Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdouglas71esnalapodwaynethebestTosajariani79alexcav88Goh90ceppo4schalkeegQuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburgcerberusdgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« CLASSIFICA RENDIMENTO de...Con PULISIC al CHELSEA c... »

AUGURI di BUON ANNO a TUTTI ! ... con il PAGELLONE di MetàStagione !

Post n°9684 pubblicato il 31 Dicembre 2018 da douglas71
 
Foto di douglas71

------------------------
P R O M O S S I
------------------------


LEWANDOWSKI:
Nonostante la corte spietata del REAL MADRID ed i piagnistei del giocatore il BAYERN ha fatto di tutto per trattenerlo riuscendoci ... e meno male!
Anche in questa prima parte di stagione il POLACCO ha visto la PORTA, con 22 reti in 24 partite.
Grazie a lui il BAYERN non solo passa il Girone di CHAMPIONS ma lo vince ed in BUNDESLIGA anche se a distanza continua ad inseguire il DORTMUND, senza di lui non saremo andati neanche in EUROPA LEAGUE ed in Campionato chissà dove saremo.
Tremendamente decisivo.
Voto = 8,5

KIMMICH:
Sballottato in varie zone del campo a ricoprire qualsiasi buco vista l'infinita serie di infortuni che ha decimato la squadra continua ad essere secondo me solo un ottimo terzino (specialmente quando avanza rispetto a quando deve chiudere...) ma ciò che fa la differenza è sopratutto il colossale apporto che da in fase di rifinitura ... siamo solo a metà stagione ed ha confezionato già qualcosa come 14 Assist per altrettante reti ... ed UN GOL (anche molto bello) lo ha fatto pure lui.
Ha fatto più Assist lui da solo che non tutti i Trequartisti ed Ali del BAYERN messe insieme ...
Voto = 7,5

THIAGO:
Dopo anni di immaturità ha dimostrato in questa prima parte di stagione di essere diventato meno discontinuo del solito.
Il suo apporto a centrocampo è assolutamente fondamentale ed è l'unico con le sue giocate in grado di accelerare il gioco della squadra in fase di costruzione.
Voto = 7

SULE:
Dopo una partenza stentata se non stentatissima a fianco di volta in volta di BOATENG o di HUMMELS è riuscito a costruirsi una continuità di rendimento fino a disputare un buon finale di prima parte di stagione.
Voto = 7

MARTINEZ:
Relegato al ruolo di riserva quando è stato chiamato in causa si è dimostrato ben più solido del molle e poco preciso GORETZKA dando ben altra sostanza alla linea mediana della squadra.
Voto = 6,5

RIBERY:
Il vecchietto dove lo metto?
Proprio come la vecchia canzone.
Però il vecchietto in mezzo a COMAN che si frantuma da solo ad ogni scontro in mezzo a MULLER che ormai non ha più neanche lontanamente le sembianze di un calciatore professionista, in mezzo a ROBBEN che se solo si alza il vento si rompe da solo, in mezzo a JAMES RODRIGUEZ che frigna per tornare a MADRID, in mezzo a GNABRY che davanti alla porta ha la mira di un cieco, bendato in una notte buia ... beh il vecchietto in campo CI METTE DUE PALLE COSÌ, vedere le due ultime delicatissime partite del BAYERN in Campionato (LIPSIA e FRANCOFORTE) tanto per intenderci.
La rabbia e la fondamentale cattiveria agonistica sono le stesse di quando aveva vent'anni ed i piedi pure ... ovviamente scatto e velocità non sono e non possono più essere quelli magici di 10 anni fa ... ma è uno degli ultimissimi a tenerci ancora alla squadra ed a fare di tutto perchè la barca non affondi.
Voto = 6,5

RAFINHA:
Quando in mezzo al campo si rompono tutti e KOVAC ha gli uomini contatissimi il Brasiliano viene richiamato sulla fascia (perchè KIMMICH si sposta a centrocampo) e compie il suo lavoro al meglio pur con tutti i suoi evidentissimi limiti tecnici ed anagrafici.
Voto = 6,5


