Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71esnalapoTosajalexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestgoassmass1AJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« CLASSIFICA RENDIMENTO de...Elezione PALLONE D'ORO ... »

IL PAGELLONE di FINE STAGIONE ... NON una stagione NORMALE ma una STAGIONE assolutamente TRIONFALE!

Post n°10154 pubblicato il 27 Agosto 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

------------------------------
I   P R O M O S S I
------------------------------

FLICK:
È arrivato dal nulla ed ha vinto tutto non solo vincendo sempre ma giocando anche un calcio bellissimo ed altamente spettacolare.
Totalmente al di sopra di ogni più Rosea aspettativa ... TRIPLETE alla sua prima stagione al BAYERN, neppure intera.
Voto = 10

LEWANDOWSKI:
56 Gol in 47 Partite Ufficiali con il BAYERN in questa stagione ... CAPOCANNONIERE del Campionato ma sopratutto CAPOCANNONIERE della CHAMPIONS LEAGUE.
Fare meglio di così era impossibile ... e quando in Finale torna a difendere come un Leone in Difesa aiutando i compagni si capisce il valore di questo Campione.
Voto = 10

NEUER:
Dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi per quasi una stagione intera non sembrava più lui ... rimaneva un grandissimo ed affidabile portiere ma noi del BAYERN "Storicamente" abituati troppo bene con MAJER, KAHN ed appunto NEUER prima dell'infortunio, non siamo abituati a GRANDISSIMI PORTIERI AFFIDABILI ma siamo abituati ad avere I PORTIERI PIÙ FORTI DEL MONDO ... MANUEL in questa stagione lentamente torna ai suoi livelli e tocca l'apice assoluto nel momento più delicato e complicato di tutta la stagione ... contro il PARIS SAINT GERMAIN in FINALE dove sfodera una prestazione che a furor di popolo gli rivale dopo anni il titolo strameritato di MIGLIORE PORTIERE DEL MONDO.
Voto = 9

GORETZKA:
LEON mi irritava ... e l'ho scritto e ri-scritto più volte.
Mi ricordava BALLACK, un centrocampista con gran fisico ottima visione di gioco e grande senso del GOL ma però con ZERO CARATTERE e ZERO CATTIVERIA AGONISTICA.
GORETZKA era un EFFENBERG senza palle ... che può andare bene in BUNDESLIGA e contro qualche squadra poveraccia in CHAMPIONS ma che quando l'asticella si alza scompare dal campo ... il contrario esatto del Mitico EFFE ...
Ciò che faceva incazzare di GORETZKA era la stessa cosa che faceva incazzare di BALLACK, nato con tutte le qualità per essere UN CAMPIONE ed un NUMERO UNO ASSOLUTO si accontentava di vivacchiare alternando buone prestazione a partite dove non lo si vedeva mai specialmente se in campo infuriava la battaglia ...
FLICK arriva e non si sa come cambia tutto ... durante la sosta COVID, GORETZKA tanto per iniziare si allena e dimagrisce guadagnandoci in velocità poi NON SI SA COME E DOVE trova la cattiveria agonistica e la personalità ... ed ora GORETZKA è il Migliore Mediano al MONDO.
Merito di FLICK e di lui stesso ... ne guadagna il BAYERN e ne guadagnerà la NAZIONALE.
Voto = 9

DAVIES:
Altro giocatore nel quale non credevo assolutamente ... arrivato da un Campionato Insulso come quello CANADESE diventa nella seconda parte della stagione un arma impropria del BAYERN capace di distruggere le fasce delle più grandi squadre al mondo.
La sua terrificante discesa contro il BARCELLONA è già storia del calcio.
Fenomenale e con addirittura ancora ampi margini di miglioramento.
Voto = 9

KIMMICH:
Lui è un caso diverso ... già poco dopo la sua venuta al BAYERN visto l'impeto e l'impegno messo aveva già conquistato tutti i Tifosi poi è cresciuto diventando sempre più forte ed utile.
Negli ultimi tempi aveva già iniziato a tirare la carretta da solo trascinando tutta la squadra e diventando una specie di Capitano in Campo.
Uomo fondamentale sia per il BAYERN che per la NAZIONALE, uno dei pochi che dimostra sempre di tenerci tantissimo alla squadra.
Voto = 9

GNABRY:
Grande Score alla sua seconda stagione in maglia BAYERN con 23 reti segnate in 46 partite ufficiali disputate (e ben 14 Assist...) il suo POKER calato a LONDRA contro il TOTTENHAM era già Leggenda ... ma la Doppietta che ha colpito ed affondato il LIONE in Semifinale ha avvicinato il BAYERN alla leggendaria "SESTA".
Voto = 9

