Creato da: poetessanaif il 26/09/2011
Di fragilità in fragilità si arriva al cuore.
|
Il mio canale
Benvenuti tra i miei pensieri e i miei giorni,un percorso di donna tra i viali sempre nuovi di una vita da rinventare. Non troverete mai nulla di inreale in questo posto,quì coltivo la curiosità per ogni aspetto della vita,e quì interagisco con tutti coloro che in modo intelligente ne hanno voglia. Sempre nell'impronta del rispetto reciprogo
Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.
Ormai non mi stupisco più di nulla, sembra che essere se stessi sia diventato un difetto e non un pregio. C'è gente che cambia personalità come fosse un paio di scarpe ormai andato fuori moda.
Si può essere chiari e diretti in diversi modi: Cortesemente o da cafoni. E' quello che fa la differenza
Ho eliminato diverse persone dalla mia vita...Persone che credevo essenziali per me,persone fatte di mille promesse e neanche un'azione. E più passa il tempo e più mi accorgo di aver soltanto preso la decisione migliore.
Il cuore è una ricchezza che non si vende, non si compra, ma si regala.
La bellezza esiste nella mente di chi la comprende.
"Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono,quando si distoglie lo sguardo dall'obiettivo."
Menu
...Noi siano gemelli, notte, perchè tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima... Kahlil Gibran "Il folle"
Sono come il vino frizzante, se agitata esplodo...e guai in vista..
.Spesso la povertà non la si trova nelle tasche delle persone bensì, nelle loro anime...Laeroica G. "Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte." !L'essenziale è invisibbile", insegna la volpe al piccolo principe.
...Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà, finchè non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo... Jim Morrison “Sono una che ha sempre sete di emozioni, ma le carezze mentali sono care. Bisogna pagare con un pezzo d’anima!” [Isabel De Santis]
Ultimi commentiI miei Blog Amici
..La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta...
Vivo a Colori La rifrazione della luce al crepuscolo lo spettacolo suggestivo della luna le pieghe del drappeggio di un aurora il cremisi dei petali di un gladiolo le pennellate sfumate di un paesaggio le risate spensierate dei piccini e i ricordi fragorosi legati alla mia infanzia .Non sappiamo niente dell'uomo, molto poco. La sua psiche dovrebbe essere studiata perchè siamo l'origine di tutti i mali che esistono...Carl Gustav Jung
...La malinconia, sempre inseparabile dal sentimento del bello...Charles Baudelaire I miei link preferiti
|
E tutto cosi sempiciamente complicato, basta accettare l'idea che spesso, essere felici non ha nulla a che vedere con gli altri. Sei perfetta.... non perche' non fai errori, ne fai tantissimi, perche' ci provi sempre e ci riprovi ancora non molli mai, testa dura cuore morbido. Puoi essere vicino a qualcuno anche a migliaia di chilometri di distanza. L'anima ha dita lunghissime.
cera una volta una bambina
Post n°21 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da poetessanaif
C'era una volta una bambina che sognava ad occhi aperti, era una bambina felice, tranquilla che osservava il mondo attraverso i suoi piccoli e curiosi occhi verdi. Una bambina che parlava tanto con se stessa, stava seduta a pensare, e si sentiva guardiana della sua amata famiglia. C'era una volta una bambina che dal buio del lungo corridoio osservava i genitori nel salotto illuminato e sentiva il calore e l'amore raggiungerla anche nel freddo buio. C'era una volta una bambina che amava. che lasciava fogli colmi di parole d'affetto nella tasca della giacca che il padre indossava perchè lui li trovasse, perchè lui la pensasse anche quando non c'era..... C'era una volta una bambina che aveva paura di un terremoto che le sconvolse la vita. Una bambina che piangeva per una cara illusione sotto cui si celava una cocente delusione. Una bambina che aveva paura di amare perchè la vita le aveva insegnato che ci si poteva scottare. Una bambina che aveva voglia di ridere anche quando non sembrava il momento, una bambina stanca di piangere e stare male.... C'era una volta una bambina..... poi si nascose dentro di me...... voi non la potete vedere ma io la sento... C'era una volta una bambina e ancora c'è...... li celata dentro il mio cuore.
|
Inviato da: BaldoMail
il 31/12/2014 alle 14:41
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 31/01/2014 alle 20:31
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 25/12/2013 alle 01:18
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 08/06/2013 alle 18:10
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 26/05/2013 alle 00:49