

 

alla faccia della sincerità...

 

Profile Visitor Map - Click to view visits 

 

 

« .. »

.

Post n°428 pubblicato il 04 Novembre 2010 da arabafelice59

Prova su marciapiede

di Marco Travaglio – “Il Fatto Quotidiano” del 02/11/2010

 

Il capo del governo chiama la questura, ordina di violare la legge e fornisce le menzogne necessarie per farlo. La questura obbedisce, ma c’è un problema: il magistrato.

Niente paura: si racconta qualche menzogna anche a lui e alla fine gli ordini del capo del governo diventano legge.

Anche se la legge dice il contrario. Anche se i poliziotti dovrebbero essere i “tutori della legge”.

È la prova di laboratorio della “riforma della giustizia” berlusconiana, quella sperimentata la sera del 27 maggio sulla linea telefonica tra Palazzo Grazioli e la Questura di Milano.

In ciò che è accaduto quella notte intorno a “Ruby” c’è tutta la democrazia ad personam che B. tenta da 16 anni di trasferire nella Costituzione e, nell’attesa, ha trasformato in prassi consolidata.

In passato non c’era bisogno di tanta fatica: bastava corrompere politici, finanzieri, magistrati, testimoni e il gioco era fatto. Ma che fare se il poliziotto e il magistrato non si fanno comprare o non c’è tempo per corromperli?

Si racconta che Ruby è la nipote di Mubarak (falso; ma, anche se fosse vero, la ragazza non avrebbe diritto ad alcun trattamento particolare), insomma si rischia l’incidente diplomatico con l’Egitto (falso); e che

l’igienista dentale-consigliera regionale Nicole Minetti la prenderà con sé (falso, la scaricherà in casa di una escort brasiliana).

Questo però non basta al pm dei minori, che raccomanda di tenere la ragazza in questura fino all’avvenuta identificazione o, in alternativa, di affidarla a una comunità protetta: allora si racconta al magistrato che è stata identificata (falso) e che non c’è posto in nessuna comunità protetta (falso, ce n’erano ben quattro disponibili, ma nessuna è stata chiamata, così come non è stato interpellato l’apposito ufficio comunale).

Ce ne sarebbe abbastanza per far saltare il questore e il capo di gabinetto, ma il ministro Maroni ripete a pappagallo che “è stata seguita la normale procedura” (falso) ed è “tutto regolare(falso).

Per coprire le menzogne del premier e della questura, deve mentire pure il ministro dell’Interno, subito coperto dal suo leader Bossi, che è pure ministro (Riforme istituzionali) e se ne esce con un incredibile: “Berlusconi non doveva telefonare in questura: doveva chiamare Maroni o me”. Sintesi spettacolare della concezione proprietaria della democrazia che accomuna il governo della “s i c u re z z a ” e della “tolleranza zero” contro l’immigrazione e la criminalità: caro Silvio, se devi salvare un’amica minorenne fermata per furto dalle grinfie di polizia e magistratura (che notoriamente accolgono le minorenni fermate per furto col rituale del bunga bunga), non sporcarti le mani, ci pensiamo io e Maroni che a Milano facciamo il bello e il cattivo tempo.

Una pennellata di federalismo sulla Casta del privilegio: la devolution dell’impunità.

Chi ancora sobbalza o inorridisce dinanzi a simili spettacoli conservi un po’ di sdegno per il futuro. Ciò che è avvenuto in quella calda notte di fine maggio è quanto ci riserva il futuro se chi può – Napolitano o Fini o tutti e due (tralasciamo volutamente Schifani, la carica dello Stato rimasta, perché ci vien da ridere) – non si affretta a liberarci dal nano. E se dunque la controriforma della giustizia entrerà nella Costituzione. Secondo il progetto Alfano (cioè Berlusconi), il pm non potrà più disporre della polizia giudiziaria, che risponderà in esclusiva al governo; le procure dovranno attendere pazientemente che gli agenti portino sul loro tavolo questa o quella notizia di reato, opportunamente filtrata dal governo stesso, si capisce; ogni anno sarà il Guardasigilli, cioè il governo, a indicare le “priorità” dei reati da perseguire (quelli dei membri e degli amici del governo) e da tralasciare (quelli dei nemici del governo).

Dunque, non capiterà più che un poliziotto zelante segnali alla Procura di Milano quel che è avvenuto quella notte in Questura.

Vi piace il presepe? È il futuro che ci riserva questo governo.

Il caso Ruby ne è la prova su strada. Anzi, su marciapiede .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASSAPENSIERI/trackback.php?msg=9466699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 04/11/10 alle 11:38 via WEB
Okay tutto giusto c"è un problema ,però perche tutto questo è uscito fuori ora,dopo ben 5 mesi?Secondo me c"è un vero accerchiamento nei confronti di Berlusconi,dal vero POTERE mondiale,chi verra dietro di lui,avra la giusta autorita,per le scelte più autoritarie ed antipopolo,molta attenzione hai prossimi mesi.
(Rispondi)
 
arabafelice59
arabafelice59 il 21/11/10 alle 11:33 via WEB
Ciao carissimo...non sono più molto presente...troppo assorbita dalla vita quotidiana (meno male..).Secondo me, più che un accerchiamento, si tratta di un naturale epilogo di colui che fino ad oggi è stato alimentato e sostenuto da persone per convenienze di varia natura...stanno tutti cominciando a staccare la spina perchè nella loro demenzialità capiscono che continuando ad alimentare un leader affetto da delirio di onnipotenza, si sta per finire al punto di non ritorno per tutto il paese. Speriamo in un nuovo leader più edificante per l'Italia e gli italiani....ma questo dipenderà da noi.. sempre che in attesa del cambio ci si sia "svegliati" !
(Rispondi)
anymalove69
anymalove69 il 25/11/10 alle 23:07 via WEB
In un Paese normale non sarebbe successo...ma questa è l'Italia...poi si parla di terzo mondo...avanti così e noi si va in zona retrocessione...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963