Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

spielfuhrerder_raucherdwaynethebestgoassmass1Tosajdouglas71AJeX_97_XeJAesnalapoalexcav88Goh90vez12ariani79schalkeegceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« In EUROPA il BAYERN paga...Statistiche BAYERN Stagi... »

BAYERN dopo L'EUROPA davanti al solito bivio: andare avanti con il TIKI TAKA ... oppure tornare GUERRIERO ...

Post n°8283 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da douglas71
 
Foto di douglas71

Ad ogni sconfitta del BAYERN in EUROPA si ripropone sempre il solito dubbio esistenzial/tecnico/calcistico:

Cosa deve fare il BAYERN, proseguire con il TIKI TAKA di PEP oppure tornare GUERRIERO come un tempo gloriosissimo e neanche lontano ???

Perchè se esistesse solo la BUNDESLIGA l'apporto di GUARDIOLA al BAYERN potrebbe definirsi FANTASMAGORICO, Squadre tritate senza pietà sia in casa che in trasferta, goleade memorabili, giocate da Playstation, vantaggi siderali in classifica e scudetti mai in discussione neanche per 30 secondi in tutta una stagione intera ....

Ma il problema è che GUARDIOLA fu ingaggiato da HOENESS in un freddo inverno quando tutta la dirigenza era ancora avvilita dalla sconfitta in finale con il CHELSEA e non vedeva l'ora che HEYNCKES si togliesse dai coglioni con la scadenza naturale del suo contratto che non gli sarebbe mai stato più rinnovato per nulla al mondo ... ed anche noi Tifosi volevamo solo che JUPP se ne andasse e che il BAYERN prendesse finalmente un Allenatore in grado di portare a MONACO la tanto agognata QUINTA CHAMPIONS .... ma poi accadde l'incredibile ed HEYNCKES (che comunque era già partito bene) da GENNAIO in poi sopratutto in EUROPA iniziò a disintegrare tutte le squadre che capitavano sotto il BAYERN ... non c'era TIKI TAKA o cose simili ma solo lo schema di VAN GAAL con vari giocatori migliori e più accortezza in difesa:

NEUER se ne stava in porta, LAHM ed ALABA facevano gli esterni, BOATENG e DANTE stavano al centro della difesa, MARTINEZ e SCHWEINI erano una favolosa linea mediana, RIB & ROB sulle ali, MULLER ovunque e MANDZUKIC in attacco ... niente altro che ognuno al loro posto, senza nessuna invenzione o nessun cambio di posizione in campo ... con questo schema semplice il BAYERN segnava in cinque partite a JUVENTUS, BARCELLONA e DORTMUND qualcosa come 13 gol subendone 1 solo e vincendo 5 partite su 5 tutte entro i 90 minuti ... e diciamocelo pure: GIOCANDO ANCHE UN CALCIO MERAVIGLIOSO, POTENTE ed INTENSO, un BAYERN 3.0 dopo che VAN GAAL aveva inventato il BAYERN 2.0 (ma con BUTT. OLIC, BADSTUBER, GOMEZ. ALTINTOP e TYMOSCHUCK).

E così quando GUARDIOLA è arrivato a MONACO si è sentito in obbligo di cambiare le carte in campo per dimostrare che il suo ingaggio aveva un senso ... sennò sarebbe stato troppo facile rivincere giocando alla HEYNCKES.

Con il TIKI-TAKA in GERMANIA ci siamo divertiti parecchio e più l'avversario era miserabile e più il BAYERN spadroneggiava, ma purtroppo per PEP e per noi in EUROPA la musica è stata ben diversa.


al primo anno si notavano queste brutte sbandate:


BAYERN - Manchester City = 2 - 3

Real Madrid - BAYERN = 1 - 0

BAYERN - Real Madrid = 0 - 4


al secondo anno queste altre sbandate:


Manchester City - BAYERN = 3 - 2

Porto - BAYERN = 3 - 1

Barcellona - BAYERN = 3 - 0


e quest'anno si parte con L'ARSENAL


Arsenal - BAYERN = 2 - 0


Ben sette sconfitte in EUROPA in neanche due stagione e mezzo non sono poche per il BAYERN ... specialmente perchè almeno CINQUE sono senza appello.

Ed allora si ci chiede se quello che non va è la rosa a disposizione oppure il Tecnico ... e se come sembra il BAYERN sta cercando ANCELOTTI vuole dire che forse l'intenzione è di tornare ad una maggiore concretezza, ad un gioco forse più ruvido e meno spettacolare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963