MULLER:
Uno dei casi più clamorosi di resurrezione calcistica degli ultimi 20 anni ...
Ragazzo prodigio scoperto e lanciato dal quel geniaccio di VAN GAAL a soli 24 anni è stato già CAMPIONE DEL MONDO con la NAZIONALE e CAMPIONE D'EUROPA e del MONDO con il BAYERN inoltre è stato anche CAPOCANNONIERE del MONDIALE, poi arriva GUARDIOLA e disputa altre tre grandi annate con il BAYERN ma poi dal rigore fallito in Semifinale di CHAMPIONS inizia il suo nemmeno troppo lento declino ... e ad un certo punto esattamente come BOATENG sembra completamente finito.
Il BAYERN prende in prestito COUTINHO dal BARCELLONA per farlo giocare al posto di MULLER che con KOVAC in panchina perde addirittura il posto da titolare.
Arriva FLICK e cambia tutto .... non esiste alcun ballottaggio fra COUTIHNO e MULLER perchè sotto FLICK, THOMAS non solo torna titolare inamovibile ma tutto il NUOVO BAYERN dovrà ruotare intorno a lui ... e la squadra ruota intorno a lui e gira bene come non mai, in 50 partite segnerà 14 reti ma sopratutto fornirà ben 27 Assist ai compagni.
Commovente il suo impegno in Finale quando è impagabile nel rifilare ad ogni minima occasione un calcio o una gomitata al NEYMAR, al MBAPPE o al DI MARIA di turno ... è così che si torna ad essere idoli dei Tifosi ... e che si porta a casa la SECONDA CHAMPIONS di una carriera LEGGENDARIA.
Voto = 9

BOATENG:
Calciatore NON FINITO ma STRA FINITO non da UNA STAGIONE ma da almeno TRE ...
Tutti ci ricordiamo la triste piroetta con la quale MESSI lo umilia al NOU CAMP, però succede che quando FLICK arriva al BAYERN non chieda alla Dirigenza UN NUOVO CENTRALE ma invece chieda alla Dirigenza di NON CEDERE BOATENG (che sarebbe dovuto partire a NATALE).
Nessuno riesce a capire cosa abbia combinato FLICK ma con lui BOATENG torna STRA-TITOLARE INAMOVIBILE incontra nuovamente MESSI e stavolta non c'è nessuna PIROETTA ... perchè IL NANO Argentino e la sua squadra di MERDA se ne tornano a casa con OTTO PERE sul GROPPONE ... incredibile come nella vita cambino le cose.
Voto = 8

THIAGO:
Per anni e anni spariva nei momenti chiave e sbagliava le partite fondamentali dell'anno in CHAMPIONS ... per un anno cambia e diventa più decisivo che mai e guardacaso il BAYERN porta a casa la COPPA ....
Voto = 8

COMAN:
In 38 partite disputate il suo score non è di quelli da sogno con appena 8 reti e 7 Assist ... ma la rete che segna a poco più di mezz'ora dalla fine di PARIS SAINT GERMAIN - BAYERN non solo lo consegna alla Storia del BAYERN ma alla Storia del Calcio Mondiale regalando al BAYERN la SESTA Champions League della sua storia.
Voto = 8

RUMMENIGGE:
Alla fine ha avuto ragione lui (HERNANDEZ a parte...) e porta a MONACO la TERZA CHAMPIONS della Sua Carriera da DIRIGENTE (dopo averne vinte DUE da Calciatore).
Voto = 8

SALIAHMIDZIC:
Come KALLE alla fine ha avuto ragione lui ... PERISIC, COUTINHO, CUISANCE (HERNANDEZ no...) servono tutti ... la Campagna Acquisti risulterà altamente deludente ... ma il risultato finale sarà strepitoso.
E dopo quella del 2001 da Calciatore, BRAZZO porta a MONACO una CHAMPIONS anche da Dirigente.
Voto = 8

ALABA:
Dopo qualche stagione di appannamento sotto la guida di FLICK disputa una grandissima stagione ... vedremo se sarà la sua ultima con la maglia del BAYERN.
Voto = 8

PERISIC:
Il suo arrivo fece storcere il naso a molti (me, per primo) ma invece alla fine il CROATO si è rivelato un ottima riserva.
In 35 apparizioni (non tutte dal primo minuto) ha segnato 8 Gol e fatto 10 Assist.
Utilissimo come riserva.
Voto = 7

PAVARD:
Salta per infortunio tutta l'ultima parte di CHAMPIONS ma gioca per il resto una grande stagione dove è cresciuto partita dopo partita per tutta la stagione.
Voto = 7

