Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

erinda.25Tosajdouglas71baviera12der_raucheresnalapogoassmass1dwaynethebestalexcav88ceppo4Goh90Filipacchinicolex04ariani79
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« BUNDESLIGA del BLOG 2015...La Stampa deride PEP: "S... »

Chi ha UCCISO il SUPER BAYERN della Stagione 2012/13 ? ... La Dirigenza BAVARESE oppure il BARCELLONA ?

Post n°8480 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Ricordo perfettamente i commenti della Stampa non solo Tedesca ma Mondiale in quel paio di Settimane che passarono fra il LEGGENDARIO 4-0 (a MONACO) e 3-0 (a BARCELLONA) fino alla FINALE di WEMBLEY.

Per quello che tutto il Mondo aveva visto con i propri occhi non c'era alcun dubbio ... il BAYERN era la squadra CAMPIONE del MONDO e non lo era solo per aver alzato la CHAMPIONS ma lo era sopratutto per quello che si era visto in campo, per il gioco, per la forza e per la potenza vista.

Ciò che tutti scrissero era che in quel 3-0 al NOU CAMP era avvenuto un vero e proprio cambio di consegne e passaggio dello scettro dai CATALANI ai BAVARESI per il titolo di SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO ... e dopo WEMBLEY e con GUARDIOLA in arrivo si scrisse ad unisono: "QUESTO SARÀ L'INIZIO DI UN GRANDE CICLO ...."

... adesso siamo a FEBBRAIO 2016 ... e purtroppo nulla si è avverato e sembrano passati 20 anni da quella vittoria in CHAMPIONS.

In retrospettiva dopo che la conduzione tecnica VAN GAAL / HEYNCKES aveva portato a TRE FINALI di CHAMPIONS in QUATTRO ANNI ... e ripeto TRE FINALI di CHAMPIONS in QUATTRO ANNI (cose che adesso solo il BARCELLONA potrebbe fare) stride tantissimo il risultato dell'acclamatissimo GUARDIOLA che nei primi DUE ANNI al BAYERN la FINALE di CHAMPIONS l'ha visto solo in TV.

Eh si che dopo WEMBLEY avevamo le casse stracolme di denaro .... ma a NEYMAR si preferì GOETZE (scelta che definire disastrosa è davvero poco....) e poi vennero ritenuti troppi i 50 Milioni di Euro richiesti dal LIVERPOOL per la cessione di SUAREZ (altra scelta assolutamente catastrofica della Dirigenza BAVARESE).

Il BARCELLONA invece decise proprio di investire su NEYMAR e SUAREZ ... mentre il BAYERN preferiva tenersi in ROSA Cariatidi come SCHWEINSTEIGER o LAHM o Zombi Eternamente rotti come BADSTUBER ... nel mentre con il passare degli anni RIB & ROB sono diventati sempre più fragili ed il povero KAISER FRANCK negli ultimi anni non lo abbiamo neanche più visto in campo, abbiamo avuto una botta di culo con DOUGLAS COSTA che è un grande giocatore ma per il resto a parte LEWANDOWSKI nelle tre stagioni successive alla CHAMPIONS non si ricorda un solo colpo di mercato MEMORABILE o ECCEZIONALE ... THIAGO aveva tutto il potenziale ma la sua fragilità fisica non lo ha mai fatto esplodere completamente, BENATIA è stato un FLOP totale e COMAN è ancora una scommessa ... mentre BERNAT si è perso nel nulla.

La FORZA del BAYERN si è sgretolata non troppo lentamente negli anni .... lo 0-4 di MONACO contro il REAL è stato uno SCHOCK fortissimo, una botta così forte da non sembrare neanche vera, si disse era un caso, una partita che capitava una volta ogni 20 anni ... ma non era così.

Dodici mesi dopo al NOU CAMP siamo stati presi a pallate dal BARCELLONA ... siamo stati surclassati in una maniera troppo umiliante così come era troppo umiliante il modo nel quale MESSI, NEYMAR e SUAREZ entravano nella nostra area e facevano quello che volevano ... per oltre un ora ci ha miracolati NEUER, poi crollato anche MANUEL siamo crollati tutti ....

Un anno prima fra MONACO e MADRID il BAYERN contro il REAL fece DUE TIRI in porta in 180 minuti ... a BARCELLONA non si ricorda una sola conclusione pericolosa del BAYERN in 90 minuti ... il ritorno a MONACO non fa testo perchè il BARCA ci ha regalato la vittoria chiaramente .... ma aver fatto DUE TIRI in PORTA in 270 minuti contro il REAL ed il BARCELLONA con un passivo FINALE CATASTROFICO di ZERO gol fatti ed OTTO subiti in tre partite fa capire quanto alla fine il LAVORO della DIRIGENZA BAVARESE unita a GUARDIOLA si possa considerare UN FALLIMENTO TOTALE.

Ed il fatto che GUARDIOLA abbia salutato il BAYERN appena ne abbia avuto la possibilità grazie alla scadenza del suo contratto e senza alcuna vergogna abbia dichiarato "Al BAYERN ho ottenuto il MASSIMO DEI RISULTATI POSSIBILI, di più era impossibile fare ...." fa capire il senso di RESA TOTALE ANTICIPATA .... forse sapendo già che il ridimensionamento del BAYERN è tale da immaginare adesso un eliminazione in CHAMPIONS da parte della JUVENTUS.

