Il Baule dei Sogni - tutti hanno un sogno...

Pensieri, parole, opere e omissioni.

Penso a lui praticamente ogni momento della mia giornata. Sono pensieri senza interruzione dal momento in cui mi sveglio a quando vado a letto la sera. E’ nella mia testa appena apro gli occhi e  stiro le mie membra intorpidite dal sonno. E’ nei  brividi che l’aria fredda provoca sulla mia pelle quando sposto lentamente…
 

“Andiamo… racconta!”

Non ricordo esattamente come fossimo usciti dalla Caffetteria, né come siamo arrivati a casa. So solo che la  mattina seguente, quando la sveglia ha suonato, mi sono ritrovata con Aidan accanto a me nel letto. Lo stesso letto che normalmente divido con Teofilo. Credevo fosse un sogno ma quando l’ho visto muoversi e girarsi dall’altra…
 

Incontri ravvicinati di un certo tipo (ultima parte)

“Ciao  Leo” . Claire si tende verso di lui e gli stampa una bacio sulla guancia. “Ciao Claire. Come stai?”.“Bene, grazie. Tu?”“Non mi lamento. Che si dice della festa?”. Dice guardandosi intorno come a volersi sincerare della situazione.“Uhm.. per ora niente di eccezionale. Credo che si debba ancora scaldare l’ambiente.”“Perfetto, allora siamo arrivati al momento…
 

Incontri ravvicinati di un certo tipo (seconda parte)

Sono arrivata alla festa in perfetto orario ma di Claire nemmeno l’ombra. Ho attraversato l’ingresso della Caffetteria fino all’interno. Una volta dentro, mi sono diretta nella stanza allestita per la serata. L’ambiente non sembrava neppure quello di sempre. Le pareti erano state rivestite con grandi specchi, le luci soffuse avevano lasciato il posto a grandi…
 

Incontri ravvicinati di un certo tipo (prima parte)

 Assomiglia allo squillo  di un telefono in lontananza. Sembra provenire da un altro mondo, però,  perché è distante, ovattato eppure così reale.  Apro solo un occhio per capire se ciò che stanno ascoltando le mie orecchie è vero oppure si tratta di un sogno. E capisco che nella stanza ancora buia sta effettivamente suonando un…
 

Pensieri al profumo di vaniglia

Quando rientro a casa la sera, dopo una giornata trascorsa al lavoro, la prima cosa che desidero è immergermi nella vasca da bagno. Acqua calda al profumo di vaniglia. E’ il mio rito serale; a essere sincera l’unico che mi è rimasto.L’acqua scorre lentamente e lascio che il vapore invada pigro la stanza e appanni…
 

Hellebore

L'erboristeria della madre di Claire si trova davvero nella strada in cui abito, ed è lo stesso negozio che ha attirato la mia attenzione la notte in cui sono arrivata. Quella sera l'entrata era sbarrata da un’inferriata e l'interno completamente immerso nel buio. Ricordo di aver provato ad avvicinarmi per cercare di capire che cosa vi fosse all'interno, ma…
 

Claire e il Giardino dei Segreti

Sono tornata alla caffetteria anche i giorni successivi, e continuo a farlo tutt’ ora.  E’ diventato il mio punto di riferimento e di partenza per l’organizzazione delle nostre giornate. Mie e di Claire. Siamo diventate amiche; ci vediamo la mattina, facciamo colazione insieme e spesso le faccio compagnia mentre lavora. Mi siedo a un tavolo,…
 

L'inizio

Vivo in una piccola mansarda da qualche mese, ormai. Sono arrivata una gelida sera di fine Ottobre. Credo fosse proprio il trentuno, il giorno della festa di Halloween. La notte delle streghe. Non è stato difficile trovarla nonostante avessi solo un indirizzo e un numero civico. Via Santa Maria, 7. Ci si arriva percorrendo una strada…