SULE:
Subisce un infortunio gravissimo dove si teme addirittura per la sua carriera ma poi per il COVID la stagione si dilata all'inverosimile e ad AGOSTO quando lo si chiama in campo a sostituire BOATENG risponde alla grande sopratutto in FINALE dove dimostra abilità e nervi saldi.
Voto = 7

ZIRKZEE:
Poco dopo l'arrivo di FLICK in una situazione non facile e con parecchi problemi le sue reti contro FRIBURGO e WOLFSBURG hanno cambiato la stagione del BAYERN.
I piedi sono buoni anche se dovrebbe diventare un po più veloce nei movimenti ma il talento c'è.
Voto = 7

MARTINEZ:
Un Eroe del TRIPLETE 2013 che con umilità diventa un ottima riserva per il BAYERN del TRIPLETE 2020.
Grazie JAVI!
Voto = 7

HOENESS:
Azzecca il momento giusto e se ne va dal BAYERN prima del tempo.
Voto = 7

ULREICH:
Un utile ed affidabile riserva.
Voto = 6,5

------------------------------
I   R I M A N D A T I
------------------------------

SINGH:
Visto troppo poco per essere giudicato,
Voto = 5,5

CUISANCE:
Ha fatto vedere qualche buona cosa ma è ancora ovviamente troppo acerbo.
Da mandare in prestito come già fatto con LAHM, ALABA e GNABRY.
Cederlo a titolo definitivo sarebbe una cazzata.
Voto = 5,5

DAJAKU:
Visto troppo poco per essere giudicato,
Voto = 5,5

BATISTA MEIER:
Visto troppo poco per essere giudicato,
Voto = 5,5

WRIEDT:
Visto troppo poco per essere giudicato,
Voto = 5,5

RICHARDS:
Visto troppo poco per essere giudicato,
Voto = 5,5

MUSIALA:
Visto troppo poco per essere giudicato,
Voto = 5,5

------------------------------
I   B O C C I A T I
------------------------------

COUTINHO:
Inizialmente vista la stagione strabiliante non volevo bocciare nessuno ... ma non bocciare nessuno sarebbe stato fare un torto a chi invece ha dato il sangue in campo e grazie a prestazioni eccezionali è riuscito a portare a MONACO la Leggendaria "SESTA".
COUTINHO è uno dei grandi misteri del Calcio ... è vero che si è messo a disposizione della squadra e non ha mai creato problemi e che il suo Score con 11 reti e 9 Assist in 38 partite disputate non è malissimo ... ma se si pensa che il BARCELLONA qualche anno fa lo pagò qualcosa come 160 Milioni di Euro e che sulla carta il suo arrivo era stato paragonato agli arrivi di ROBBEN e RIBERY, beh, direi che proprio non ci siamo ... ovvio che come riserva sia stato un grande lusso ... ma un giocatore da 160 Milioni di Euro di Cartellino non può essere solo UNA RISERVA DI LUSSO.
Voto = 5

TOLISSO:
Soliti infortuni a ripetizione e solita stagione dove si capisce ovviamente che non potrà mai essere un titolare.
Voto = 5

HERNANDEZ:
Insieme a COUTINHO uno dei più grandi misteri della storia del calcio, pagato 80 Milioni di Euro la cifra più alta mai pagata dal BAYERN per un Calciatore e secondo difensore più costoso di tutti i tempi.
Poi scende in campo e qualcosa non funziona ... si fa male a ripetizione ma sopratutto lo sconosciuto DAVIES gli frega il ruolo da terzino e poi il riesumato BOATENG quello di centrale ... e quando si fa male JEROME entra SULE e non lui.
A questo punto tutti si chiedono a cosa serva HERNANDEZ?
Voto = 4

ODRIOZOLA:
Quando hanno detto che faceva parte della Rosa del REAL MADRID ho pensato fosse un potenziale CRACK ... poi l'ho visto giocare ed ho capito perchè il REAL negli ultimi due anni ha visto la FINALE di CHAMPIONS solo in TV.
Voto = 4

RENATO SANCHES:
Si è lamentato per anni degli Allenatori del BAYERN (come GOETZE, casualmente anche lui finito in disgrazia totale...).
In questa stagione il BAYERN si è arreso e lo ha regalato ad una squadra FRANCESE a poco più di un anno di distanza non si sa nemmeno più se giochi ancora al calcio o venda gelati.
Voto = 2

KOVAC:
La squadra si era messa contro di lui ... ma il BAYERN con lui giocava male e giocava un orrendo calcio all'Italiana ... FLICK ha dimostrato cosa si poteva cavare da quella stessa identica ROSA con il solo ODRIOZOLA in più ... il TRIPLETE.
Voto = 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963