Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1esnalapoalexcav88douglas71dwaynethebestnicolex04d.rexbaviera12spielfuhrerariani79cerberusdgl2TosajFilipacchi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« BAYERN 2019/20 La Rosa A...UFFICIALE: RENATO SANCHE... »

FIRENZE in Delirio per RIBERY ... Lo Strano Ascensore della Vita ... ricordo ancora le due Amichevoli con la VIOLA degli anni 90

Post n°9865 pubblicato il 22 Agosto 2019 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Strano come cambiano le cose nella vita ... ricordo perfettamente che quasi 30 anni fa all'inizio degli Anni 90 andai da Genova a Firenze in Treno con la mia T-Shirt del BAYERN in Stile BASEBALL (che avevano prodotto all'inizio degli anni 90 per i Tifosi del BAYERN) per vedermi il BAYERN "dal vivo" giocare in Amichevole contro la FIORENTINA.

Vado a memoria senza andare a cercare i dati esatti sul WEB ... se non ricordo male le AMICHEVOLI furono due, una appunto all'inizio degli anni 90 e l'altra l'anno dopo (credo avvennero andando a spanne fra il 1992 ed il 1994) ricordo che le perdemmo MALE entrambi ... era la FIORENTINA di CECCHI GORI con RUI COSTA e BATISTUTA, noi invece eravamo il BAYERN di una disperata ricostruzione dopo l'anno terribile dove finimmo a metà classifica, in panchina c'era RIBBECK ed in campo AUMANN, WOLFARTH, ZIEGE ed altri.

Le Amichevoli facevano parte dell'Accordo quando la FIORENTINA venne a MONACO a comprarsi i DUE MIGLIORI GIOCATORI DEL BAYERN dell'Epoca ovvero l'immenso STEFAN EFFENBERG ed il Fratello del LAUDRUP di BARCA e REAL, BRIAN ... che nel primo anno al BAYERN fece vedere cose sensazionali incantando tutti ma che poi nell'anno dopo si infortunò gravemente e saltò quasi tutta la stagione.

Eravamo negli anni 90, c'erano le LIRE e NON GLI EURO, c'erano le CABINE DEL TELEFONO e non i CELLULARI, INTERNET non esisteva e sopratutto il BAYERN a confronto di praticamente qualsiasi squadra ITALIANA era una squadra POVERA.

Al punto che la FIORENTINA che all'epoca era una BUONA SQUADRA ma non di certo la squadra di punta del Campionato ITALIANO venne tranquillamente a MONACO a comprarsi EFFENBERG e LAUDRUP ed HOENESS allora MANAGER dei MANAGER in BUNDESLIGA (all'epoca ERA UNA BOMBA COME MANAGER e scovava SUPER TALENTI ovunque per due soldi) dovette abdicare insieme al Presidente SCHERER e cedere per l'ennesima volta dei GIOIELLI della Squadra ad un TEAM ITALIANO.

Passano quasi 30 anni e siamo ai giorni d'oggi ... FRANCK RIBERY era considerato ormai da quasi TRE ANNI un EX CAMPIONE al BAYERN che doveva essere sostituito da una Stagione all'altra, non è più nel modo assoluto con i suoi 36 anni il migliore elemento della Squadra e fa specie vedere la FIORENTINA che SOGNA UN 36 ENNE SCARTO DEL BAYERN....

RIBERY viene presentato in Pompa Magna come se la FIORENTINA avesse comprato LEWANDOWSKI (che in questo momento credo sia il giocatore del BAYERN con più mercato al Mondo) si parla di SOGNO VIOLA di GRANDISSIMO ACQUISTO e penso CAZZO PER NOI PER QUANTO GLI VOLESSIMO BENE ERA DIVENTATO UN PESO NEGLI ULTIMI ANNI e per la FIORENTINA adesso sembra di aver preso MESSI e RONALDO.

Ma ora siamo quasi nel 2020, il Mondo è cambiato totalmente ... ed il BAYERN adesso è comunque RICCHISSIMO anche se paragonato a QUALSIASI SOCIETÀ ITALIANA (JUVENTUS compresa) e NESSUNA SOCIETÀ ITALIANA si può più avvicinare a NESSUN GIOCATORE DEL BAYERN a meno che come nel caso di KAISER FRANCK venga lui scaricato dal BAYERN.

Quando tornai in piena notte con il PRIMO TRENO REGIONALE per GENOVA in quella Calda Estate dei primi anni 90, mai avrei immaginato 30 anni dopo che il BAYERN economicamente avrebbe superato TUTTE LE SQUADRE ITALIANE ESITENTI nel corso degli anni ... per una volta in questo Blog facciamo qualcosa di Anticonformista e diamo al Vecchio ULI i suoi meriti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963