Ma come dicevo prima LA DIRIGENZA c'ha messo del suo, eccome ....

Ciò che è accaduto con il caso TASCI è emblematico:

BOATENG il migliore difensore del BAYERN si infortuna gravemente e si sa che starà fuori TRE MESI, la Dirigenza allora FOLLEMENTE pensa di NON COMPRARE nessuno e puntare su BENATIA (infortunato cronico con GRAVISSIMI PROBLEMI MUSCOLARI ... non ha mai giocato più di 5 partite intere consecutive da quando è al BAYERN), MARTINEZ (fermo una stagione per un gravissimo infortunio al ginocchio e mai più ritornato quello di un tempo) BADSTUBER (stramediocre giocatore che negli ultimi 4 anni si è ROTTO TRE VOLTE e RIPETO TRE VOLTE i LEGAMENTI CROCIATI di ENTRAMBI LE GINOCCHIA) .... serve che si rompa di nuovo MARTINEZ perchè la dirigenza vada a comprare in prestito al Discount TASCI ... e poi si frantuma anche BADSTUBER senza che TASCI (infortunato appena arrivato!) veda il campo ....

era ovvio e tutti sapevano che MARTINEZ, BADSTUBER e BENATIA non davano alcun affidamento dal punto di vista fisico, lo sapevamo noi, figuriamoci se al BAYERN non lo sapevano, ed onestamente non mi ha sorpreso per nulla che MARTINEZ e BADSTUBER si siano rotti di nuovo ... a quel punto sapendo che la difesa del BAYERN per il Futuro è completamente da ricostruire bisognava andare a SPENDERE TANTISSIMO e comprarsi il giovane e sano LAPORTE insieme allo ZOMBI TASCI e non solo TASCI.

Ma forse alla fine va bene così a tutti.

Va bene alla DIRIGENZA DEL BAYERN che può attaccarsi alla scusa della SFORTUNA (ma non è sfortuna se sai perfettamente che TRE DIFENSORI su QUATTRO della ROSA sono fragilissimi fisicamente ... SEI TU UN GRAN COGLIONE SE NON LI SOSTITUISCI) e va benissimo a GUARDIOLA che così può attaccarsi alle assenze.

E poi comunque ultimamente ho seguito il BARCELLONA e devo ammettere tristemente che loro stanno continuando a crescere ed a migliorarsi ed ancora più tristemente devo ammettere che GIOCATORE per GIOCATORE ci surclassano in ogni ruolo con la sola eccezione di NEUER ... per il resto DIECI su UNDICI sono meglio i loro, sono più veloci, più tecnici e giocano meglio  e se ci incontrassero ci UMILIEREBBERO ....

Rimane la grande amarezza per aver impiegato DIECI ANNI per colmare il terribile GAP che divideva il BAYERN dalle BIG SPAGNOLE, li abbiamo INSEGUITI, li ABBIAMO RAGGIUNTI, li ABBIAMO SUPERATI e quando era il momento di INVESTIMENTI PESANTISSIMI per consolidare la nostra FORZA abbiamo fatto l'esatto contrario ... abbiamo fatto operazione scellerate da sfigatissimi come dare via KROOS per prendere un XABI ALONSO di 10 anni più vecchio, non abbiamo PRE-PENSIONATO LAHM & SCHWEINI e ce li siamo tenuti a CAMMINARE in CAMPO ancora per anni .... e sopratutto non abbiamo messo apposto la DIFESA.

E adesso i risultati sono sotto gli occhi di tutti ... in BUNDESLIGA massacriamo L'AUGSBURG ma la JUVE che solo uno o due anni fa si sarebbe fatta il segno della croce se ci avesse incontrato in CHAMPIONS, rischia davvero di farci fuori.

Ed oltre alla JUVE mi preoccupa il FUTURO .....

Il BAYERN è alla fine del CICLO ... non all'inizio come era stato erroneamente detto e scritto 3 anni fa e su chi puntare per il futuro?

Il VIVAIO non ha più prodotto assolutamente niente di valore (basta pensare alle stagioni disastrose anno dopo anno degli AMATEURE ... sempre peggio) ma i giocatori sui quali ricostruire sono davvero pochi: NEUER, ALABA, DOUGLAS COSTA, MULLER e LEWANDOWSKI (se resta) ... poi non mi viene in mente nessun altro .... BERNAT si è già perso, THIAGO si rompe anche solo se il vento soffia troppo forte, COMAN è una scommessa e BOATENG non solo non è più giovane ma nelle ultime stagioni è calato sempre più come rendimento e GOETZE (ma esiste ancora GOETZE?!?!?).

Ci sarebbe un grande lavoro per la Dirigenza e per ANCELOTTI .... non fosse che la vomitevole BUNDESLIGA offrirà ancora per anni un alibi alla DIRIGENZA ... certo in EUROPA con il passare degli anni verremo sempre più presi a PALLATE e GOLEADE da REAL, BARCA o PARIS SAINT GERMAIN ... ma in GERMANIA potremmo vincere anche SETTE SCUDETTI di fila ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963