Creato da puccapupina il 25/08/2008

HOANA

Il mio blog HOANA:

 

IO E TE LEGAME INDISSOLUBILE

 

SUPER MITICI

 

 

QUANDO L'UOMO DIVENTA UNA BESTIA

ATTENZIONE !!!!!

IL VIDEO è ORRENDO SE NON REGGI LA VISIONE,FALLO GIRARE

http://www.peta.org/feat/ChineseFurFarms/index.asp

Non potevo essere indifferente a questa orrenda cosa,ho sentito il dovere di pubblicare questa realtà, con la speranza nel cuore che qualcuno metta fine a tutto questo orrore...GRAZIE

 

 

« Qualcosa che non c'èECCOME »

SINDROME DA DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO

Post n°275 pubblicato il 27 Novembre 2009 da puccapupina

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii

ne passato di tempo da quando non scrivo, ma la vita procede bene tutta casa e lavoro e tempo a disposizione sempre meno ,con l’avvicinarsi delle feste natalizie siamo al top con il lavoro al centro commerciale.
Oggi era il mio giorno di riposo prima del via alle aperture  domenicale fino a gennaio….azzzz…

ho dedicato la giornata alla preparazione dell’albero e presepe, dopo non ci sarà più tempo visto gli orari pazzi di lavoro.

Ho finalmente trovato anche il tempo per passare di qui e per fare una ricerca curiosa che da un po’ di tempo mi turbava ,,cioè se esiste veramente una sindrome da acquisto riconosciuta ….. per chi mi segue da tempo e mi conosce sa  del mio shopping mania sulle scarpe ,ma ultimamente degenerato su altri fronti : l’abbigliamento.

fONTE  Wikipedia :

La sindrome da acquisto compulsivo è un disturbo ossessivo-compulsivo che indica il desiderio compulsivo di fare acquisti, anche denominato shopping compulsivo, acquisto compulsivo, shopping-dipendenza o "shopaholism".

 

È noto anche con il termine oniomania (dal greco onios = "in vendita," mania = follia) coniato dallo psichiatra tedesco Emil Kraepelin. Kraepelin, con lo psichiatra svizzero Eugen Bleuler, identificò per la prima volta i sintomi associati all'oniomania nel corso del tardo diciannovesimo seI soggetti che presentano questo disturbo, soprattutto donne di giovane età, se inizialmente comprano per il piacere che si ricava da un nuovo acquisto, in seguito riportano uno stato di tensione crescente, ed il desiderio di comprare diventa un impulso irrefrenabile.

In seguito all’acquisto compulsivo di oggetti d'ogni tipo, che il più delle volte vengono messi da parte o regalati oppure buttati via, si riscontrano molto spesso sentimenti di colpa e vergogna.

È proprio quello che succede a meeeeeeeeeeeeeeee!

La  mia sindrome è allo stato super avanzato,visto che lavorando nel settore abbigliamento ,avendo tanti vestiti e modelli tra le mani  ,occasioni,nuove collezioni e si aggiunge pure la tessera per  lo sconto dipendente e la possibilità di  ulteriore sconto sullo sconto ,la tentazione e fortissimissimaaaaaaaaaaaa.

Ho già comprato tanta di quella roba che veramente mi vergogno!
Non trovo giusto lavorare per consumare lo stipendio cosi,ma mi sento come una drogata che non può fare a meno della cocaina e nel mio caso di avere belle robe di tendenza e alla moda a prezzi stracciati. Sono malata fobica aiutoooooooooooo!

CON UN COLPO DI MAGIA


Per questo natale sotto l’albero capi d’abbigliamento per tuttiiiiiiiii.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 
 

I VOSTRI REGALI

 DA : ANTONIOTEMPO_2009

DA : DI DIDI990

DA: TRAPPOLINAX

DA:  DI PICCOLO_INFINITO

REGALO DI PRINCIPE69_9

 

ULTIMI COMMENTI

guarda che i dread se li lavi sono capelli igenici come...
Inviato da: ileana
il 07/07/2016 alle 14:24
 
visto che questa discussione risale al 2009,e ad oggi non...
Inviato da: jah
il 03/09/2014 alle 23:45
 
pucca... ma trovarti un lavoro invece di sparare cazz......
Inviato da: der
il 15/11/2013 alle 19:35
 
Grazzie!
Inviato da: Romans gratuits
il 03/09/2013 alle 10:12
 
Gioiosa e serena Pasqua a te e tutte le persone che con te...
Inviato da: antoniotempo_2009
il 30/03/2013 alle 09:24
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963