------------------------
R I M A N D A T I
------------------------


NEUER:
Lo abbiamo atteso per tanto ma forse l'errore è stato schierarlo al MONDIALE quando ancora fisicamente non si era ripreso e così è diventata ancora più dura per lui la preparazione in vista di questa stagione.
Appesantito e rallentato nei movimenti, anche se non sopratutto per colpa di una difesa vergognosa ha preso montagne di gol in tutte le competizioni: 18 nella sola Bundesliga, 5 in Champions League e 1 in Coppa di Germania per un bilancio di 24 reti subite in 26 partite disputate ... più altre figuracce in Nazionale.
Arrivato ad un certo punto la media è stata terrificante quasi di un gol subito per ogni tiro in porta subito da BAYERN e NAZIONALE, verso il finale di stagione è sembrato leggermente migliorare, speriamo che nel 2019 si riprenda diversamente per lui sembrerebbe iniziata la stessa strada percorsa da: LAHM, SCHWEINSTEIGER e MULLER ... a neanche 30 anni o poco meno o poco più CALCIATORI COMPLETAMENTE FINITI.
Voto = 5,5

RENATO SANCHES:
Grande partenza di stagione con prestazione pazzesca a LISBONA contro la sua vecchia squadra.
Sembrava l'attesissima ma improbabile rinascita del giocatore, ma poi è arrivato il periodo di enorme crisi per il BAYERN e per KOVAC, ed il sempre giovanissimo Portoghese è stato risucchiato nel nulla.
Qualche buona giocata, qualche ottima accelerazione e l'attitudine giusta ci sono ... ma la continuità manca totalmente.
Forse avrebbe avuto bisogno di un Allenatore PADRE tipo il TRAPATTONI che ad allenamento finito si fermava ancora ore ed ore a lavorare con i giovanissimi per migliorarli sia a livello tecnico che a livello tattico (poche volte gli è stato riconosciuto, ma come VAN GAAL ha posto le fondamenta e ben oltre per il BAYERN vittorioso in CHAMPIONS di HEYNCKES allo stesso modo TRAP aveva costruito le basi del BAYERN che poi HITZFELD portò alla vittoria in CHAMPIONS) oppure un allenatore come VAN GAAL che quando decideva di puntare su di un giovane (come fu per MULLER) gli dava la fiducia totale facendolo giocare sempre e comunque esponendosi lui in prima persona davanti qualunque prestazione negativa.
KOVAC non è così adesso e forse magari lo sarà in futuro ... speriamo comunque che riesca in qualche modo a riportare il giocatore sulla retta via.
Voto = 5,5

GORETZKA:
Doveva essere il grande CRACK della Campagna Acquisti del BAYERN, per lui VIDAL è stato regalato al BARCELLONA e RUDY spedito via.
Sulla carta LEON aveva GRAN FISICO, TOCCO, VEDEVA BENE LA PORTA ... un CAMPIONE in ERBA in poche parole, ma nessuno aveva tenuto conto che non era mai riuscito neppure a diventare il Leader del centrocampo di una squadra poverissima di talento e di personalità come quella dello SCHALKE .... come avrebbe potuto diventare il nuovo EFFENBERG?
Con lui in mezzo al campo al posto di VIDAL la differenza si è vista eccome e la squadra (non solo per questo ... ma anche per questo) è calata rapidamente a picco ....
Il suo score è imbarazzante: 22 partite giocate, 2 reti segnate, 3 assist realizzati, media voto 5,52 ... ha dato praticamente un apporto nullo alla squadra  ... e fa pensare il fatto che KOVAC (che lo vede tutti i giorni in allenamento) quasi a forza spesso lo abbia schierato in campo anche quando fra infortuni e squalifiche non aveva più nessuno da mettere a centrocampo.
Perde molti palloni stupidi in mezzo al campo ed interviene sempre in maniera troppo molle nei contrasti, queste sono le sue due enormi pecche perchè per contro è davvero notevole negli inserimenti improvvisi in attacco e nel gioco aereo.
Gli servirebbero delle iniezioni se non un OverDose di CATTIVERIA AGONISTICA per trasformarlo in un CAMPIONE, ma non sappiamo se KOVAC ci riuscirà ...
Voto = 5,5

