**TEST**
Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Saudade canariaIl mondo capovolto »

Post n°62 pubblicato il 05 Novembre 2006 da partenopeAA
 
Foto di partenopeAA

"Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi"

Troppe parole si sono sprecate in questi giorni sulla mia città, tanti credono di essere depositari della verità assoluta ed invece dimostrano con i loro commenti carichi di superficialità e menefreghismo di essere tanto lontani dall’aver compreso le radici dei problemi di una metropoli sotto i riflettori per volere dei media di ogni colore politico e spesso volutamente dimenticata dagli stessi.

I morti ammazzati ci sono sempre stati, il problema "radiotelecomandato" dei rifiuti? …pure.

..e allora cosa spinge l’opinione pubblica, i giornali in questo determinato periodo a parlare della mia città? Questo particolare ancora mi sfugge ma nulla è fatto a caso… forse si vuole soltanto spostare l’attenzione da altre questioni

Sorrido e non mi indignano più le parole di chi pensa di avere la soluzione a portata di mano, ascoltare frasi come “attendete la manna dal cielo” da chi la manna l’ha avuta da quando è nato solo perché è stato “geograficamente” più fortunato. O ancora “ma perché non vi ribellate, perché non denunciate, perché non rompete il muro di omertà?” “la verità è che sotto sotto siete tutti corrotti” …applauso…bene, bravo, bis!

Ma che ne sapete voi di come realmente si lotta ogni giorno. Si comincia dalla scuola ad essere impegnato per divenire maggiormente concorrenziale nel mondo del lavoro ed assicurarsi un’occupazione a nero e sottopagata ed essere consapevole che se cerchi di far valere i tuoi diritti ti scartano senza farsi tanti problemi, tanto la fila dietro di te composta da gente pronta a sostituirti è sempre lunga.

Sopportare il pizzo e non avere il coraggio o l’incoscienza di denunciare gli oppressori per tenersi ancora stretta la propria vita senza lasciarla in mano di gente che non le dà più valore,  pronta a rivalersi per il “torto subito” sulla tua o quella dei tuoi familiari.

L’invio dell’esercito è l’ultima delle tante assurdità, dei tanti controsensi del governo. Che senso ha adottare, ad intervalli di tempo più o meno regolari, misure di polizia straordinarie se poi gli arresti anche per più omicidi non si tramutano in certezza delle pene? Come in una porta girevole di un grand hotel i boss non fanno a tempo ad entrare in carcere e, vuoi per decorrenza dei termini o per altri cavilli “ legali”, non solo escono più spavaldi e  prepotenti di prima ma sviluppano nelle persone la sfiducia nella giustizia. 

L’amore per la mia città è smisurato ma questo non mi impedisce di vedere i tanti problemi che la caratterizzano, ad ogni modo non mi sento di avere delle responsabilità diverse da quelle di un cittadino di un’altra regione perché in quanto italiana, nonostante abbia sulla carta gli stessi obblighi e pari diritti, subisco la criminalità organizzata, anzi forse ho da lamentare la carenza dei servizi malgrado il versamento delle mie tasse siano le medesime.

La camorra è un problema dello Stato Italiano e deve essere lo Stato a risolverlo, non può pretendere aiuto dai cittadini se poi non riesce a garantire nemmeno la protezione degli stessi.

 Così come in passato ed il tempo mi darà ragione, tra qualche giorno, secondo la dichiarazione del Ministro degli Interni di turno, a seguito di qualche arresto eccellente montato per l’occasione, il livello di pseudoallarme cesserà, Napoli scomparirà dai riflettori, dimenticata dai dotti e dai dottori che finiranno di prescrivere cure approssimative e la vita quotidiana riprenderà tra i morti ammazzati, i rifiuti, e la gente perbene.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAADiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvatiunamamma1
 
Citazioni nei Blog Amici: 10