GNABRY:
Altro giocatore sul quale pesa parte della stagione fin qui molto deludente del BAYERN.
Preso per essere un erede di RIB & ROB non si è mai dimostrato all'altezza della situazione ed uno Score in 20 partite disputate di 4 Gol e 4 Assist è davvero impresentabile per uno che avrebbe dovuto avere lo stesso impatto di due fenomeni come ROBBEN e RIBERY sottoporta, non solo segna pochissimo ma non fa segnare neanche gli altri ....
Ciò che salta più all'occhio è la sua davvero grande velocità ed anche un'abilità notevole nel saltare l'avversario ... ma la tragedia arriva quando GNABRY saltati tutti si trova davanti al portiere ... abbiamo visto di tutto: ciabattate terminate in angolo, in curva, in tribuna, palle svirgolate, colpisce sempre e comunque la palla malissimo e non si capisce se dipenda da carenze tecniche (ma allora come cazzo fa a saltare gli avversari come birilli in certe discese?) oppure (molto più probabile) da un insicurezza personale.
Come detto per RENATO SANCHES (e come servirebbe per GORETZKA) anche GNABRY avrebbe bisogno di un ALLENATORE che al tempo stesso è anche un COSTRUTTORE ed un MODELLATORE DI CAMPIONI, ma ripeto io di Allenatori così ho visto in 36 anni che seguo il BAYERN solo il TRAP e VAN GAAL ...
Voto = 5,5

TOLISSO:
Dopo un Mondiale abbastanza anonimo vissuto per lo più da spettatore o da riserva sembrava essere partito benissimo con il BAYERN per poi però frantumarsi drammaticamente i legamenti al primo scontro e chiude in anticipo la sua stagione.
Voto = 5,5

COMAN:
Doveva essere il suo anno ... dopo essere stato scartato dalla FRANCIA poco prima dell'inizio del Mondiale non solo perchè non ancora al TOP fisicamente dopo l'ennesimo infortunio ma forse perchè DESCHAMPS è fortunato ad avere molta scelta anche meglio di KINGLSEY ... e già qui fa pensare, perchè RIBERY ai suoi tempi era assolutamente intoccabile nei BLUES. COMAN inizia al meglio la sua nuova stagione al BAYERN dove sulla carta dovrebbe essere finalmente titolare, ma purtroppo come sempre gli accade si infortuna immediatamente.
Ma non preoccupa solo la tenuta fisica ridicola (ha almeno un infortunio grave se non due a stagione da quando è a MONACO) preoccupano le fesserie che dichiara del tipo: "Se mi infortuno di nuovo LASCIO IL CALCIO...." a dimostrazione dell'immensa pochezza umana di COMAN.
Non c'è nessuna voglia di combattere ... o di vincere, si pensa solo a fare le proprie puttanate extra-calcio con i divertimenti e le macchine veloci.
E penso per un attimo a BAGGIO o al RONALDO dell'INTER ed a tutte le volte che si sono ripresi da infortuni terrificanti e quello che hanno saputo fare anche dopo sul campo ... ma qui poi diventerei troppo cattivo, anche perchè non ha davvero senso paragonare BAGGIO e RONALDO a COMAN ... praticano quasi due sport differenti ....
Voto = 5,5

SHABANI:
Se ne parla benissimo ... ma KOVAC non ha il coraggio di schierarlo neanche per pochi secondi.
Non è più il VIVAIO del BAYERN di un tempo....
Voto = 5,5

JEONG:
Stesso discorso fatto per SHABANI.
Voto = 5,5

KOVAC:
Partenza pazzesca con Grande Gioco e Grandi Prestazioni ... poi Crollo Improvviso e più di mezza squadra contro di lui.
Poi lieve ripresa e discreto finale di prima parte di stagione.
Ma essere stati presi a Pallate dall'AJAX anche ad AMSTERDAM ed essere stati dominati dal LIPSIA a MONACO lascia parecchio l'amaro in bocca.
Di chi sono le colpe?
KOVAC non ha l'esperienza e la conoscenza calcistica adatta ?
La ROSA datagli fa pena (probabile) ?
I giocatori non seguono i suoi dettami tecnico/tattici ?
O forse tutte e tre le cose insieme ....
Voto = 5,5


------------------------
B O C C I A T I
------------------------


HUMMELS:
Assolutamente terrificante il suo comportamento in parecchie partite ... è ancora negli occhi di tutti la sua prestazione a DORTMUND con due palle perse davanti alla difesa QUASI a regalare DUE CHANCE alla sua vecchia squadra.
Ed anche nello spogliatoio ha fatto i suoi danni agendo contro KOVAC.
Doveva essere l'uomo che avrebbe messo a posto la difesa del BAYERN ma il suo sempre problematico rapporto con i BAVARESI  sta continuando in un matrimonio che non ha mai funzionato.
Voto = 5

ALABA:
Non è più neanche l'ombra del favoloso terzino di un tempo.
Non segna e fa segnare ben poco ... ed anche in chiusura è diventato un mezzo disastro.
Come il titolo di quel libro: UN GRANDE FUTURO, DIETRO ALLE SPALLE ...
Voto = 5

BOATENG:
A cavallo fra il 2013 ed il 2014 con BAYERN e NAZIONALE era diventato praticamente il più forte del mondo se non quasi nel suo ruolo ... poi un crollo verticale pauroso fatto di buffonate fuori e sopratutto dentro il campo.
Adesso è un calciatore impresentabile ... sa ancora fare ottimi lanci dalla difesa ma in chiusura non ne azzecca più una.
Voto = 5

ROBBEN:
Era fisicamente fragile già da giovane (per esplosività dei suoi muscoli da centometrista negli scatti) ma adesso i suoi infortuni arrivano improvvisi e non si sa nemmeno da cosa siano generati.
In questa stagione spesso e volentieri non è sceso in campo per infortuni assurdi quasi neanche avvenuti in sede di allenamento.
FENOMENO ASSOLUTO del CALCIO MONDIALE non ha più però il fisico per fare il Professionista in una squadra come il BAYERN.
Voto = 5

MULLER:
Il più grande enigma del Calcio Tedesco degli ultimi 50 anni se non di sempre.
A 25 anni aveva vinto tutto sia con la GERMANIA che con il BAYERN, il MANCHESTER UNITED aveva offerto 120 Milioni di Euro per il suo Cartellino e tutti i MEGA CLUB lo seguivano ... nel mentre è anche diventato il Calciatore Tedesco ad aver segnato più GOL nella storia della CHAMPIONS LEAGUE, nonchè il calciatore TEDESCO più pagato al Mondo di sempre.
Avrebbe potuto fare meglio anche di BECKENBAUER o GERD MULLER o MATTHAUS potendo vincere UN MONDIALE per ben due volte (o una classifica marcatori del MONDIALE per ben due volte...), ma poi però dopo i 25 anni o giù di li qualcosa in lui è cambiato....
La pancia forse troppo piena e di conseguenza la testa e la determinazione non sono neanche più lontanamente quelli di un tempo ... avesse avuto la testa e la determinazione di un RAMOS di un INIESTA o di un CRISTIANO RONALDO adesso la GERMANIA avrebbe un EUROPEO o un MONDIALE in più ed il BAYERN qualche CHAMPIONS in più ... e lui in bacheca anche un PALLONE D'ORO almeno ....
Lo abbiamo atteso pazientemente per anni, perdonandogli TUTTO ... ma io mi sono arreso, non tornerà mai più quello di un tempo (e non ha nemmeno 30 anni ....) e per il BAYERN come per la NAZIONALE (ma LOW saggiamente lo ha già dirottato STABILMENTE in panchina) la sua presenza è un DANNO.
Sono assolutamente vere le carenze di GORETZKA e GNABRY ma è anche vero che con un altro TREQUARTISTA al posto di MULLER in campo avremmo fatto IMMENSAMENTE MEGLIO sia in Bundesliga che in Champions.
Voto = 4,5

JAMES RODRIGUEZ:
Dopo che il BAYERN lo aveva fatto rinascere e dopo che lui aveva incantato i Tifosi del BAYERN con giocate magnifiche ... appena terminata la passata stagione sono iniziati tristemente i piagnistei per tornare a MADRID (ma già con la pagliacciata della NON esultanza contro il REAL avevamo 'intravisto' qualcosa...) ed i piagnistei da quel giorno non sono più finiti.
Ed è un peccato perchè nel BAYERN fra infortuni e casini vari ha iniziato a giocare sempre meno rilasciando sgradevoli dichiarazioni contro KOVAC in un momento molto delicato per TEAM e TECNICO.
Umanamente si è dimostrato una grandissima Merda (ma quale calciatore non lo è?) il problema è che quando gioca e sta bene è davvero un talento fenomenale ed allora il dilemma è sempre lo stesso?
Che facciamo ci teniamo sto WANDA-NARO con relativi rompimenti di cazzo a raffica oppure perdiamo così uno che con i piedi è davvero un CAMPIONE?
Che poi secondo me al REAL non lo vogliono per farlo giocare ma per usarlo come pedina di scambio ... perchè per come conosco storicamente il REAL una volta che il Pubblico e la Dirigenza delle MERENGUES ti boccia NON TI RIPRENDONO PIÙ INDIETRO.
Voto = 4,5

WAGNER:
Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè alla JUVENTUS: MANDZUKIC, DOUGLAS COSTA e BENATIA fanno panchina senza rompere il cazzo .... ed a MONACO uno come WAGNER che ha giocato per lo più nelle serie minori ed è arrivato al BAYERN con la presenza di LEWANDOWSKI e non è neanche più giovane DEBBA SCASSARE I COGLIONI PERCHÈ NON GIOCA ?
Quando ha firmato con il BAYERN sapeva che c'era LEWANDOWSKI e sapeva benissimo che non era stato acquistato per fare il titolare ... ma perchè rompe i coglioni adesso? Cosa pretende?
Voto = 4

LA DIRIGENZA DEL BAYERN:
Fatturato che continua a salire anno dopo anno, la BMW che entra nel BAYERN ed immette un'altra montagna di milioni di Euro, ALLIANZ ARENA Sold-Out da dieci anni a questa parte in ogni singolo match relativo a qualsiasi competizione, MERCHANDISING alle stelle, Introiti Televisi che continuano ad impennarsi ... ma la Squadra è la stessa di CINQUE ANNI FA con tutti i TOP PLAYER (o presunti tali) ormai vecchi e logori ... e la Dirigenza in Estate cosa fa: prende A PARAMETRO ZERO Leon GORETZKA, per una manciata di centesimi prende GNABRY (scartato dall'ARSENAL) e prenota per pochi soldi lo sconosciuto DAVIES a Gennaio, dimostrando una POTENZA ECONOMICA pari a quella del FROSINONE. E non contenta ingaggia KOVAC con ZERO ESPERIENZA in CHAMPIONS come Allenatore. I risultati: in Campionato siamo lontani SEI PUNTI da un DORTMUND non meno mediocre di quello di un anno fa ed in CHAMPIONS siamo stati presi a pallate sia all'andata che al ritorno dai ragazzini sconosciuti dell'AJAX.
Esiste un modo per amministrare ancora peggio una Società?
BECKENBAUER già 10 anni fa disse: il BAYERN è una SQUADRA DI CALCIO e non UNA BANCA e deve essere amministrata per il bene Tecnico e Calcistico della SQUADRA e non per gli INTROITI.
Ma RUMMENIGGE ed HOENESS zittito il vecchio KAISER continuano a farsi i cazzi loro ... il tutto in nome DEL "MALE" DEL BAYERN.
Voto = 0

LA TIFOSERIA DEL BAYERN:
Che dire .... quando pensi agli ULTRAS pensi agli imbecilli dell'EINTRACHT di FRANCOFORTE che vanno in 10.000 a Roma contro la LAZIO e fanno danni e feriti (ma mi chiedo io ... ma questi NON LAVORANO mai ? che a metà settimana sono sempre liberi per andare in mezza Europa a fare casini?) o pensi ai coglioni dell'assurdo scontro a MILANO fra Interisti, Napoletani, imbecilli del Nizza (!?!?!?!) ed uno pure del  Varese che ci ha lasciato le penne .... ed anche qui penso, MA CHE CAZZO di vita HAI se il giorno di Santo Stefano non hai nulla di meglio da fare che andarti a menare (e morire...) contro altri COGLIONI PERDITEMPO per una partita di calcio????
A MONACO almeno non sono cattivi e morti non ce ne sono e di feriti nemmeno ... però sono CRETINI: con la squadra che affonda e la Dirigenza che fa sparire CENTINAIA DI MILIONI DI EURO OGNI ANNO NON SI SA DOVE trovano il tempo di dimostrare e di lamentarsi per una sola ragione:
Perchè non sono d'accordo con i colori della Maglia del BAYERN ...... tutto il resto va bene.
Che poi si vede che sono Tifosi solo da un paio di giorni ... perchè dov'erano alla metà degli anni 90 quando il BAYERN sfoggiò anche un orrenda seconda maglia stile BRASILE GialloVerde che non centrava davvero un cazzo con il BAYERN oppure in occasione della disgraziata annata della Finale del NOU CAMP quando si presentarono con la maglia AZZURRINO/GRIGIA e GRANATA ?
Voto = 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963